Originariamente inviato da
lenny82
ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic, ma mi sono scervellato a cercare qualcosa a riguardo (purtroppo uscendone senza risposte al mio problema).
Ammetto di essere colpevole di non aver tenuto conto di fare una possibile root al mio nexus s prima di prenderlo (qualche giorno fa) e adesso mi trovo davanti ad un problema.
Ho deciso di metterci mano (tra mille timori ed incertezze, ma vorrei provarci). Ho letto tutte le guide qui scritte. A me basterebbe avere i permessi di root e lasciare tutto il resto stock.
I problemi sono:
1) io non ho capito mica a che punto mi devo fermare della guida per fare solo la root
per fare il root devi sbloccare il bootloader: Perderai tutti i dati.... Poi, ci sono 2 metodi; con il primo puoi sfruttare una falla nel sistema e fare root senza mettere la cwm modificata, nel secondo caso devi prima mettere la recovery cwm ( metti la 5.0.2.0, è l'ultima )
2) c'è un modo "in extremis" per non perdere tutti i millemila dati che ho messo già sul cell (si lo so, scemo io che dovevo pensarci prima)?
O sono destinato a dover riconfigurare tutto (mail, app etc?).
purtroppo l'unlock del bootloader è wipe
3) per uno come me, totalmente niubbo, ci son rischi una volta che il cell è rootato di far danni anche non volendo?
è difficile, ma anche se sputtani tutto, puoi sempre rimettere la rom originale via odin o flasharla da recovery modificata ( trovi gli zip su xda )
4) la garanzia la perdo anche se faccio solo la root e non cambio null'altro?
non perdi nulla
5) facendo solo la root poi li posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti?
penso di no, ma non è chiaro. In ogni caso, fregatene : Quando sarà disponibile ice cream, lo metterai via cwm: Tempo occorrente: 30 secondi
grazie a chiunque avrà la pazienza di accollarsi questa croce ed illuminarmi un pò