CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Rootare o no? E i dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Rootare o no? E i dati?

Ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic, ma mi sono scervellato a cercare qualcosa a riguardo (purtroppo uscendone senza risposte al mio problema).
    Ammetto di essere colpevole di non aver tenuto conto di fare una possibile root al mio nexus s prima di prenderlo (qualche giorno fa) e adesso mi trovo davanti ad un problema.
    Ho deciso di metterci mano (tra mille timori ed incertezze, ma vorrei provarci). Ho letto tutte le guide qui scritte. A me basterebbe avere i permessi di root e lasciare tutto il resto stock.
    I problemi sono:

1) Io non ho capito mica a che punto mi devo fermare della guida per fare solo la root
    2) C'è un modo "in extremis" per non perdere tutti i millemila dati che ho messo già sul cell (si lo so, scemo io che dovevo pensarci prima)? O sono destinato a dover riconfigurare tutto (mail, app etc?).
    3) Per uno come me, totalmente niubbo, ci son rischi una volta che il cell è rootato di far danni anche non volendo?
    4) La garanzia la perdo anche se faccio solo la root e non cambio null'altro?
    5) Facendo solo la root poi li posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti?

Grazie a chiunque avrà la pazienza di accollarsi questa croce ed illuminarmi un pò
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anche io volevo sapere come fare la root? solo per usare battery calibration! qualche guida?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Limone le guide ci sono. Il problema è che io (sarò diventato scemo con l'età) ma non capisco dove mi devo fermare per lasciare tutto stock (più gli altri problemi sopra citati).
    Guide:

https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...o-e-perch.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...o-nexus-s.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

Androidiano VIP L'avatar di tellone

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lenny82 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic, ma mi sono scervellato a cercare qualcosa a riguardo (purtroppo uscendone senza risposte al mio problema).
    Ammetto di essere colpevole di non aver tenuto conto di fare una possibile root al mio nexus s prima di prenderlo (qualche giorno fa) e adesso mi trovo davanti ad un problema.
    Ho deciso di metterci mano (tra mille timori ed incertezze, ma vorrei provarci). Ho letto tutte le guide qui scritte. A me basterebbe avere i permessi di root e lasciare tutto il resto stock.
    I problemi sono:

1) io non ho capito mica a che punto mi devo fermare della guida per fare solo la root

per fare il root devi sbloccare il bootloader: Perderai tutti i dati.... Poi, ci sono 2 metodi; con il primo puoi sfruttare una falla nel sistema e fare root senza mettere la cwm modificata, nel secondo caso devi prima mettere la recovery cwm ( metti la 5.0.2.0, è l'ultima )
    2) c'è un modo "in extremis" per non perdere tutti i millemila dati che ho messo già sul cell (si lo so, scemo io che dovevo pensarci prima)?
    O sono destinato a dover riconfigurare tutto (mail, app etc?). purtroppo l'unlock del bootloader è wipe
    3) per uno come me, totalmente niubbo, ci son rischi una volta che il cell è rootato di far danni anche non volendo? è difficile, ma anche se sputtani tutto, puoi sempre rimettere la rom originale via odin o flasharla da recovery modificata ( trovi gli zip su xda )
    4) la garanzia la perdo anche se faccio solo la root e non cambio null'altro?non perdi nulla
    5) facendo solo la root poi li posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti? penso di no, ma non è chiaro. In ogni caso, fregatene : Quando sarà disponibile ice cream, lo metterai via cwm: Tempo occorrente: 30 secondi

grazie a chiunque avrà la pazienza di accollarsi questa croce ed illuminarmi un pò
    pregoooooooo
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE

6. Il seguente Utente ha ringraziato tellone per il post:

Lenny82 (15-11-11)

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lenny82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic, ma mi sono scervellato a cercare qualcosa a riguardo (purtroppo uscendone senza risposte al mio problema).
    I problemi sono:

1) Io non ho capito mica a che punto mi devo fermare della guida per fare solo la root
    2) C'è un modo "in extremis" per non perdere tutti i millemila dati che ho messo già sul cell (si lo so, scemo io che dovevo pensarci prima)? O sono destinato a dover riconfigurare tutto (mail, app etc?).
    3) Per uno come me, totalmente niubbo, ci son rischi una volta che il cell è rootato di far danni anche non volendo?
    4) La garanzia la perdo anche se faccio solo la root e non cambio null'altro?
    5) Facendo solo la root poi li posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti?

Grazie a chiunque avrà la pazienza di accollarsi questa croce ed illuminarmi un pò
    Forse ti può interessare quanto ha scritto liberalinea in
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=82119

Sent from my Nexus S using Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

Lenny82 (15-11-11)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Bella tellone!
    Grazie mille Andrea. Sto leggendo (anche se capisco davvero poco porca zozza )
    Samsung Nexus S

Androidiano

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Forse ti può interessare quanto ha scritto liberalinea in
    domanda niubba: recovery modificata e backup senza sbloccare il bootloader, si può? - Forum Android Italiano

Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Uhm... ma quindi se faccio questa operazione posso fare la root senza sbloccare il bootloader e, quindi, senza perdere nulla???
    Samsung Nexus S

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Anch'io qualche giorno fa' ho rootato senza unlock . Mi accodo alla domanda del creatore del post : ho il dispositivo rooted.
    Se dovrò fare un update ufficiale , posso procedere senza problemi ?
    Perderei i permessi di root , ma mi troverei con la nuova versione del firmware ?
    Oppure l'aggiornamento andrebbe nel peggiore dei modi , e mi ritroverei con un fermacarte con un display curvo ?
    Ultima modifica di Tatuzz; 16-11-11 alle 13:59 - Motivo: errore grammaticale

Androidiano VIP L'avatar di Giwex

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Già avevo letto , ma mi domandavo se unrootando il terminale con questo procedimento [HOW-TO] Root Phones w/ Android v2.2.x-2.3.x (zergRush Method) - Page 15 - xda-developers , qualora arrivasse l'OTA , aggiornerei senza "patemi d'animo " e andrebbe tutto a buon fine , o oramai mi resta solo da unlockare il bootloader e andare avanti flashando ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio