Visualizzazione stampabile
-
Durata batteria Nexus s
Ho comprato da poco il nexus s, stupendo, unico "problema" noto che la batteria si scarica molto "facilmente".
Quando vado nel menu della batteria poi mi da:
Stato batteria: Quasi scarica.
Anche quando di solito sta al 90% di carica. Ok questo come ho già letto può essere un piccolo bug, ma poi noto veramente che la batteria mi si scarica molto velocemente, per ora non ho connessione internet sul cellulare e al massimo gioco a qualche giochino ( a volte ci passo mezz'ora un ora , se viaggio)
A voi quanto dura? è un problema solo mio o è proprio la durata standard del nexus?
Fatemi sapere grazie :)
(scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare una risposta esauriente negli altri topi)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mettiumettiu
Ho comprato da poco il nexus s, stupendo, unico "problema" noto che la batteria si scarica molto "facilmente".
Quando vado nel menu della batteria poi mi da:
Stato batteria: Quasi scarica.
Anche quando di solito sta al 90% di carica. Ok questo come ho già letto può essere un piccolo bug, ma poi noto veramente che la batteria mi si scarica molto velocemente, per ora non ho connessione internet sul cellulare e al massimo gioco a qualche giochino ( a volte ci passo mezz'ora un ora , se viaggio)
A voi quanto dura? è un problema solo mio o è proprio la durata standard del nexus?
Fatemi sapere grazie :)
(scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare una risposta esauriente negli altri topi)
come ribadito piu volte, la durata della batteria dipende dall'uso: con un utilizzo medio - intenso riesco a coprire le 24 ore rimanendo con un 20 % di carica. Se lo uso come un 3310, ovvero solo per telefonare, facendo circa 2 ore di telefonate al giorno, mi dura quasi 4 giorni.
-
Quote:
tellone
come ribadito piu volte, la durata della batteria dipende dall'uso: con un utilizzo medio - intenso riesco a coprire le 24 ore rimanendo con un 20 % di carica. Se lo uso come un 3310, ovvero solo per telefonare, facendo circa 2 ore di telefonate al giorno, mi dura quasi 4 giorni.
Si infatti, dipende dall'uso che se ne fa..
Se non hai connessioni attive e non lo usi molto per giocare 2 giornate piene si raggiungono tranquillamente...
-
Quote:
skinner
Si infatti, dipende dall'uso che se ne fa..
Se non hai connessioni attive e non lo usi molto per giocare 2 giornate piene si raggiungono tranquillamente...
e allora ho decisamente qualche problema e vi chiedo aiuto.
Stamattina la carica era al massimo, sono uscito di casa alle 8 di mattina, sono arrivato ora a casa 15:17 e la batteria sta al 15% , ho giocato solo un pò a ungry birds , ho levato lo sfondo animato, non ho connessione internet e ho messo la connessione a 2G ... direi che c'è sicuramente qualche problema...qualcuno ha un problema simile? sapete consigliarmi qualcosa?
Posso comprare qualche batteria su ebay?
grazie dell'aiuto :)
-
Quote:
mettiumettiu
e allora ho decisamente qualche problema e vi chiedo aiuto.
Stamattina la carica era al massimo, sono uscito di casa alle 8 di mattina, sono arrivato ora a casa 15:17 e la batteria sta al 15% , ho giocato solo un pò a ungry birds , ho levato lo sfondo animato, non ho connessione internet e ho messo la connessione a 2G ... direi che c'è sicuramente qualche problema...qualcuno ha un problema simile? sapete consigliarmi qualcosa?
Posso comprare qualche batteria su ebay?
grazie dell'aiuto :)
Devi guardare sul consumo della batteria le applicazioni che ti hanno consumato di più e poi riportale qua...
-
twitter: 25%
Servizi google: 17%
Display: 17%
Cellulare in standby: 10%
Telefono: 10%
Sistema android: 6%
Facebook:4%
Gmail:3%
Ungry Birds:2%
Tra l'altro se non ho linea internet e non ho aperto internet come fa a ciucciarmi cosi tanto twitter? fatemi sapere :(
in più ho un applicazione che si chiama Android assistant, ogni volta che ci vado mi fa vedere che su 512 mb di ram quasi sempre almento 350 sono utilizzati!, faccio pulizia rapida, mi libera un pò di memoria, ma dopo poco ritorna di nuovo tutta occupata... è l'applicazione che sballa?
-
Quote:
mettiumettiu
twitter: 25%
Servizi google: 17%
Display: 17%
Cellulare in standby: 10%
Telefono: 10%
Sistema android: 6%
Facebook:4%
Gmail:3%
Ungry Birds:2%
Tra l'altro se non ho linea internet e non ho aperto internet come fa a ciucciarmi cosi tanto twitter? fatemi sapere :(
in più ho un applicazione che si chiama Android assistant, ogni volta che ci vado mi fa vedere che su 512 mb di ram quasi sempre almento 350 sono utilizzati!, faccio pulizia rapida, mi libera un pò di memoria, ma dopo poco ritorna di nuovo tutta occupata... è l'applicazione che sballa?
Forse Twitter prova a sincronizzare in continuazione? Non puoi cambiare la frequenza?
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
si può decidere la frequenza di sincronizzazione? non credo proprio, anche se sto cercando...
ma poi possibile che twitter mi succhia la completamente tutta la batteria cavolo...help :(
-
Quote:
mettiumettiu
si può decidere la frequenza di sincronizzazione? non credo proprio, anche se sto cercando...
ma poi possibile che twitter mi succhia la completamente tutta la batteria cavolo...help :(
Io per twitter uso tweetcaster che mi trovo meglio e di problemi di batteria non ne ho..
Hai installato qualche kernel alternativo a quello stock?
-
assolutamente no, ho solo installato applicazioni giochi cazzatelle insomma
-
Quote:
mettiumettiu
assolutamente no, ho solo installato applicazioni giochi cazzatelle insomma
Ti conviene installare un kernel modificato tipo questo:
http://goo.gl/zU0uK
e poi gestisci i valori del processore con questo tool:
https://market.android.com/details?i....cyann.nstools
Naturalmente devi avere il telefono con diritti di root, se cio non l'hai mai fatto segui le guide presenti in questo forum :)
Così, con questi settaggi, usando poco il telefono arrivi a 2/3 giorni consecutivi..
-
si ma in questo modo perdo la garanzia del telefono di due anni... :( possibile che non ci sia un modo normale per far durare la batteria almeno 1 giorno? lo so che a molti di voi utilizzandolo anche intensivamente dura, ma a questo punto mi chiedo perchè a me no... :(
-
Per farlo durare devi avere un kernel che possa variare la velocità del processore..
Altri metodi non ne conosco, e non penso ce ne siano oltre a disattivare servizi che non usi come il synch, nfc e apps che cercano aggiornamenti.. ma a questo punto se devi disabilitare tutto tanto vale comprare un 3310..
-
Vabbe,non mi sembra comunque normale che debba cambiare kernel per farmi durare la batteria un giorno. ULTIMA COSA poi giuro non vi assillo PIU: con l applicazione "android assistant" la ram sta sempre sui 300 e lascia solo 50 mb di ram libera, è normale?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
mettiumettiu
Vabbe,non mi sembra comunque normale che debba cambiare kernel per farmi durare la batteria un giorno. ULTIMA COSA poi giuro non vi assillo PIU: con l applicazione "android assistant" la ram sta sempre sui 300 e lascia solo 50 mb di ram libera, è normale?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Si, la gestione della RAM viene gestita in automatico da Android; forse è l'unica cosa che non devi mai guardare :P
-
Ottimo, grazie dell aiuto a tutti! Ottima community
-
all'inizio credevo di avere anche io il tuo problema! Poi ho disattivato le sincronizzazioni automatiche delle app (altrimenti si sincronizzavano ogni secondo!!) e ho scaricato un app molto utile che diminuisce ulteriormente, quando serve, la luminosità del display : screen filter.
:cool:
-
Quote:
mettiumettiu
si ma in questo modo perdo la garanzia del telefono di due anni... :( possibile che non ci sia un modo normale per far durare la batteria almeno 1 giorno? lo so che a molti di voi utilizzandolo anche intensivamente dura, ma a questo punto mi chiedo perchè a me no... :(
comunque non perdi proprio nulla..... o_O
-
Bene dopo aver disattivato la sincronizzazione e aver installato juice defender (ottima app per la batteria) mi sta durando decisamente di piu... unica cosa: anche voi avete la sincronizzazione bloccata?
-
Quote:
mettiumettiu
Bene dopo aver disattivato la sincronizzazione e aver installato juice defender (ottima app per la batteria) mi sta durando decisamente di piu... unica cosa: anche voi avete la sincronizzazione bloccata?
Androidiani App
Nope, tutto attivato sempre (quelle regolabili tipo meteo faccio il sync ogni 3 ore al max...) e non uso le notifiche di facebook perchè non mi interessa
-
Quote:
mettiumettiu
Androidiani App
Anche io ho attivato tutto..
-
Uff tutto cio un po mi demoralizza,anche se oggi mi dura parecchio in confronto a ieri...sarà il rodaggio xD
-
Quote:
mettiumettiu
Uff tutto cio un po mi demoralizza,anche se oggi mi dura parecchio in confronto a ieri...sarà il rodaggio xD
Androidiani App
Ovvio che devi fare 4 o 5 cicli di carica-scarica per ottenere il massimo della batteria...
-
Macché kernel modificati, quel consumo di Twitter si spiega solo con un bug del client Twitter per Android per cui se il telefono è senza connessione a sincronizzazione iniziata (ad esempio staccando la wifi o uscendo dal raggio di copertura) questo continua a chiedere aggiornamenti ogni millisecondo, uccidendo la batteria (e scaldando il telefono).
A me è successo una sola volta, sinceramente, ma se dovesse succederti così spesso lavora su quello, eventualmente cancella il client ufficiale e cercane un altro che svolga le stesse funzioni.. Con più di mezz'ora di utilizzo a display acceso, il display DEVE essere la cosa che ha consumato di più nelle statistiche batterie, se non è così c'è qualcosa che non va ;).
(Comunque si, i primi 4-5 cicli la batteria dura meno)
-
Perfetto master grazie mi hai tirato su di morale, la batteria dura di piu e cancellando twitter è tutta un'altra cosa!grazie mille!
-
Anch'io ho lo stesso problema della batteria...devo caricarlo sempre due volte al giorno...a differenza di mettiumettiu però, twitter non mi da problemi...non mi esce nemmeno tra le info della batteria...il consumo maggiore lo da il display con il sul 43%; poi c'è il sistema con 18-20% e tutti gli altri al di sotto di 8...il telefono ce l'ho da quasi due settimane ormai, ed è ovvio che ne faccia un uso intenso (sempre connesso in wifi o in 3g, email, sms, whatsapp, facebook)...infatti ero portato a pensare che fosse normale dato il mio utilizzo, ma ho letto proprio qui che alcuni di voi ne fanno un uso intenso e gli dura cmq un giorno...uff...io devo caricarlo la notte (perché altrimenti la mattina mi muore) e verso le 16 devo già ricaricarlo...e ho notato che anche a me il telefono dice "batteria quasi scarica" nonostante sia al 90%...non ci avevo fatto caso prima...
Ovviamente il cell non è rootato o che altro...
-
io prima cosa leverei quel task killer che hai installato! fai gestire la memoria ad android che è meglio, vedi se cambia dopo una giornata, quanto a twetter è solo il client che sballa! e prova a mettere luminosità automatica! io oltre a questi ho il 3g sempre attivo, chiamo in voip regolarmente avendo h3g sfruttando viber e whatsapp tutto il giorno, uso molto YouTube e il GPS, gioco spesso e ciò nonostante copro la giornata tranquillamente, VALUTA TE :) CIAO
-
non ci credo! O.O come fai??? io lascio sempre scaricare la battieria al 10-15% e poi la faccio caricare fino al suo 95%...cos'è che sbaglio? O.O
-
Comunque a caricarai ci mette piu sel mio portatile! Tre ore cavolo! Ma pure a voi?
-
Quote:
Ma5t3r
Macché kernel modificati, quel consumo di Twitter si spiega solo con un bug del client Twitter per Android per cui se il telefono è senza connessione a sincronizzazione iniziata (ad esempio staccando la wifi o uscendo dal raggio di copertura) questo continua a chiedere aggiornamenti ogni millisecondo, uccidendo la batteria (e scaldando il telefono).
A me è successo una sola volta, sinceramente, ma se dovesse succederti così spesso lavora su quello, eventualmente cancella il client ufficiale e cercane un altro che svolga le stesse funzioni.. Con più di mezz'ora di utilizzo a display acceso, il display DEVE essere la cosa che ha consumato di più nelle statistiche batterie, se non è così c'è qualcosa che non va ;).
(Comunque si, i primi 4-5 cicli la batteria dura meno)
Quindi kernel extraundervolt sono solo perdite di tempo?
-
sono un pochino demotivato....il nexus s di mia moglie non "tira" fino a fine giornata...
stasera sono rientrato a casa e mi dice: ho dimenticato a casa il cellulare e adesso, 19.30, mi resta il 30% di carica...senza usarlo?!?!? che ca..o di cell mi hai regalato?
che faccio?
tel non rootato installato poco e niente (facebook, whatsapp, ilmeteo)...soluzioni?
-
sono un pochino demotivato....il nexus s di mia moglie non "tira" fino a fine giornata...
stasera sono rientrato a casa e mi dice: ho dimenticato a casa il cellulare e adesso, 19.30, mi resta il 30% di carica...senza usarlo?!?!? che ca..o di cell mi hai regalato?
che faccio?
tel non rootato installato poco e niente (facebook, whatsapp, ilmeteo)...soluzioni?
-
scusate il doppio post...winzozz non mi capiscerotfl
-
E' il processore che ciuccia tanta batteria, comunque, diminuisce la luminosità dello schermo o impostala su automatico, tanto si vede benissimo anche al minimo, poi i dati 3g disattivali se non servono, consumano molto, e anche la connessione wifi e i gps.
-
Quote:
Kira.93
E' il processore che ciuccia tanta batteria, comunque, diminuisce la luminosità dello schermo o impostala su automatico, tanto si vede benissimo anche al minimo, poi i dati 3g disattivali se non servono, consumano molto, e anche la connessione wifi e i gps.
La sera anche al minimo è troppo luminoso per me. Diminuisco anche sotto il minimo con Screen Filter :)
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
certo che x un tel android (che dovrebbe vivere in internet) disattivare i dati 3g mi sembra di tornare indietro.
con il mio nexus il giorno lo faccio bello pieno e non disattivi mai il 3g
con juice defender dovrei migliorare le cose?
-
Col deep idle quando va consuma in standby il 2% in 8 ore tenendo tutto attivo...
Peccato non sia stabilissimo e a volte da spento si riavvia :'(
-
Quote:
Silvereagle
Col deep idle quando va consuma in standby il 2% in 8 ore tenendo tutto attivo...
Peccato non sia stabilissimo e a volte da spento si riavvia :'(
deep idle è un apk?
-
confermo la bontà di juice defender: installato stamattina ore 9.30, un paio di telefonate (15 minuti l'una), una decina di sms, 3 connessioni a fb, adesso ore 21 batteria al 63%. devo dire ottimo...mi sbaglio?
-
comunque a sembra stano
nel mio ho installato più di 120 app, sempre connesso al 3g e wifi in ufficio, controllo spesso gmail ed utilizzo spesso gtalk tantissime telefonate ricevute ed effettuate anche con il bluetooth in auto, ma arrivo a sera con tranquillità
ciò che mi mangia la batteria è il navigatore, ovviamente solo quando lo uso.
secondo me c'è qualcosa che non va.
hai provato a verificare cosa consuma tutta questa batteria?
forse la batteria è andata.
oppure tua moglie l'ha lasciato a casa ma in un posto senza campo e il nexus ha tentato per tutto il tempo di connettersi e la radio ha consumato la batteria.
ripeto prima di trovare app che servano ad aumentare la carica io indagherei sul motivo di questo consumo non normale
saluti
facci sapere
Quote:
napo73
che faccio?