CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

supporto per manubrio da bici specifico!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Talking

    supporto per manubrio da bici specifico!

    cercando in internet difficilmente sono riuscito a trovare prodotti specifici per attaccare il nexus sul manubrio della bici.

    ho trovato questo che però è universale e a dimensioni ci sta dentro però il nexus s non è nella lista dei dispositivi compatibili (però se ci sta il galaxy s dovrebbe starci anche il nostro) 50 eurini però :o


    oppure questo da UK molto più semplice ed economico (30€)


    cosa usate voi sempre se usiate il vostro nexus anche per questo!?!?!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io sto carcando qualcosa del genere, anche se dubito che il Nexus con lo schermo acceso al massimo per essere leggibile sotto il sole possa durare più di 3/4h.

    Nel frattempo procedo con un Garmin GPSMAP60 che con due stilo ricaricabili funziona una ventina di ore .

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Puoi sempre usare la dinamo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Smartphone
    N7505

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ne stavo cercando uno pure io... dove li hai trovati?
    Samsung Galaxy Note 3 Neo N7505 - Lexar 64Gb 600x

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quello della endomondo sullo shop del sito endomondo, mentre la seconda su ebay ricercando bike mount nexus

    esistono delle dinamo da bici che ricaricano il cell??

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    quello della endomondo sullo shop del sito endomondo, mentre la seconda su ebay ricercando bike mount nexus

    esistono delle dinamo da bici che ricaricano il cell??
    sempre elettricità è, se riesci ad accendere una lampadina...

    Pedal & Power tipo questa

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ca**o davvero si riesce ad accendere una lampadina con la dinamo della bicicletta???!?!?!
    ed io che utilizzavo l'applicazione torcia del mio nexus rischiando di cadere. e per non parlare della batteria che mi scendeva a picco ogni volta che pedalavo di notte! in questo modo posso collegare il nexus alla dinamo ed utilizzare la torcia senza il rischio di rimanere senza batteria. oppure cosa mi consigli Silvereagle utilizzo una semplice lampadina ad incandescenza???

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    ca**o davvero si riesce ad accendere una lampadina con la dinamo della bicicletta???!?!?!
    ed io che utilizzavo l'applicazione torcia del mio nexus rischiando di cadere. e per non parlare della batteria che mi scendeva a picco ogni volta che pedalavo di notte! in questo modo posso collegare il nexus alla dinamo ed utilizzare la torcia senza il rischio di rimanere senza batteria. oppure cosa mi consigli Silvereagle utilizzo una semplice lampadina ad incandescenza???
    Non capisco se mi prendi per il sedere o che, cmq ti rispondo

    Per il tenerlo sempre attivo bisogna sempre vedere quanta energia riesci a produrre pedalando, per la luce invece io userei qualcosa di dedicato, tipo


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il problema è che la dinamo produce una tensione in uscita (credo) alternata e con voltaggio estremamente variabile, quindi ci vorrebbe un circuito di regolazione non banale prima di darla in pasto al telefono.

    A questo punto io mi orienterei piuttosto su una batteria esterna, magari con pannellino solare.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoA70 Visualizza il messaggio
    Il problema è che la dinamo produce una tensione in uscita (credo) alternata e con voltaggio estremamente variabile, quindi ci vorrebbe un circuito di regolazione non banale prima di darla in pasto al telefono.

    A questo punto io mi orienterei piuttosto su una batteria esterna, magari con pannellino solare.
    sisi difatti serve o un circuito o un kit prefatto con la ricarica usb (ce ne sono completi di staffa per il cell)

    L' ideale rimane un pacco batterie generoso (2 o 4 batterie 18650) ed estraibile da applicare alla bici, e con quello alimentare sia la torcia che il cell. Tanto amenochè non si sta in giro più di 3 ore non serve altro. Il pannellino solare lo eviterei, han una ricarica troppo esigua per essere comodi, molto meglio ricaricare a casa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy