CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

Configurazione migliore per tre giorni di batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Configurazione migliore per tre giorni di batteria!

    Ciao belli,

    vogliamo scrivere qui, confrontando le idee e le impressioni di tutti, qual è la miglior configurazione per salvaguardare la batteria?

    Sembrerà un'ossessione, ma ora viene l'estate e spesso capita che il cellulare non posso caricarlo semplicemente perché non ho una presa cui attaccarlo.

    Quindi rimango spesso col cellulare spento.

    Il Nexus S promette bene, ma insieme alla vostra competenza, vorrei capire come fare a far rimanere acceso il nexus s il più a lungo possibile.

    Per configurazione intendo: os (cyanogen, stock, aops, ecc...), kernel, impostazioni governor, launcher, widgets, trucchi vari (NFC disattivato)...

    Ci state?

    Riusciremo a far durare la batteria tre giorni?!?!?!?!?!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Premesso che il confronto che proponi mi sembra cmq una buona idea, tieni conto che l'unico modo per far durare tre giorni la batteria è... usarlo poco.
    Detto in altri termini, puoi trovare la configurazione che, dato il tuo uso tipico, ti permette di avere la miglior durata. Ma se passi la sera a navigare su YouTube o a giocare non ci sono configurazioni che tengano e tre giorni puoi scordarteli.

    Ciò premesso, posso dirti che appena comprato il NS ho fatto tre giorni e mezzo con fw/kernel stock, LauncherPro, luminosità auto ma sync disattivato (ero all'estero).

    Adesso sto provando la MIUI, ultima release... Ti faccio sapere.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, così capiamo...

  5. #4
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    proprio a proposito di autonomia ho montato da 3 giorni la SuperAOSP 8.2 con kernel originale della ROM ed è incredibile

    Con tutto disattivato ma attivato all'occorrenza (uso medio) la batteria mi è durata 2 giorni pieni!!!! In termini di ore sono 1g11h23min E manca ancora il 12% della batteria

    Per farvi un paragone con ROM stock al massimo facevo 23 ore con stesso uso
    Sono stra contento di questa ROM *_*

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    proprio a proposito di autonomia ho montato da 3 giorni la SuperAOSP 8.2 con kernel originale della ROM ed è incredibile

    Con tutto disattivato ma attivato all'occorrenza (uso medio) la batteria mi è durata 2 giorni pieni!!!! In termini di ore sono 1g11h23min E manca ancora il 12% della batteria

    Per farvi un paragone con ROM stock al massimo facevo 23 ore con stesso uso
    Sono stra contento di questa ROM *_*
    E hai mai provato la cyanogen? Io posso dire che ho staccato il cellulare dalla carica (al 98%, sappiamo tutti perché non 100) alle 11 di questa mattina e ho usato coi widget i dati solo all'occorrenza disabilitandoli e abilitandoli volta per volta (navigazione con dolphin, gmail a manetta, whatsapp, market, twitter, facebook, soundhound), mai il sync con i dati attivi, sempre la rete 3g perché ho la tre come operatore e quindi non il 2g, il wifi solo a casa e in ufficio col sync attivato solo in wifi. Un po' di gps, ma giusto qualche minuto per prova (fix in 4 secondi di numero), molta musica alle casse col jack attaccato (devo dire che con mio stupore la riproduzione succhia parecchio), spero di non aver dimenticato nulla, e ora sono al 45% e solo le 00.57.

    Cyanogenmod nightly 85 (basata su 2.3.4), kernel netarchy, launcherpro, nfc disattivato, governor smartass (100-1000) impostato nelle impostazioni prestazione di cyanogen, luminosità automatica, chiamate (in 3g, con dati disattivati) e messaggi nella media, cellulare in uso da inizio dicembre 2010, sueramoled, versione americana. Dire buono, no?

    Certo la aosp che dura tutto quel tempo e ne ha ancora per 12% che togliendo tutto e abbassando la luminosità sarebbe un'altra giornata solo per essere reperibili, in estate che il telefono non lo uso per altro, mica male!!

    Fra qualche giorno provo la aosp.

    Differenze principali fra le due?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quasi due giorni con rom originale dati 3g sempre attivi e wifi sempre attivo, con sync attivo per gmail push...telefono, sms, radio tunein, o musica player default, o podcast con google listen, qulche gioco e amenità varie.. Questo da quando ho disinstallato l'app di facebook che ciucciava un sacco con il widget attivo anche senza sync. Mentre twitter è ok.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Quasi due giorni con rom originale dati 3g sempre attivi e wifi sempre attivo, con sync attivo per gmail push...telefono, sms, radio tunein, o musica player default, o podcast con google listen, qulche gioco e amenità varie.. Questo da quando ho disinstallato l'app di facebook che ciucciava un sacco con il widget attivo anche senza sync. Mentre twitter è ok.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Mi sembra esagerato. Davvero.

    L'applicazione di Facebook non è indispensabile, ma se non hai il widget e le notifiche attive non credo ciucci molto.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denteca Visualizza il messaggio
    Mi sembra esagerato. Davvero.

    L'applicazione di Facebook non è indispensabile, ma se non hai il widget e le notifiche attive non credo ciucci molto.
    Con l'utilizzo che ho detto sopra in questo momento la batteria è al 62% da questa mattina alle 7. Rom stock 2.3.4

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Con l'utilizzo che ho detto sopra in questo momento la batteria è al 62% da questa mattina alle 7. Rom stock 2.3.4

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Madò, mi stai facendo eccitare. Allora a sto punto mi chiedo a che servano tutte ste impostazioni speciali di cyanogen, i vari kernel, i governor. Mbà.

    Ora ho l'ultima nightly di cyanogen, ma forse domani ritorno alla stock 2.3.4 e vediamo.

    Quindi tu confermi che hai tutto originale? Stock, kernel, launcher, tutto??? Possibile che non ci sia altro trucco?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denteca Visualizza il messaggio
    Madò, mi stai facendo eccitare. Allora a sto punto mi chiedo a che servano tutte ste impostazioni speciali di cyanogen, i vari kernel, i governor. Mbà.

    Ora ho l'ultima nightly di cyanogen, ma forse domani ritorno alla stock 2.3.4 e vediamo.

    Quindi tu confermi che hai tutto originale? Stock, kernel, launcher, tutto??? Possibile che non ci sia altro trucco?
    Nexus americano tutto originale, da quando ho tolto l'app facebook questi sono i consumi..senza task manager o altro. Non so...forse lo schermo lcd consuma di più sulla versione italiana.
    Io sono convinto che questo telefono non necessiti modifiche...mentre sul desire che avevo prima per esempio erano quasi indispensabili per il poco spazio dedicato alle applicazioni...

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy