CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Nexus S, non riesco ad effettuare il ROOT! help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Nexus S, non riesco ad effettuare il ROOT! help

    ciao a tutti...questa è la seconda discussione che apro, il motivo è semplice...non riesco ad eseguire il root sul mio Nexus S, sto provando a seguire guide trovate un po ovunque sul web, ma ogni guida è scritta in termini che non conosco essendomi da poco affacciato al mondo android, sto provando a scaricare driver che le guide definiscono indispensabili, ma niente da quanto ho capito devo prima di tutto sbloccare il bootloader ed eseguire il fastboot...scrivendo un comando nel promt dei comandi...ma non fa nulla, io atta il telefono al pc premendo power volume up scrivo il comando e non succede nulla...mi spiegate cosa devo fare, sto diventando scemo...vi prego di essere più chiari e semplici possibili
    GRAZIE A TUTTI

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Se vuoi eseguire solo il Root, semplicemente, c'è un .bat che permette di farlo, senza sbloccare il bootloader.

    Se possibile, posterò una guida pomeriggio, perchè non mi pare di averla vista mai prima.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    a magari potessi vedere questa guida..pero ecco io veramente volevo installare una rom alternativa, quale cyanogen...prima di tutto devo effettuare il root giusto?quindi ecco mi piacerebbe comunque iniziare a riuscire a fare il root...accetto consigli utili ragazzi grazie per questa guida, attendo, e se hai modo e sai come fare magari se puoi dirmi anche come installare la rom magari

    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Se vuoi eseguire solo il Root, semplicemente, c'è un .bat che permette di farlo, senza sbloccare il bootloader.

    Se possibile, posterò una guida pomeriggio, perchè non mi pare di averla vista mai prima.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Allora, guarda, la guida la ho appena postata e la puoi trovare Qui

    Ma il root non ti permette di installare Custom Rom, per fare ciò devi sbloccare il bootloader, e flashare una custom recovery.

    Una guida dettagliata è Questa

    Qui invece trovi molte e diverse guide di modding riguardante il nexus s.

    Ricordati che nel modding c'è differenza tra i9023 (SCLCD) e i9020 (SAmoled)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    okok ottimo...provo provo... grazie mille....un altra cosa...cosi aumento anche la velocita del processore??


    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Allora, guarda, la guida la ho appena postata e la puoi trovare Qui

    Ma il root non ti permette di installare Custom Rom, per fare ciò devi sbloccare il bootloader, e flashare una custom recovery.

    Una guida dettagliata è Questa

    Qui invece trovi molte e diverse guide di modding riguardante il nexus s.

    Ricordati che nel modding c'è differenza tra i9023 (SCLCD) e i9020 (SAmoled)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Se dopo aver sbloccato bootloader e flashato la recovery mod, flashi un kernel modificato, con alcuni programmi pui overckloccare il processore.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    mh...tradotto?

    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Se dopo aver sbloccato bootloader e flashato la recovery mod, flashi un kernel modificato, con alcuni programmi pui overckloccare il processore.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    In pratica, dopo aver sbloccato il bootloader, oltre a mettere una custom rom puoi mettere un kernel modificato, il quale ti permette di overclockare, ovvero aumentare, la frequenza del processore.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    okok ci sto...allora ho diversi problemi...! il primo è che dopo aver fatto Power+volume up e selezionato recovery il telefono mi si è bloccato da circa 10 minuti su una schermata nera con l'androide e un triangolo bianco con dentro un punto esclamativo giallo....come vado avanti?????????poi altra cosa...mi sn accorto prima di fare sta cosa(nn ho capito perchè l'ho fatta) di avere l'icna super user...cioè??

    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    In pratica, dopo aver sbloccato il bootloader, oltre a mettere una custom rom puoi mettere un kernel modificato, il quale ti permette di overclockare, ovvero aumentare, la frequenza del processore.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    continuo a stare bloccato come scritto sopra...cosa posso fare??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy