CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Nuovo Nexus S prime impressioni e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Nuovo Nexus S prime impressioni e dubbi

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono nuovo di Android in quanto ho avuto per più di un anno un bel Motorola Milestone che seppur col bootloader bloccato mi ha dato delle belle soddisfazioni

    Ieri è arrivato il nuovo Nexus S e vorrei innanzitutto dare le mie impressioni che potrebbero essere utili a chi, ho letto, ha dei dubbi se comprare o meno questo telefono:
    - Schermo SuperLCD bello, grande con buoni colori.
    - Design bellissimo, con quella leggera curvatura che lo rende diverso dal solito
    - Veloce e reattivo con una buona memoria ram e tanto spazio per le applicazioni con i 16 gb interni
    - Leggero quanto basta

    Ecco i miei dubbi:
    - Mancanza del led di notifica che avevo sul milestone. Come avete rimediato?
    - Ricezione Bassa! Il milestone prendeva benissimo ovunque; il Nexus a confronto mi sta dando dei problemi a riguardo, avete dei suggerimenti?
    - Il telefono non presenta mai l'icona H della rete ma solo 3g o E dove prende meno il segnale
    - Altoparlante per la suoneria forse poco potente

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Ultima modifica di stexyn; 07-09-11 alle 15:57

  2.  
  3. #2
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che non sono nuovo di Android in quanto ho avuto per più di un anno un bel Motorola Milestone che seppur col bootloader bloccato mi ha dato delle belle soddisfazioni

    Ieri è arrivato il nuovo Nexus S e vorrei innanzitutto dare le mie impressioni che potrebbero essere utili a chi, ho letto, ha dei dubbi se comprare o meno questo telefono:
    - Schermo SuperLCD bello, grande con buoni colori.
    - Design bellissimo, con quella leggera curvatura che lo rende diverso dal solito
    - Veloce e reattivo con una buona memoria ram e tanto spazio per le applicazioni con i 16 gb interni
    - Leggero quanto basta

    Ecco i miei dubbi:
    - Mancanza del led di notifica che avevo sul milestone. Come avete rimediato?
    - Ricezione Bassa! Il milestone prendeva benissimo ovunque; il Nexus a confronto mi sta dando dei problemi a riguardo, avete dei suggerimenti?
    - Il telefono non presenta mai l'icona H della rete ma solo 3g o E dove prende meno il segnale
    - Altoparlante per la suoneria forse poco potente

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Ti rispondo in ordine ai tuoi dubbi (anche se parecchi sono noti a tutti da molto tempo ...informarsi prima di fare acquisti )

    - Si può rimediare solamente con un kernel alternativo, quindi devi rootare il cell e flashare un kernel (ormai più di uno) sviluppato dalla community che ti permette di usare app tipo bln che ti accende i tasti soft quando ti arriva una notifica. Altra soluzione sarebbe l'app NoLed (fa la stessa cosa) che molti usano anche su altri smartphone, ma di questo non sono informatissimo se serve root o altro, mi sembra di no comunque.

    -Si la ricezione non è eccezionale, non eccessivamente bassa ma non eccezionale. La cosa buona è che sia per il wi-fi che per la rete, anche con una tacca si può chiamare e andare velocemente su internet senza intoppi

    -Questo è un bug grafico (sempre che la copertura HSDPA ci sia dove sei ), ovvero ti mette 3G sia quando sei effettivamente in 3G sia quando sei in HSDPA...per controllare devi andare sulle info del telefono e cliccare su stato...li ti dovrebbe dare la vera natura del segnale

    -Questo non è vero
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che non sono nuovo di Android in quanto ho avuto per più di un anno un bel Motorola Milestone che seppur col bootloader bloccato mi ha dato delle belle soddisfazioni

    Ieri è arrivato il nuovo Nexus S e vorrei innanzitutto dare le mie impressioni che potrebbero essere utili a chi, ho letto, ha dei dubbi se comprare o meno questo telefono:
    - Schermo SuperLCD bello, grande con buoni colori.
    - Design bellissimo, con quella leggera curvatura che lo rende diverso dal solito
    - Veloce e reattivo con una buona memoria ram e tanto spazio per le applicazioni con i 16 gb interni
    - Leggero quanto basta

    Ecco i miei dubbi:
    - Mancanza del led di notifica che avevo sul milestone. Come avete rimediato?
    - Ricezione Bassa! Il milestone prendeva benissimo ovunque; il Nexus a confronto mi sta dando dei problemi a riguardo, avete dei suggerimenti?
    - Il telefono non presenta mai l'icona H della rete ma solo 3g o E dove prende meno il segnale
    - Altoparlante per la suoneria forse poco potente

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Per l' altoparlante ci son delle app che te lo alzano, l' icona 3G è la medesima della H, è solo un balzello grafico.

    Sui led di notifica ci sarebbe la BLN attivabile da alcuni kernel ma a me personallmente non funziona e non ho mai capito come mai.

    Per il wifi...è debole si...

  5. #4
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che non sono nuovo di Android in quanto ho avuto per più di un anno un bel Motorola Milestone che seppur col bootloader bloccato mi ha dato delle belle soddisfazioni

    Ieri è arrivato il nuovo Nexus S e vorrei innanzitutto dare le mie impressioni che potrebbero essere utili a chi, ho letto, ha dei dubbi se comprare o meno questo telefono:
    - Schermo SuperLCD bello, grande con buoni colori.
    - Design bellissimo, con quella leggera curvatura che lo rende diverso dal solito
    - Veloce e reattivo con una buona memoria ram e tanto spazio per le applicazioni con i 16 gb interni
    - Leggero quanto basta

    Ecco i miei dubbi:
    - Mancanza del led di notifica che avevo sul milestone. Come avete rimediato?
    - Ricezione Bassa! Il milestone prendeva benissimo ovunque; il Nexus a confronto mi sta dando dei problemi a riguardo, avete dei suggerimenti?
    - Il telefono non presenta mai l'icona H della rete ma solo 3g o E dove prende meno il segnale
    - Altoparlante per la suoneria forse poco potente

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    l'icona H non ti viene mai fuori nella rom stock, ti resta sempre 3g, anche se effettivamente potrebbe essere in h. per i led di notifica c'è l'app BLN ma devi rootare il cell e mettere un kernel che lo supporti, l'altoparlante può essere leggermente migliorato installano l'app voodoo che contiene driver audio diversi da quelli di default.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    L'ho comprato un po' velocente complici le offerte...

    Ok per l'icona 3G. Guarderò lo stato come suggerito.
    Comunque sono sicuro che ci sia la rete HSDPA poiché col milestone agganciava senza problemi.
    Ho notato che il modulo 3g è più lento rispetto al vecchio androide che caricava le pagine più velocemente.

    Il wifi mi sembra ok.

    No led consuma molta batteria?

    Comunque ho giù sbloccato il bootloader e applicato il root.
    Che Rom, Radio, Kernel consigliate?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    l'aiuto più grande che ti possa dare, e penso che te lo darebbe qualsiasi altro possessore del nexus s, è quello di sbloccare il bootloader (dato che non invalida la garanzia in quanto è una operazione reversibile) e modificare rom, radio e kernel.
    con un kernel moddato puoi: attivare i softkey utilizzandoli come led di notifica, disattivare i blocchi hardware di tutti i componenti (in questo modo potrai over o underclokkare la cpu per aumentare o ridurre le prestazioni del dispositivo a discapito della durata o meno della batteria, a tua discrezione). puoi anche aumentare le capacità di calcolo del processore audio interno ottenendo un audio in cuffia più pulito e potente, un aumento anche del volume massimo dell'altoparlante posteriore ed infine un audio nelle registrazioni video più fedele e meno gracchiante.
    con una radio aggiornata puoi aumentare la ricezione del segnale sia di banda che del wifi e bt
    con una rom moddata puoi fare di tutto e personalizzare il tuo nexus come meglio ti pare (le più famose sono miui e cyanogenmod)

    anche io ero scettico sullo sblocco del bootloader e su tutto il resto, ma ora non tornerei più al vecchio nexus da fabbrica


    ovviamente ti ci vuole passione e pazienza! noi del forum ti aiuteremo se ne hai bisogno, ma devi prima leggerti per bene la sezione modding!!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    ti consiglierei prima di cambiare kernel e poi semmai rom, tutto assieme subito se sei alle prime armi lo vedo troppo

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    ti consiglierei prima di cambiare kernel e poi semmai rom, tutto assieme subito se sei alle prime armi lo vedo troppo
    Beh sono laureato in informatica e appassionato.
    Ho già sbloccato in 5 min il bootloader e pushato il root poiché ne ho bisogno.

    Perché non consigli di cambiare insieme kernel e rom?
    Alla fine non si tratta di applicare semplici update da Recovery?

    Io chiedevo, poiché sul milestone non si poteva, quale kernel consigliavate, e allo stesso modo quale radio?

    Sul milestone in effetti avevo provato di tutto e alla fine ero rimasto con la Cyano

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    tutto flashabile da recovery, non c'è nessun problema. ricordati di fare il backup della cartella "efs" della root principale perchè "dicono" che possa andare cancellata con i vari update, flash e cambi di rom. "Dicono" anche che non sia mai più ripristinabile, cosa che a me sembra al quanto dubbia ah dimenticavo, "dicono" anche che questa cartella contenga tutti i codici imei e attributi univoci del dispositivo che hai in mano, quindi se va cancellata nessuno è in grado di ripristinartela
    comunque sia leggiti la sezione apposita qui

    ti consiglio comunque di effettuare prima il cambio rom, valuti tutte le funzionalità migliorate, e poi il cambio del kernel e della radio

    io come kernel utilizzo il matr1x 6.0 (qui la lista degli altri) molto stabile, prima utilizzavo il jame bond, ma non permetteva il dimmer dei softkey (nel senso che rimanevano sempre accesi se il display principale era acceso, mentre il matr1x e altri possono spegnere i softkey dopo un tot di secondi indipendentemente dallo schermo principale)

    qui trovi tutte le radio, l'ultima per il tuo dispositivo (se è il 9023) è la KD1 mentre la più vecchia è la JK1 (sono in ordine di uscita)
    devi vedere tu con quale vai meglio, io utilizzo le UCK perchè ho il 9020a. con la vecchia UCKE1 avevo dei problemi di radio dump (crash continui della radio e blackout del segnale) mentre con la ultima UCKF1 ho risolto. devo provarle e vedere un po tu.

    PS: occhio che ogni volta che cambi rom ti cambia il kernel

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Grazie mille dei preziosi suggerimenti.
    Provvedo subito al backup della efs

    La radio al momento è proprio la KD1

    Ma il kernel Matr1x come gestisce lo spegnimento dei softkey?
    Nelle varie rom viene aggiunta una voce apposita nei menù?

    In Xda nella sezione della Radio si parla di HSPDA Tweak, sapresti se si riferiscono all'icona H o a qualcos altro?

    Ah un'altra cosa, ma posso fare le accoppiate Kernel/rom/radio che preferisco?
    Ultima modifica di stexyn; 07-09-11 alle 18:10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy