certo, ma visto che il call center mi ha detto che prima di venerdì non spediscono, sabato non penso proprio di averlo.
Visualizzazione stampabile
Preso ieri dal negozio "fisico" a Roma era l'ultimo pezzo unlockato e ruttato è un bel giocattolino :p :)
..scusate l'intrusione. Ho preso il Nexus a 289 venerdì scorso in un negozio Euronics, lasciandogli un vecchio cell in disuso. Ora vorrebbe prenderlo anche mio cognato, solo che non ne hanno più e online non è disponibile.
... è finita la festa?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
noto che non sono l'unico "sfig..to" che è rimasto incul..to da questa promozione!!
ho pagato anche io con paypal
e il 1° settembre mi è arrivata la fattura, ma del telefono neanche l'ombraQuote:
Data ordine: mercoledì 31 agosto 2011 ore 09:21:48
ho chiamato + e + volte al call center (minimo 3 volte al giorno) e avevo sempre risposte differenti, c'è stata anche un'operatrice che mi ha detto [testuali parole]: che cavolo è sto socio GT-I... ... aspetta che chiedo o_Oo_Oo_O
inoltre mi continuavano a dire: entro domani viene spedito, ci richiami che le diamo il tracking number.. ma il giorno dopo sempre la solita storia
oggi, come a voi altri, mi hano detto che PROBABILMENTE non partirà prima di venerdì, perchè c'è stato un disguido con il fornitore (guarda te, sempre colpa degli altri)
per non voler fare 15Km di strada e andare al negozio fisico, mi tocca aspettare 15gg :'(:'(:'(:'(
EDIT:
ho scritto un post sul loro forum e non me l'hanno mai pubblicato
ho scritto + volte su twitter e non mi hanno mai risposto
che bel servizio clienti che hanno!!
#euronicsfail
Ecco la risposta alla mail che ho inviato al servizio clienti:
"Gentile Cliente,
Ci è stato comunicato un oggettivo ritardo di fornitura da parte del produttore,tale ritardo dovrebbe comunque essere definitivamente risolto entro la fine della settimana in corso.
I tempi per la consegna sono indicativi e non impegnativi per Euronics Acquista Online,Ci scusiamo comunque per l'attesa
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Acquista On Line"
...ora, dico io, ci può stare tutto, ma se un prodotto me lo dai disponibile a magazzino per me vuol dire che è disponibile _nel_ magazzino, quindi non ha senso parlare di ritardi di fornitura.
Può passare che ci sia un problema, ma con risposte come queste mi sento un po' preso in giro.... mah... sarò io che sono esagerato.
Però se a un mio cliente dico che ho depositato un ricorso e il giorno dopo gli dico che in realtà a causa dello sciopero degli autobus lo depositerò il giorno dopo, giustamente quel cliente 1) da me non ci torna più 2) mi segnala al consiglio dell'ordine...
F.
FABPAT hai completamente ragione e anch'io la penso come te, purtroppo il codice del consumo (e le varie regole UE sull'ecommerce) da' la possibilità al venditore di spedire entro 30 giorni.
certo è che se mi fatturi il 31/8 (perchè la data della fattura è questa) e mi consegni il 29/9 perdo un bel mese di garanzia...
staremo a vedere.
Mi spiace tanto per la vostra disavventura!
A me per fortuna è arrivato all'ora di pranzo
a latina ci sono ancora, l'ha preso stamattina un mio collega.
se qualcuno lo cerca, io vendo il mio Nexus S acquistato maggio 2011 da Marco Polo Expert, perfetto, pari al nuovo, includo due custodie in silicone. Prezzo richiesto 250 euro (non trattabili), preferisco consegna a mano a Bologna (se spedisco le s.s. a vostro carico). Lo vendo per ritornare ad iPhone, quindi non proponete scambi con altri Androidi. Se volete contattarmi lascio la mail:
renzo973 chiocciola hotmail punt it
Scusate l'intromissione ;)
online è cambiato lo stato: nella parte del riferimento spedizione è comparso "in attesa di assegnazione (Bartolini)" e se ci clicco sopra va al sito della bartolini....dove purtroppo da errore xchè manca il codice spedizione....
che si sia sbloccato qualcosa?o_O
siamo 2 nella stessa situazione!
o han cambiato per far sì che non li assialliamo + al call center, o davvero stanno spedendo (cosa ben + grave perchè vuol dire che ancora una volta ci hanno preso per il culo visto che han detto che prima di venerdì non avrebbe spedito)
bah, rimango sempre + basito! :-X:-X:-X
guarda, lasciamo perdere la considerazione che ho di euronics:O, diciamo solo che aspetto.
certo è che i soldi li hanno intascati (31/8), e il telefono se va bene e il sito rispecchia l'effettiva consegna a bartolini, potrebbe arrivare l'8 o il 9 di settembre.
solo una domandina: io la fattura che ho ricevuto a il 2 di settembre è datata 31/8, mi mangiano 9 giorni di garanzia?
non violano nessuna regola?
fiscalmente ad esempio, fatturano e vendono, il magazzino??
lo considerano un acconto??
domanda ma su ebay si trovano tanti nexus s amoled con sim lock è possibile togliere il blocco ?
ho scritto un'altra e-mail al servizio clienti:
Quote:
Buongiorno,
ieri mi è stato comunicato che PROBABILMENTE i telefoni verranno spediti venerdì, stamattina nel mio stato dell'ordine è comparso questo
Stato spedizione: Quantitativo assegnato
Riferimento spedizione: In attesa di assegnazione (Bartolini)
ma senza il numero della spedizione.
Che vuol dire?
E' cambiato lo stato per "tenerci buoni" e non assillarvi chiedendovi delucidazioni, o i telefoni sono arrivati e sono davvero stati spediti (e questo vuol dire che ancora una volta ci avete presi in giro)??
vogliamo una volta per tutte delle risposte veritiere e confermate!!
Grazie
e prontamente è arrivata la risposta (incomprensibile)
che avran voluto dire??Quote:
Gentile Cliente,
Stiamo la spedizione in data 09/09/2011.Le rinnoviamo le nostre scuse per l'attesa dipesa dalle ragioni comunicate in precedenza.Sarà nostra cura comunicarLe l'avvenuta spedizione
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Acquista On Line
dalla criptica mail, penso si possa dedurre che spediranno il 9/9 e il cambio stato sia solo x diminuire le telefonate al call center e tenerci buoni:O
Ho provato a fare un giro degli euronics qui a roma ma nessuno sa nulla. Il massimo della risposta trovata è stato un "dovrebbero arrivare prima del 18 altrimenti finisce la promozione"...che è uguale a "non ne so una cippa".
In giro ho visto che c'è anche MediaWorld a 339 ma nessuno disponibile.
Pensate che torneranno? Tra l'altro è completamente sparito dal sito online.
ho chiesto al servizio clienti, ecco la loro risposta
però, non so perchè, ma mi puzza di cazzata rotflQuote:
Gentile Cliente,
La garanzia decorre, per legge, dalla data della consegna,pertanto Le suggeriamo di conservare la ricevuta che Le sarà rilasciata dal corriere Bartolini
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Acquista On Line
Purtroppo (o x fortuna ;)) mi devo rimangiare il discorso della garanzia:
sentito Altroconsumo (di cui sono socio) e mi hanno confermato che esiste una legge che per le vendite a distanza, fa fede la data di consegna e quindi ricordatevi di tenere la bolla di Bartolini (o il corriere che sarà)
dai che domani è il giorno tanto atteso... secondo voi spediranno davvero???
Simpatico aggiornamento:
questa mattina mi arriva una email di kelkoo, che in effetti era il portale da cui avevo individuato l'offerta di Euronics, dal seguente tenore:
"Il negozio Euronics ci ha comunicato che l’operazione di acquisto da te effettuata sul sito Euronics è andata a buon fine. Euronics ha inoltre comunicato che hai avuto accesso all’offerta che hai selezionato per il tramite del Sito Kelkoo: Kelkoo Italia | Acquisti Online & Confronto Prezzi - Kelkoo Shopping Italia . Per poter migliorare il nostro servizio e aiutare altri utenti che, come te, comprano online abbiamo bisogno di avere un riscontro sulla tua esperienza d’acquisto."
A parte la considerazione su quello che potrò andare ad inserire come commento sulla transazione, mi sono chiesto:
a) se questo voglia dire che, a dispetto dell'immobilità dello stato della spedizione sul sito euronics, il nexus sia effettivamente stato spedito
e
b) nel caso in cui, come credo, in effetti il terminale fosse ancora fermo nei magazzini Euronics, devo considerarla una ennesima presa in giro oppure ho semplicemente un'idea strana di quello che si dovrebbe intendere per "operazione di acquisto andata a buon fine"?
:O
F.
Scusami se vado fuori topic ma come fa la Kelkoo ad avere il tuo e-mail? Ovviamente glielo ha fornito Euronics ma non so se sia lecito
In ogni caso sono due cose separate, Euronics gli ha solo detto di averti venduto l'oggetto e quindi ringrazia Kelkoo per il servizio svolto. Non vuold dire certo che il nexus sia stato spedito
se ci han detto che avrebbero spedito oggi, ma così non sarà, son proprio dei cojoni perchè già siamo incazzati che già ci hanno preso per il culo una volta, se è così anche oggi ci vuole poco a riempirli di telefonate/email e magari ritirare anche gli ordini e farci rimborsare!!
mandata mail....attendiamo :O
speriamooooooooooooooooooQuote:
Gentile Cliente,
L'ordine verrà spedito in data odierna.La consegna è prevista nelle 24 ore òavorative successive
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Acquista On Line
Ho appena chiamato il call center,
mi ha risposto una tizia con voce molto seccata, dicendomi che mi hanno già risposto questa mattina via email e che il pacco è stato spedito, ma non può darmi il tracking number, di chiamare domani o lunedì
ormai sono il loro peggior incubo, li assillerò finchè non arriva il pacco a casa!!rotflrotfl