Visualizzazione stampabile
-
Rootare o no? E i dati?
Ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic, ma mi sono scervellato a cercare qualcosa a riguardo (purtroppo uscendone senza risposte al mio problema).
Ammetto di essere colpevole di non aver tenuto conto di fare una possibile root al mio nexus s prima di prenderlo (qualche giorno fa) e adesso mi trovo davanti ad un problema.
Ho deciso di metterci mano (tra mille timori ed incertezze, ma vorrei provarci). Ho letto tutte le guide qui scritte. A me basterebbe avere i permessi di root e lasciare tutto il resto stock.
I problemi sono:
1) Io non ho capito mica a che punto mi devo fermare della guida per fare solo la root :(
2) C'è un modo "in extremis" per non perdere tutti i millemila dati che ho messo già sul cell (si lo so, scemo io che dovevo pensarci prima)? O sono destinato a dover riconfigurare tutto (mail, app etc?).
3) Per uno come me, totalmente niubbo, ci son rischi una volta che il cell è rootato di far danni anche non volendo?
4) La garanzia la perdo anche se faccio solo la root e non cambio null'altro?
5) Facendo solo la root poi li posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di accollarsi questa croce ed illuminarmi un pò :)
-
Anche io volevo sapere come fare la root? solo per usare battery calibration! qualche guida?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
lenny82
ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic, ma mi sono scervellato a cercare qualcosa a riguardo (purtroppo uscendone senza risposte al mio problema).
Ammetto di essere colpevole di non aver tenuto conto di fare una possibile root al mio nexus s prima di prenderlo (qualche giorno fa) e adesso mi trovo davanti ad un problema.
Ho deciso di metterci mano (tra mille timori ed incertezze, ma vorrei provarci). Ho letto tutte le guide qui scritte. A me basterebbe avere i permessi di root e lasciare tutto il resto stock.
I problemi sono:
1) io non ho capito mica a che punto mi devo fermare della guida per fare solo la root :(
per fare il root devi sbloccare il bootloader: Perderai tutti i dati.... Poi, ci sono 2 metodi; con il primo puoi sfruttare una falla nel sistema e fare root senza mettere la cwm modificata, nel secondo caso devi prima mettere la recovery cwm ( metti la 5.0.2.0, è l'ultima )
2) c'è un modo "in extremis" per non perdere tutti i millemila dati che ho messo già sul cell (si lo so, scemo io che dovevo pensarci prima)?
O sono destinato a dover riconfigurare tutto (mail, app etc?). purtroppo l'unlock del bootloader è wipe
3) per uno come me, totalmente niubbo, ci son rischi una volta che il cell è rootato di far danni anche non volendo? è difficile, ma anche se sputtani tutto, puoi sempre rimettere la rom originale via odin o flasharla da recovery modificata ( trovi gli zip su xda )
4) la garanzia la perdo anche se faccio solo la root e non cambio null'altro?non perdi nulla
5) facendo solo la root poi li posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti? penso di no, ma non è chiaro. In ogni caso, fregatene : Quando sarà disponibile ice cream, lo metterai via cwm: Tempo occorrente: 30 secondi rotfl
grazie a chiunque avrà la pazienza di accollarsi questa croce ed illuminarmi un pò :)
pregoooooooo
-
Quote:
Lenny82
Ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic, ma mi sono scervellato a cercare qualcosa a riguardo (purtroppo uscendone senza risposte al mio problema).
I problemi sono:
1) Io non ho capito mica a che punto mi devo fermare della guida per fare solo la root :(
2) C'è un modo "in extremis" per non perdere tutti i millemila dati che ho messo già sul cell (si lo so, scemo io che dovevo pensarci prima)? O sono destinato a dover riconfigurare tutto (mail, app etc?).
3) Per uno come me, totalmente niubbo, ci son rischi una volta che il cell è rootato di far danni anche non volendo?
4) La garanzia la perdo anche se faccio solo la root e non cambio null'altro?
5) Facendo solo la root poi li posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di accollarsi questa croce ed illuminarmi un pò :)
Forse ti può interessare quanto ha scritto liberalinea in
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=82119
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Bella tellone! :)
Grazie mille Andrea. Sto leggendo (anche se capisco davvero poco porca zozza :( )
-
Quote:
Andreamer
Uhm... ma quindi se faccio questa operazione posso fare la root senza sbloccare il bootloader e, quindi, senza perdere nulla???
-
Anch'io qualche giorno fa' ho rootato senza unlock . Mi accodo alla domanda del creatore del post : ho il dispositivo rooted.
Se dovrò fare un update ufficiale , posso procedere senza problemi ?
Perderei i permessi di root , ma mi troverei con la nuova versione del firmware ?
Oppure l'aggiornamento andrebbe nel peggiore dei modi , e mi ritroverei con un fermacarte con un display curvo ?
-
-
Già avevo letto , ma mi domandavo se unrootando il terminale con questo procedimento [HOW-TO] Root Phones w/ Android v2.2.x-2.3.x (zergRush Method) - Page 15 - xda-developers , qualora arrivasse l'OTA , aggiornerei senza "patemi d'animo " e andrebbe tutto a buon fine , o oramai mi resta solo da unlockare il bootloader e andare avanti flashando ?