Visualizzazione stampabile
-
del tipo?? mi potresti dare qualche consiglio?? sono un po niubbo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Ciao allora in giro su vari blog risultano due ROM per il NEXUS i9023 Europeo:
1. VQ8PQk_V 128 Mb
2. ZD3PyN0t 160 Mb
Via OTA a me è arrivata la 1° ma non sono riuscito ad installarla, allora ho aggiornato in manuale utilizzando VQ8PQk_V e funziona o meglio qualche bug da sistemare ma niente di catastrofico. ( funzioni principali : chiamate, sms, mms, push mail, game, browser lento ma funzionante,market, audio, fotocamera rear e front + panoramica,widget vari tutto ok. )
La 2° non l'ho provata quindi non posso darvi info.
Qualcuno ha provato la seconda in manuale?
SOLO ROM STOCK ( niente MOD )
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Anche io ho sentito parlare di entrambe e se ho capito bene la prima è un upgrade la seconda invece è una installazione completa (ti fa perdere le impostazioni tipo nome utente e password tipo in my190 e altr app) poi su xda ho letto di uno che aveva problemi con youtube ed un altro con facebook e l'iorologio
-
Quote:
PunKo
non ho mai sentito parlare della secoda rom che hai citato.. potresti linkare dove lo hai letto?
Quando stavo scaricando mi consigliava di usare una connessione wifi perché il file era 120-168 mb
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
beh se il file da 168 è miglio qualcuno di buon cuore posterebbe il menu della recovery per fare l'upgrade alla cieca... grazie
-
Quote:
Vincent981
beh se il file da 168 è miglio qualcuno di buon cuore posterebbe il menu della recovery per fare l'upgrade alla cieca... grazie
Sarebbe bello far provare il file da 168 a chi non ha ancora aggiornato per vedere se funziona...
-
Disastroso
A prime impressioni definirei disastroso l'aggiornamento a ICS. La batteria dura, se mi va bene, mezza giornata, ma scherziamo?!? Ma che cacchio hanno combinato? È mai possibile che ogni volta che rilasciano qualcosa è bieno di bug?? C'è un modo facile per tornare a Gingerbread e fare l'aggiornamento in seguito o per ottimizzare la durata della batteria restando a ICS?!
Se faccio il ripristino di fabbrica del telefono tornerebbe a gingerbread, anche se perderei tutti i dati?!
-
fagin quale dei due hai installato il 128 o il 168 mb e cmq con il ripristino resetti il cell nulla di più
-
Io ho flashato a mano la seconda,da 160mb e non ho bug catastrofici e la batteria mi dura poco meno che con gb... sono una mosca bianca??
-
Quote:
Vincent981
fagin quale dei due hai installato il 128 o il 168 mb e cmq con il ripristino resetti il cell nulla di più
Non lo so, non sapevo neanche che fossero 2...ho fatto l'OTA il giorno che l'hanno rilasciato...una settimana fa circa...mi è arrivata la notifica e ho installato...
-
Quote:
Fagin
A prime impressioni definirei disastroso l'aggiornamento a ICS. La batteria dura, se mi va bene, mezza giornata, ma scherziamo?!? Ma che cacchio hanno combinato? È mai possibile che ogni volta che rilasciano qualcosa è bieno di bug?? C'è un modo facile per tornare a Gingerbread e fare l'aggiornamento in seguito o per ottimizzare la durata della batteria restando a ICS?!
Se faccio il ripristino di fabbrica del telefono tornerebbe a gingerbread, anche se perderei tutti i dati?!
Allora il pbl della recovery ( info lette ) sembra solo visivo, cioè se parti in modalità fastboot e selezioni la voce recovey non vedi niente black screen ma in realtà è fermo sul triangolo in attesa di input.
Se hai aggiornato e fai un ripristino di fabbrica sotto impostazione>backup e ripristino> ripristina dati di fabbrica dovrebbe solo resettare il telefono allo stao iniziale ( perdi tutto ) ma con sistema ICS perchè ormai hai aggiornato..
io ho capito cosi.. però non sono uno espertissimo quindi prendete con le "" quello che ho scritto..
se qualcuno è in grado di correggere le mie info ben venga..
-
io ho installato la prima ma non ho tutti sti problemi... boh
-
ma hai provato a rifare un ripristino di fabbrica??
Io no perchè funziona +/- tutto e quindi non mi va di reinstallare le 75 app :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Quote:
Originariamente inviato da Fagin
Allora il pbl della recovery ( info lette ) sembra solo visivo, cioè se parti in modalità fastboot e selezioni la voce recovey non vedi niente black screen ma in realtà è fermo sul triangolo in attesa di input.
Se hai aggiornato e fai un ripristino di fabbrica sotto impostazione>backup e ripristino> ripristina dati di fabbrica dovrebbe solo resettare il telefono allo stao iniziale ( perdi tutto ) ma con sistema ICS perchè ormai hai aggiornato..
io ho capito cosi.. però non sono uno espertissimo quindi prendete con le "" quello che ho scritto..
se qualcuno è in grado di correggere le mie info ben venga..
Infatti resta ics
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
supertommino
hai fatto reset di fabbrica ed è ritornato ICS ?? completamente vuoto ? hai dovut rinserire anche l'account mail google ??
-
Quote:
hai fatto reset di fabbrica ed è ritornato ICS ?? completamente vuoto ? hai dovut rinserire anche l'account mail google ??
Non gli ho resettato ma si sa che cancella solo i dati
-
Io ho ripristinato e rimane ICS nudo e crudo....
-
Quote:
eddybus
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Grazie per esserti immolato....posso sapere il motivo del tuo ripristino?
-
Quote:
eddybus
Androidiani App
si sapeva :)
-
scusate io leggo che hanno bloccato l'arggiornamento ics perchè Praticamente vogliono risolvere il problema della durata della batteria, poi dicono anche che la cpu va in sovraccarico quando lo schermo è spento... quindi stanno cercando di migliorare l'aggiornamento... io ormai ho aggiornato da un pezzo e devo dire che non mi da sti problemi... ho aggiornato flashandolo, speriamo che appena rilasciano sto aggiornamento possa aggiornarlo tramite ota pure io! ps l'unico problema che ho è che non mi funzionano asphalt 5 e asphalt 6, comprati legalmente pergiunta... se qualcuno sa qualcosa riguardo qualche aggiornamento di ics mi faccia sapere grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da Joseph No.9
scusate io leggo che hanno bloccato l'arggiornamento ics perchè Praticamente vogliono risolvere il problema della durata della batteria, poi dicono anche che la cpu va in sovraccarico quando lo schermo è spento... quindi stanno cercando di migliorare l'aggiornamento... io ormai ho aggiornato da un pezzo e devo dire che non mi da sti problemi... ho aggiornato flashandolo, speriamo che appena rilasciano sto aggiornamento possa aggiornarlo tramite ota pure io! ps l'unico problema che ho è che non mi funzionano asphalt 5 e asphalt 6, comprati legalmente pergiunta... se qualcuno sa qualcosa riguardo qualche aggiornamento di ics mi faccia sapere grazie...
In teoria hanno risolto
-
Quote:
supertommino
E come...? A me non arriva nessuna notifica di aggiornamento...
-
aspettiamo altra settimana?
-
Quote:
supertommino
?????????????????????????? chi ? dove hai letto ?
-
Quote:
Joseph No.9
Anche a me , Asphalt 6 fa le bizze se seleziono i comandi con accelerometro :( Credo si tratti di incompatibilità ...
-
Quote:
Tatuzz
Anche a me , Asphalt 6 fa le bizze se seleziono i comandi con accelerometro :( Credo si tratti di incompatibilità ...
provate a reinstallarlo magari vi scarica qualche agg in +..
-
Quote:
Tatuzz
Nono a me parte bene il gioco... ma appena passano circa 20 secondi che sono in gara si arresta in modo anomalo o come si dice, e ritorna nel menu... cmq ho gia disinstallato e scaricato 2 volte (immaginate il tempo speso visto ke è 500mb di download) ma nulla da fare... stessa cosa per asphalt 5 inizio a giocare e poi si arresta!
-
Io sono al 32% dopo carica di ieri sera al 100% (prima tra l'altro non mi si carica va al 100%, ma al massimo al 96%, penso per preservare la batteria) e 15 ore di uso abbastanza blando.
Sistema 32%
Standby 19%
Beautiful widgets 12%
Schermo 10%
Telefono inattivo 8%
Sistema Android 6
G+ 4%
Maps 3%
3G watchdog 2%
Twitter 2%
Non mi sembra cpnsumi molto più di prima, però usa decisamente di più il sistema...
Se fosse più simile a prima l'uso del sistema ci sta che la batteria possa durare decisamente di più...
A parte restare in 2G come si fà a far durare di più la batteria? Leggevo qualche pagina fà che qualcuno è arrivato addirittura a due giorni...
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
ma con gingerbread 2.3.6 si potevano installare ROM Custom ( tipo Cyanomod ,MUI ecc ) "dicono" che riesci a consumare meno perchè sono modificate e quindi gestiscono la batteria in modo diverso..
Su ICS siceramente non saprei, è appena uscito, ci sono già delle ROM Custom da installare ma non saprei se effettivamente riducono i consumi.
Ovvio che questo prevedere la modifica del telefono.
se lo usi come un "3310" ( solo sms e telefonate ) io ci ho provato ho disattivato i dati senza push mail e altro mi è durato due giorni.
-
Quote:
Vobiscum
ma con gingerbread 2.3.6 si potevano installare ROM Custom ( tipo Cyanomod ,MUI ecc ) "dicono" che riesci a consumare meno perchè sono modificate e quindi gestiscono la batteria in modo diverso..
Su ICS siceramente non saprei, è appena uscito, ci sono già delle ROM Custom da installare ma non saprei se effettivamente riducono i consumi.
se lo usi come un "3310" ( solo sms e telefonate ) io ci ho provato ho disattivato i dati senza push mail e altro mi è durato due giorni.
A me dura 2 giorni la batteria e tutto quello che scrivete di negativo non lo riscontro io ho installato manualmente la rom e ho fatto un wipe da recovery prima e dopo l'aggiornamento e il mio uso dell cell è particolarmente smodato... mi dispiace andare contro corrente (cioè contro le vostre opinioni) ma io mi trovo benissimo e non perché è ics o android ma perché a me va realmente bene e sono contento... forse dipende dal fattore c o da qualche buona stella ma io sono contento del mio gelato :D:D:D
-
Quote:
marcoruggy
ho fatto un wipe da recovery prima e dopo l'aggiornamento
penso che molti che hanno problemi non hanno seguito questa procedura per la scocciatura di dover backuppare i dati e gli sms.
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoruggy
Quote:
A me dura 2 giorni la batteria e tutto quello che scrivete di negativo non lo riscontro io ho installato manualmente la rom e ho fatto un wipe da recovery prima e dopo l'aggiornamento e il mio uso dell cell è particolarmente smodato... mi dispiace andare contro corrente (cioè contro le vostre opinioni) ma io mi trovo benissimo e non perché è ics o android ma perché a me va realmente bene e sono contento... forse dipende dal fattore c o da qualche buona stella ma io sono contento del mio gelato :D:D:D
Ma il 3G lo tieni sempre attivo? Ora appena ho nuovamente internet a casa proverò a fare il ripristino di fabbrica, almeno non brucio il traffico da disponibile che ho, poi vi farò sapere se migliora...
-
-
Dopo mille tergiversamenti, e dopo aver visto cosa porta l'aggiornamento di QQlauncher, ho lasciato stare.
ICS mi sembra francamente ancora immaturo, e non ho capito cosa offra davvero in più al Nexus S.
Oltretutto, a breve prenderò il Galaxy Nexus, ergo, beh... si diciamocelo sinceramente. Il mio 9020T americano è bene si ripari da bug.
-
Quote:
Vaglio
Ma il 3G lo tieni sempre attivo? Ora appena ho nuovamente internet a casa proverò a fare il ripristino di fabbrica, almeno non brucio il traffico da disponibile che ho, poi vi farò sapere se migliora...
Androidiani App
Lo tengo sempre attivo io ho la Wind all inclusive con traffico illimitato
-
io anche lo tengo sempre attivo ho offerta supersmarphone della tim e sono sempre in 3g connesso a internet e la batteria usando skype e msn un giorno buono dura.ma anche se durava meno solo la bellezza di ics ne vale la pena
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoruggy
Quote:
Ciao marcoruggy tu quindi non riscontri questi DIFETTI:
1 utilizzo eccessivo della batteria del sistema android 37% circa
2 mms nn funzionanti con 3g con wifi ok
3 apertura pagine web molto lenta anche in wifi e refresh dopo zoom con parti bianche sullo schermo
4 recovery buggata ( video nero senza tringolo )
5 sveglia che non si spegne o se dai il posponi non suona piú ..
6 widget mail 4x2 che visualizza mail inesistenti cioè visualizza nelle elenco mail con data di ricezione 1970 e se ci clicchi non esiste..
Questi sembrono quelli piú gettonati
:-D
Inviato dal mio Nexus S
Rom Stock ICS 4.0.3 I9023
-
Quote:
Vobiscum
Ciao marcoruggy tu quindi non riscontri questi DIFETTI:
1 utilizzo eccessivo della batteria del sistema android 37% circa
2 mms nn funzionanti con 3g con wifi ok
3 apertura pagine web molto lenta anche in wifi e refresh dopo zoom con parti bianche sullo schermo
4 recovery buggata ( video nero senza tringolo )
5 sveglia che non si spegne o se dai il posponi non suona piú ..
6 widget mail 4x2 che visualizza mail inesistenti cioè visualizza nelle elenco mail con data di ricezione 1970 e se ci clicchi non esiste..
Questi sembrono quelli piú gettonati
:-D
Inviato dal mio Nexus S
Allora ti rispondo:
1. sistema 22%
2. mm funzionano sempre ma anche se non funzionassero non mi cambia
3. Pagine web veloci e zoom rapido senza bug mai avuto un browser cosi... solo chrome su PC è cosi veloce
4. Recovery ovviamente è spenta l'illuminazione delle lampade del LCD ma ovviabile installando una cwm ma per il momento non mi interessa
5. La sveglia funziona bene sia il tasto stop che posponi (se non funzionasse sarei già stato licenziato per ritardo a lavoro)
6. Il widget mail non l'ho mai provato ma ora che hai scritto ho provato anche ricevendo mail o visializzandole ma non ho problemi di mail inesistenti o con date strane...
Se sono un caso unico non lo so ma cmq di solito anch'io se ho qualche problema sono molto pognolo e critico e se avessi avuto i vostri problemi sarei andato con una mazza a mountain view e lo avrei fatto sistemare a mazzate sulla schiena
Sotto allego uno screenshot della memoria al momento dello screenshot stavo telefonando in vivavoce
Come potete notare ho un po di cose attive sulla barra di stato e il wifi è basso perché la mia camera è lontana rispetto al router
http://img.tapatalk.com/50437715-a741-0b93.jpg
-
Bene almeno qualche post positivo c'è ..
Per info :
Operatore? Rom stock ?
Anche io ho agg manualmente l unica cosa é che non ho fatto il reset.. se sistema tutto lo faccio.. :-D
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Vobiscum
Bene almeno qualche post positivo c'è ..
Per info :
Operatore? Rom stock ?
Anche io ho agg manualmente l unica cosa é che non ho fatto il reset.. se sistema tutto lo faccio.. :-D
Inviato dal mio Nexus S
Wind all inclusive
rom stock
Ripeto io ho fatto il wipe da recovery prima e dopo l'aggiornamento sia data che cache
-
Mi sa che Domenica mi faccio il reset che dovrei avere la wifi disponibile... resettare senza ADSL mi sa che mi brucierei la zero limits (quella vecchia da 1Gb) per ripristinare app e account...