CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Nexus S, google ed i suoi terminali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sv22


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    140
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nexus S, google ed i suoi terminali

    Ciao ragazzi,
    riflettevo su una cosa. vi spiego dall'origine.
    Mio fratello ha appena comprato il Samsung Galaxy S2, è una bomba. Le specifiche le conosciamo tutti credo. Beh 599€! tanto?
    Ora veniamo a noi....io ho comprato da un mese il Nexus S. Mi attizzava per essere google pulito. Ma mi sto ricredendo. L'interfaccia samsung così come quella HTC è moooolto meglio. Il costo del cellulare è di 550€ per avere un hardware "obsoleto" non tanto nel processore quanto nella ram, davvero poca. Parliamo di un terminale IDENTICO al galaxy S che ormai "svendono" a 299€.
    Quindi arrivando al punto...perchè i terminali google si devono pagare tanto ed offrono veramente poco rispetto alla "concorrenza"? se l'esperienza mi insegna qualcosa probabilmente i 550€ tra massimo 1 anno saranno buttati perchè se già ora è un hardware vecchio figurarsi tra un po di mesi...
    Ho fatto questo pensiero perchè ero un possessore di htc magic google. Stesso discorso di questo nexus S...450€ da nuovo dopo pochissimi mesi era già "molto anziano" e lo stesso telefono versione non google era più potente...una vera beffa non credete? Sinceramente mi sento "truffato" e mi sta balenando l'idea di vendere per comprar un S2 o un sensation.....
    HTC Magic VODAFONE - Super OSR 2.3.6, Nexus S - JB 4.1.2, GNexus - KK 4.4.4, Nexus 7 - LL 5.1.1, Nexus 4---- > LL 5.1.1, HTC One_m7 - KK 4.4.3 Sense 6, Nexus 5 - LL 5.1.1, HTC One M8 - LL 5.0.1 Sense 6.5, HTC Desire Eye - LL 5.0.1 Sense 6.5, HTC One M9 - LL 5.1.1 Sense 7

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sv22 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    riflettevo su una cosa. vi spiego dall'origine.
    Mio fratello ha appena comprato il Samsung Galaxy S2, è una bomba. Le specifiche le conosciamo tutti credo. Beh 599€! tanto?
    Ora veniamo a noi....io ho comprato da un mese il Nexus S. Mi attizzava per essere google pulito. Ma mi sto ricredendo. L'interfaccia samsung così come quella HTC è moooolto meglio. Il costo del cellulare è di 550€ per avere un hardware "obsoleto" non tanto nel processore quanto nella ram, davvero poca. Parliamo di un terminale IDENTICO al galaxy S che ormai "svendono" a 299€.
    Quindi arrivando al punto...perchè i terminali google si devono pagare tanto ed offrono veramente poco rispetto alla "concorrenza"? se l'esperienza mi insegna qualcosa probabilmente i 550€ tra massimo 1 anno saranno buttati perchè se già ora è un hardware vecchio figurarsi tra un po di mesi...
    Ho fatto questo pensiero perchè ero un possessore di htc magic google. Stesso discorso di questo nexus S...450€ da nuovo dopo pochissimi mesi era già "molto anziano" e lo stesso telefono versione non google era più potente...una vera beffa non credete? Sinceramente mi sento "truffato" e mi sta balenando l'idea di vendere per comprar un S2 o un sensation.....
    E allora fallo, mi pare evidente non sei soddisfatto del prodotto, inutile che cerchi di fartelo piacere se sai che con altro ti troverai meglio...

    I telefoni google experience non son mai stati sinonimi di "cellulare android migliore in assoluto", sono semplicemente i terminali con android pulito e sempre aggiornato, ovviamente per personalizzarlo devi sbatterti tu...

    Mentre le varie interfacce sono fatte apposta per chi non ha voglia di sbattersi e vuole qualcosa che vada subito (anche se non son mai cmq perfette neanche loro). La differenza è che queste interfacce sono chiuse e solo la casa madre ha i sorgenti, quindi non possono essere migliorate facilmente.


    PS: il nexus s si trova a 350€, non 550€, ed è di sei mesi fa, vedremo a fine anno se il galaxy s2 terrà ancora botta

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sv22


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    140
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    E allora fallo, mi pare evidente non sei soddisfatto del prodotto, inutile che cerchi di fartelo piacere se sai che con altro ti troverai meglio...

    I telefoni google experience non son mai stati sinonimi di "cellulare android migliore in assoluto", sono semplicemente i terminali con android pulito e sempre aggiornato, ovviamente per personalizzarlo devi sbatterti tu...

    Mentre le varie interfacce sono fatte apposta per chi non ha voglia di sbattersi e vuole qualcosa che vada subito (anche se non son mai cmq perfette neanche loro). La differenza è che queste interfacce sono chiuse e solo la casa madre ha i sorgenti, quindi non possono essere migliorate facilmente.


    PS: il nexus s si trova a 350€, non 550€, ed è di sei mesi fa, vedremo a fine anno se il galaxy s2 terrà ancora botta
    ti sbagli...prezzo di mercato è di 549€ te lo garantisco perchè lavoro accanto a mediaworld ed a 2 passi da euronics e trony e tranne qualche promozione è quello il prezzo...poi per quanto riguarda gli aggiornamenti beh si potrebbe essere vero...solo che lo aggiorneranno SOLO fino a che l'hardware lo permetterà come è stato per il magic che dopo 2 anni ha avuto un aggiornamento a froyo che però era praticamente una cupcake con qualche piccolo cambiamento perchè la ferraglia all'interno era scarsamente potente dopo pochissimo tempo!
    HTC Magic VODAFONE - Super OSR 2.3.6, Nexus S - JB 4.1.2, GNexus - KK 4.4.4, Nexus 7 - LL 5.1.1, Nexus 4---- > LL 5.1.1, HTC One_m7 - KK 4.4.3 Sense 6, Nexus 5 - LL 5.1.1, HTC One M8 - LL 5.0.1 Sense 6.5, HTC Desire Eye - LL 5.0.1 Sense 6.5, HTC One M9 - LL 5.1.1 Sense 7

  5. #4
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Per il prezzi...purtroppo mi duole dirlo ma se giri un pò su internet lo trovi a prezzi davvero stracciati...moooolto inferiori a 550 euro (prezzo che hanno il coraggio di mettere giusto le grandi catene tipo MediaWorld, Trony &co ). Per l'hardware purtroppo(o per fortuna??) questo Nexus si è trovato proprio in mezzo ad una rivoluzione riguardo gli smartphone...e se te la devo dire tutta per me è stata una mossa davvero sveglia, perchè diciamo che i vari LG Dual, S2, Sensation, secondo me saranno un pò delle cavie per il prossimo Nexus
    Poi si è vero l'S2 è davvero una bomba, ma sinceramente con il mio Nexus non sento davvero il bisogno di avere un dual core sotto la scocca...poi naturalmente son gusti e varie esigenze

    PS: poi vuoi mettere a confronto lo stile del nostro terminale con questi nuovi MATTONI che stanno uscendo?!?! XD
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sv22 Visualizza il messaggio
    ti sbagli...prezzo di mercato è di 549€ te lo garantisco perchè lavoro accanto a mediaworld ed a 2 passi da euronics e trony e tranne qualche promozione è quello il prezzo...poi per quanto riguarda gli aggiornamenti beh si potrebbe essere vero...solo che lo aggiorneranno SOLO fino a che l'hardware lo permetterà come è stato per il magic che dopo 2 anni ha avuto un aggiornamento a froyo che però era praticamente una cupcake con qualche piccolo cambiamento perchè la ferraglia all'interno era scarsamente potente dopo pochissimo tempo!
    Prezzi Nexus S...

    Gli aggiornamenti mi pare ovvio che l' hardware sia una limitazione abbastanza importante, di certo non possono prendere come "base" hardware un terminale di 2 anni fa (che attualmente è il tempo massimo per cui un cellulare tiene, sia android che apple).

    Se a te non piace fatti un favore e vendilo, non hai capito la filosofia dietro ai nexus

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io stesso ho acquistato il Nexus s a 399€ da mediaworld, prezzo giusto.
    Non credo che il suo hardware sia ormai obsoleto, anzi, è abbastanza ottimizzato da metter dietro tutti i terminali esclusi i dual-core.
    E' come il discorso Mac: macchine non potentissime ma super ottimizzate.
    Avere l'hardware sempre al top, a meno di cambiare smartphone ogni 6 mesi, non è possibile: fra poco anche l'S2 sarà superato. Il software, a differenza dell'hardware, è possibile averlo sempre al top, e quì entrano in gioco i google phone
    Riguardo le rom dei vari produttori, io preferisco 10 volte quelle pulite alle varie HTC Samsung ecc, ma questi sono gusti...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Io stesso ho acquistato il Nexus s a 399€ da mediaworld, prezzo giusto.
    Non credo che il suo hardware sia ormai obsoleto, anzi, è abbastanza ottimizzato da metter dietro tutti i terminali esclusi i dual-core.
    E' come il discorso Mac: macchine non potentissime ma super ottimizzate.
    Avere l'hardware sempre al top, a meno di cambiare smartphone ogni 6 mesi, non è possibile: fra poco anche l'S2 sarà superato. Il software, a differenza dell'hardware, è possibile averlo sempre al top, e quì entrano in gioco i google phone
    Riguardo le rom dei vari produttori, io preferisco 10 volte quelle pulite alle varie HTC Samsung ecc, ma questi sono gusti...
    prorpio così..il nexus sarà sempre supportato da google...gli altri telefoni non so..
    poi onestamente 1 ghz mi va piu che bene...
    non sento il bisogno di un dual...se non solo per dire che ho un dual..(tra le altre cose enorme..)

  9. #8
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Si era già parlato un po' di questi problemi, in particolare di quello del prezzo, questo nexus s è stato commercializzato in italia/europa in una maniera a dir poco barbara, è stato venduto da subito ad un prezzo che semplicemente non è il suo, io se non lo avessi trovato a poco più di 400 euro non lo avrei preso.
    Il fatto che sia un telefono google ha il suo peso ovviamente e comporta un tot di vantaggi che a me interessavano (facilità di modding, aggiornamenti, supporto assicurato fino al prossimo nexus, ecc) ma semplicemente 540 euro non li vale, su questo ti dò ragione.
    Se però te vuoi sempre il top allora il nexus dovevi prenderlo a dicembre e rivenderlo a febbraio è normale che dopo 6 mesi un cellulare sia già considerato vecchio, questo è un concetto valido per tutti i telefoni che ormai se arrivano ad un paio d'anni di vita possono considerarsi fortunati, quindi tanto vale farci l'abitudine
    Ultima modifica di SwH; 11-06-11 alle 14:55


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il mio nexus S preso un paio di giorni fa nuovo 369
    a quella cifra non trovi di meglio, al massimo puoi sindacare su galaxy S per amoled ma chissenfrega, io ho gli aggiornamenti lifetime
    (anche se per poco piu di 400€ di trova lg dual però lg fa lavatrici non cellulari )

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evildevil Visualizza il messaggio
    Il mio nexus S preso un paio di giorni fa nuovo 369
    a quella cifra non trovi di meglio, al massimo puoi sindacare su galaxy S per amoled ma chissenfrega, io ho gli aggiornamenti lifetime
    (anche se per poco piu di 400€ di trova lg dual però lg fa lavatrici non cellulari )
    Concordo, preso a 350 spedito sulla baia. A sto prezzo è un affarone. D'accordo anche sul fatto che a 550 sia una ladrata, ma basta farsi un giro in rete...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy