CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

[RISOLTO] Problema garanzia Nexus S (USA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catmauro Visualizza il messaggio
    Garanzia europea di 2 anni.
    E i centri Samsung come lo gestiscono? Come uno italiano?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinner Visualizza il messaggio
    E i centri Samsung come lo gestiscono? Come uno italiano?
    Non saprei... Son fermo ancora prima, al fatto che non ho lo scontrino :P

    Samsung UK comunque mi ha risposto, dicendo che ci vuole lo scontrino originale (e l'imei, e il s/n... che grazie al cavolo, se ti do il cellulare ovvio che ci sono!).
    Sarebbe interessante capire a livello normativo cosa serva e se, relmente, ogni prodotto è tracciabile via IMEI dall'acquisto... anceh perchè la carta su cui vengon stampati gli scontrini, si deteriora...

  4. #23
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinner Visualizza il messaggio
    E i centri Samsung come lo gestiscono? Come uno italiano?
    Proprio oggi ho chiamato l'assistenza Samsung per togliermi i dubbi che ho sempre avuto riguardo alla differenza tra garanzia Italia ed Europa.

    Mi è stato confermato che mentre quelli Italia vengono riparati presso un qualsiasi centro assistenza, quelli Europa vengono spediti verso l'unico centro riparazioni d'Italia che se ne occupa. Ovviamente il cliente potrà utilizzare qualsiasi altro centro assistenza come semplice punto di raccolta, che poi provvederà a spedire.

    Inoltre mi è stato assicurato che, contrariamente a quanto sapevo io, per il cliente non c'è alcuna spesa nemmeno nel caso di garanzia Europa, quindi nemmeno le spese di spedizione.

    Concludendo, l'unico inconveniente della garanzia Europa rispetto a quella Italia sono i tempi di attesa, che inevitabilmente si allungano a causa delle spedizioni di andata e ritorno e del maggior "carico di lavoro" di cui il centro di riparazione deve farsi carico, visto che è solo uno per tutti i telefoni Samsung con garanzia Europa.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quindi potrei tentare di comprare la versione UK sapendo che in caso di problema posso andare al centro Samsung qui vicino a me..

    Non è male se fosse vermante così..
    Ultima modifica di skinner; 23-06-11 alle 00:23

  6. #25
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinner Visualizza il messaggio
    Quindi potrei tentare di comprare la versione UK sapendo che in caso di problema posso andare al centro Samsung qui vicino a me..

    Non è male se fosse vermante così..
    Sul fatto che i telefoni garanzia europa siano accettati da tutti i centri assistenza nazionali io non ho mai trovato voci discordanti, credo sia un dato assodato...l'unica cosa che non si capisce è se si debbano pagare le spese di spedizione o meno...a me oggi l'operatore ha detto di no, magari chiami tu domani e ti dicono il contrario.

    PS: ma dove lo compreresti la versione uk? Hai qualche link da passarmi (anche in privato) ?
    Perchè anche io sarei interessato

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi, il mio nexus s ha deciso di crepare giusto prima che partissi per le vacanze... l'ho comprato da best buy appena era uscito, quindi in teoria è ancora in garanzia perchè non sono passati 2 anni, ma nn avendo la fattura non sapevo cosa fare, poi quando ho letto questa discussione ero tutto contento. poi vado sul sito di best buy e scopro che le fatture che si possono recuperare sono solo fino a un anno fa -.- ho mandato 1 email 2 settimane fa per chiedere se era possibile avere la fattura, ma non mi è arrivata alcuna risposta... qualcuno di voi sa se posso fare qualcosa? grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy