CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

Configurare centro messaggi per Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Configurare centro messaggi per Nexus S

    In questo post, vorrei raccontarvi la mia dis-avventura con gli sms fortunatamente risolto quindi faccio questo post se qualcun altro come me abbia bisogno di risettare il numero del centro messaggi del proprio operatore...
    La mia sfortuna in particolare è che ho Tim e nel web non si trovavo soluzioni per questo operatore, mentre per altri si...ma passiamo al sodo...Io avevo accidentalmente cancellato il numero nelle impostazioni e non riuscivo a rimetterlo, ora vi spiego come sono arrivato a rimettere il numero giusto nello spazio giusto

    Per inserire/modificare i settaggi del numero del centro messaggi, che serve a poter inviare sms, del nostro Nexus S bisogna accedere ad un menù "nascosto" digitando sul tastierino che usate per chiamare, questo codice ---> *#*#4636#*#*
    Ora da questo menù selezionate "Informazioni telefono", dopodichè scorrete fino in fondo e avrete una casella con scritto "SMSC" in questa casella va messo il vostro numero del centro messaggi :
    per TIM--->0791933395066900
    per WIND--->0791932350585800
    per TRE--->0791939361623333
    per VODAFONE--->0791934329002000 (non testato, ma seguendo le regole dovrebbe essere questo)

    Una volta inserito il numero, cliccate sul primo pulsante "aggiorna" e poi sul secondo pulsante "aggiorna"(quello più lontano dalla casella)
    Ora potete uscire da questo menù e avrete gli sms configurati


    ps:i numeri che vi ho dati non li ho presi a casaccio...sono i numeri che forniscono i vari operatori, solo "trattati" in uno strano modo per il nostro Nexus S(e credo anche Nexus One), infatti tutti i numeri hanno un prefisso "079193" e poi i restanti numeri sono quelli dei centri messaggi degli operatori, senza il +39 e invertiti 2 a 2, infatti come potete vedere i numeri originali dei centri messaggi sono :
    TIM: +393359609600
    WIND:+393205858500
    TRE:+393916263333
    VODAFONE:+393492000200

    Questo solo per spiegarvi come ho preso i numeri, altrimenti mi prendete per pazzo

    pps:da notare che quello che ho scritto nel primo ps non l'ho trovato scritto da nessuna parte...per fortuna che ho notato quello scambio di numeri altrimenti un poveraccio come diavolo faceva a riconfigurare il suo Nexus? Quelli del proprio operatore credete lo sappiano?Boh

  2. I seguenti 23 Utenti hanno ringraziato Nux per il post:

    aleve1983 (28-03-12),antodiez (18-01-12),CommanderKeen72 (29-08-12),frency18 (07-06-11),giaffa86 (29-04-13),GonzoDeGonzi (06-12-11),Guildamx (07-06-11),kone2 (07-05-13),lostman (05-05-12),lupoalberto12 (05-12-11),max019 (28-08-12),morrigan91 (16-09-12),neo1987 (06-03-13),Nikoracing (26-09-12),Pakobis (21-06-11),Pess (25-07-12),Phaleg (19-05-12),Piersempre (05-05-11),rikyzeta (02-01-14),souz (21-09-11),trefi (20-04-12),xserpico (27-09-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite Nux! utilissimo.
    ho trovato anche questo, che può essere di aiuto!

    Online PDU Encoder and Decoder | Open Source @ twit88.com

    Ciao

  5. #3
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardito Visualizza il messaggio
    Grazie infinite Nux! utilissimo.
    ho trovato anche questo, che può essere di aiuto!

    Online PDU Encoder and Decoder | Open Source @ twit88.com

    Ciao
    Ottimo anche questo metodo!!! In pratic non fa altro che rifare i conti come li ho fatti io

    Magari è buono in futuro quando cambieranno il numero del centro messaggi

    Cmq per ora confermo che vanno benone quelli che vi ho postato...sono contentissimo di essere stato utile
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    GonzoDeGonzi (19-01-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ha una sola settimana il mio Nexus S. Ho rimosso la sim e si è sconfigurato il numero del centro messaggi, ho provato la procedura di Nux ma quando clicco sul secondo pulsante "aggiorna" mi compare il messaggio "REFRESH ERROR" e continua a non farmi mandare i messaggi. Sapete dirmi eventualmente dove sto sbagliando o se c'è una soluzione alternativa? Grazie in anticipo


    Samsung Nexus S, operatore Wind

  8. #5
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Prova a mettere un'altra sim di una altro operatore (fai piano che i contatti del nexus sono famosi per la loro fragilità) e poi rimetti la sim wind...se non va riprova l'operazione del primo post
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    GonzoDeGonzi (06-12-11)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Ciao, non trovo il tasto THANKS altrimenti te ne lascerei a decine!!
    Sono 2 giorni che impazzisco per capire come mai non riuscissi a mandare più messaggi... calcolando che ne ho 250 gratis...

    Grazie Mille ..

    Pako


    p.s.: bugia trovato... dopo aver postato il messaggio

  11. #7
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Auhauhauh sempre felice di dare una mano
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    GonzoDeGonzi (19-01-13)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    834

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    In questo post, vorrei raccontarvi la mia dis-avventura con gli sms fortunatamente risolto quindi faccio questo post se qualcun altro come me abbia bisogno di risettare il numero del centro messaggi del proprio operatore...
    La mia sfortuna in particolare è che ho Tim e nel web non si trovavo soluzioni per questo operatore, mentre per altri si...ma passiamo al sodo...Io avevo accidentalmente cancellato il numero nelle impostazioni e non riuscivo a rimetterlo, ora vi spiego come sono arrivato a rimettere il numero giusto nello spazio giusto

    ti adoro......senza di te...sarei nella cacca...

  14. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coloxim Visualizza il messaggio
    ti adoro......senza di te...sarei nella cacca...
    Grazie ti lovvo pure io....auhauhauhauhauhauh
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    GonzoDeGonzi (19-01-13)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    In questo post, vorrei raccontarvi la mia dis-avventura con gli sms fortunatamente risolto quindi faccio questo post se qualcun altro come me abbia bisogno di risettare il numero del centro messaggi del proprio operatore...
    La mia sfortuna in particolare è che ho Tim e nel web non si trovavo soluzioni per questo operatore, mentre per altri si...ma passiamo al sodo...Io avevo accidentalmente cancellato il numero nelle impostazioni e non riuscivo a rimetterlo, ora vi spiego come sono arrivato a rimettere il numero giusto nello spazio giusto

    Per inserire/modificare i settaggi del numero del centro messaggi, che serve a poter inviare sms, del nostro Nexus S bisogna accedere ad un menù "nascosto" digitando sul tastierino che usate per chiamare, questo codice ---> *#*#4636#*#*
    Ora da questo menù selezionate "Informazioni telefono", dopodichè scorrete fino in fondo e avrete una casella con scritto "SMSC" in questa casella va messo il vostro numero del centro messaggi :
    per TIM--->0791933395066900
    per WIND--->0791932350585800
    per TRE--->0791939361623333
    per VODAFONE--->0791934329002000 (non testato, ma seguendo le regole dovrebbe essere questo)

    Una volta inserito il numero, cliccate sul primo pulsante "aggiorna" e poi sul secondo pulsante "aggiorna"(quello più lontano dalla casella)
    Ora potete uscire da questo menù e avrete gli sms configurati


    ps:i numeri che vi ho dati non li ho presi a casaccio...sono i numeri che forniscono i vari operatori, solo "trattati" in uno strano modo per il nostro Nexus S(e credo anche Nexus One), infatti tutti i numeri hanno un prefisso "079193" e poi i restanti numeri sono quelli dei centri messaggi degli operatori, senza il +39 e invertiti 2 a 2, infatti come potete vedere i numeri originali dei centri messaggi sono :
    TIM: +393359609600
    WIND:+393205858500
    TRE:+393916263333
    VODAFONE:+393492000200

    Questo solo per spiegarvi come ho preso i numeri, altrimenti mi prendete per pazzo

    pps:da notare che quello che ho scritto nel primo ps non l'ho trovato scritto da nessuna parte...per fortuna che ho notato quello scambio di numeri altrimenti un poveraccio come diavolo faceva a riconfigurare il suo Nexus? Quelli del proprio operatore credete lo sappiano?Boh
    Sei un grande...finalmente anche io che ho un galaxy s ho seguito il tuo post e sono riuscito a risolvere...stesso problema...da due giorni non riuscivo più ad inviare sms!!!

    Grazie!!! ;-)))

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy