io uso il Nexus S con Endomondo per la corsa... nei percorsi rettilinei è ok, ma le curve me le taglia tutte!!! ha una frequenza di aggiornamento un po' bassina mi pare.
io uso il Nexus S con Endomondo per la corsa... nei percorsi rettilinei è ok, ma le curve me le taglia tutte!!! ha una frequenza di aggiornamento un po' bassina mi pare.
io usando faster gps e impostando italia ho nettamente migliorato la ricezione del segnale... però ogni volta che lo uso per andare a correre mi accorgo che la rotta tracciata è molto approssimativa... mi segna che corro dentro ai palazzi ... non so se su altri dispositivi ci sia sempre questo "difetto"...
Sapete io come ho risolto?
GPS Helper, meno di un euro e il GPS fa il fix in 10 secondi.
https://play.google.com/store/apps/d...3BzaGVscGVyIl0.
anche a me eadward è venuto proprio il dubbio che sia un discorso di frequenza di aggiornamento del segnale... su runkeeper ho dato un occhio ai settaggi ma non mi sembra si possa intervenire...
Non lo so. In un altro thread mi è stato detto il Lumia.Secondo voi quale è il migliore Smarthphone per quanto riguarda il GPS ?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Anche io utilizzo Endomondo PRO e se vado a verificare il percorso mi fa correre sul fiume.
Però dipende dalla precisione del Gps e non dal programma.
Se vai a verificare la precisione con qualche programma solitamente si aggira dai 10 a 20 metri.
Capisci che se poi la posizione viene riproposta sulla mappa con le coordinate errate di 20 metri ti puoi ritrovare a correre nei palazzi oppure sull'acqua.
Personalmente a me non interessa il tempo di FIX (ci può impiegare anche 3-4 minuti) , ma la cosa che mi secca di più è appunto la precisione.
Qualcuno sa oppure ha testato qualche metodo per aumentare e mantenere la precisione attorno ai 5-10 metri ?
• Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero
Esatto. La mia stessa esperienza. Non mi interessa un fix super veloce, ma che poi sia preciso, e non con approsimazione di 10 m o persino peggio. Inoltre, che non perda il fix ogni tanto senza ragione apparente.
Dopo averle provate tutte, mi sono rassegnato a usare Endomondo su un "antico" BlackBerry, con precisione gps sui 3 metri e fix più affidabile.
@skinner: no, non dipende dal programma. ...cut... EDIT: oops, non mi ero accorto che ti riferivi ad altro
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ultima modifica di Andreamer; 16-04-12 alle 17:51