CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

task

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di uzzo85

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

task

ciao ragazzi, utilizzate un task killer sul vostro ns? io in 1 mese di utilizzo finora non ne ho sentito il bisogno, visti anke i numerosi interventi che consigliano di lasciare ad android la gestione delle app! al max se proprio rallenta kiudo qualcosina nei servizi in esecuzione! proposte migliori? grazie
    PS non ditemi di usare il tasto cerca xke m trova discussioni opposte a ciò cerco!!
    opesource is the way!

samsung galaxy mini > nexus s > sony xperia u > galaxy s3 mini > google nexus 4 > galaxy s 3 neo

2.  
    Senior Droid L'avatar di Pakos

Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Ho avuto molti modelli Android, nell'ordine: Ideos, Wildfire, Wildfire S, Desire, Galaxy S e Nexus S. Mi son reso conto che il task killer di norma NON serve ad Android, basta che abbia le giuste risorse per funzionare (memoria 512 MB, cpu 600/800mhz sono sufficienti per un uso molto fluido). Quando invece Android gira su device meno performanti, il sistema va un po' a rilento e dunque un task killer può essere utile per chiudere mille app aperte che saturano la ram. Sui primi 3 device (fascia bassa e media), il task killer lo usavo, ma solo quando vedevo il telefono che faceva fatica a lavorare (ad esempio durante una sincronizzazione oppure facevo un kill app quando stavo per aprire il navigatore o un gioco). Su Desire e Galaxy S l'ho installai, ma non l'ho praticamente mai usato, sul Nexus S non c'è l'ho nemmeno messo, assolutamente inutile, mangerebbe inutilmente 15MB di Ram.
    Imho su Nexus S (ma su qualsiasi device da 800Mhz/512MB, ho avuto per le mani anche un Galaxy Ace di un amico, manco lui c'è l'aveva il task killer e problemi 0) è assolutamente inutile.
    Paki
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io ho avuto due device : Wildfire e Nexus S. Nonostante le gravi carenze hardware del Wildfire , non ho mai sentito l'esigenza di installare alcun task manager, figuramoci sul Nexus.
    Come è stato ribadito milioni di volte , Android gestisce la memoria in una maniera diversa rispetto ai Windows & Co. , cioè lascia in memoria alcuni processi per un arco di tempo , in modo che alla riapertura delle app in questione sia più veloce; al contrario se c'è la necessità , chiude i processi per liberare la memoria.

Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quoto tutti. Finalmente avete capito :')

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Androidiano L'avatar di uzzo85

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

grazie mille ragazzi gentilissimi!!
    opesource is the way!

samsung galaxy mini > nexus s > sony xperia u > galaxy s3 mini > google nexus 4 > galaxy s 3 neo

Permessi di invio