Da circa dieci giorni sono passato dal Nokia N79 al Nexus S e, parte "telefonica a parte", devo dire che il Nexus ha davvero stracciato in ogni campo il vecchio Nokia lasciandomi davvero soddisfatto.
Vorrei subito spezzare una lancia a favore della batteria di questo splendido device: facendone un uso davvero intenso (100-120 sms al giorno, minimo 15 min di chiamate o videochiamate, 15-20 minuti di internet + 30min tra video ed ascolto mp3 in genere) l'autonomia è di almeno un giorno e mezzo, traguardo non raggiunto da molti altri dispositivi (in primis device Apple, e posso confermare possedendo un iPod Touch).
Ora ho però qualche domandina da farvi:
-il sistema operativo mi ha davvero sbalordito non mostrando mai impuntamenti: a questo punto rimango con la rom ufficiale o c'è qualche motivo per metterne una custom?
-la videocamera è a 480p, ok, ma esiste qualche stratagemma per salvare i file video in mpeg e non nel pietoso 3gp?
-lo schermo mi pare di un vetro molto resistenze, simile all'iPod, il quale dopo 1 anno non ha subito nemmeno un minimo graffio nonostante l'uso intenso; su questo Nexus è dunque lecito fidarsi (come ho fatto sull'iPod) della resistenza del vetro stesso o è necessario munirsi di pellicola protettiva?

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

per sicurezza quindi ho preferito mettere la pellicola, inoltre tempo addietro si parlava di un problema riguardo al rivestimento oleofobico (??? si dice così?
) che col tempo veniva via, ci dovrebbe essere un topic con tanto di foto da qualche parte... più tardi magari lo cerco

Mi piace la fluidità dell'effeto apertura menù e non mi manca niente con fancy widget!