Visualizzazione stampabile
-
Mi accodo anche io a questo thread per confermare che, purtroppo, la durata del Nexus S (che posseggo da una settimana esatta) sembra veramente il difetto più grave di questo splendido smartphone! :(
Per esempio, il mio "test" di ieri:
- caricato completamente durante la notte
- disattivato tutto il disattivabile (Wifi, Bluetooth, GPS, sincronizzazione automatica), eccetto la connessione 3G
- Luminosità schermo al minimo
- appena acceso (ore 7.30, più o meno), circa 45 minuti di navigazione e lettura feed con Google Reader, mentre ero in metropolitana
- durante la mattinata di lavoro ho acceso il display solo sporadicamente per "dare un'occhiata" e per leggere un paio di SMS
- durante il tragitto di ritorno: una telefonata di circa 15 minuti, ancora un po' di navigazione e una partitella a Fruit Ninja
Una volta arrivato a casa (ore 13.15 circa) la batteria era al 20%! :( Per carità, può anche essere "normale", ma è evidente che bisogna per forza andare sempre in giro con un caricabatteria a portata di mano, o si rischia di rimanere senza telefono! Per di più le ricariche "rapide" (del tipo "lo metto in carica mezz'oretta mentre sono a pranzo) risultano essere poco efficaci, dato che la carica è piuttosto lenta.
Pazienza, mi ci abituerò! :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claudio79
Mi accodo anche io a questo thread per confermare che, purtroppo, la durata del Nexus S (che posseggo da una settimana esatta) sembra veramente il difetto più grave di questo splendido smartphone! :(
Per esempio, il mio "test" di ieri:
- caricato completamente durante la notte
- disattivato tutto il disattivabile (Wifi, Bluetooth, GPS, sincronizzazione automatica), eccetto la connessione 3G
- Luminosità schermo al minimo
- appena acceso (ore 7.30, più o meno), circa 45 minuti di navigazione e lettura feed con Google Reader, mentre ero in metropolitana
- durante la mattinata di lavoro ho acceso il display solo sporadicamente per "dare un'occhiata" e per leggere un paio di SMS
- durante il tragitto di ritorno: una telefonata di circa 15 minuti, ancora un po' di navigazione e una partitella a Fruit Ninja
Una volta arrivato a casa (ore 13.15 circa) la batteria era al 20%! :( Per carità, può anche essere "normale", ma è evidente che bisogna per forza andare sempre in giro con un caricabatteria a portata di mano, o si rischia di rimanere senza telefono! Per di più le ricariche "rapide" (del tipo "lo metto in carica mezz'oretta mentre sono a pranzo) risultano essere poco efficaci, dato che la carica è piuttosto lenta.
Pazienza, mi ci abituerò! :cool:
Io ho settato la disconnessione del wifi in "mai" e il telefono, con un uso normale (email e sms a volontà, un po' di YouTube/web e qualche telefonata) la batteria mi dura 12 ore. A volte anche 13. Tenendo presente che il telefono resta connesso in wifi 24hsu24 e ho 3 account email da sincronizzare + widget market, news meteo e youtube che secondo me consumano molto + almeno 50sms a carica.
Se inizio anche a giocarci(per una mezz'oretta) la durata scende a 7-8 ore.
Considera che, avendolo da una settimana, ci smanetti senza rendertene conto. Vedrai che in futuro ti ci troverai bene.
E sì, credo che fuori casa sia meglio evitare di giocarci. Rotfl
Per dire, mio fratello che ha appena preso il nexus, con il minimo utilizzo (e dico minimo! display sempre spento, 1 account email da sincronizzare e senza nessun tipo di notifiche) registra una durata di 24h. L'altra volta anche 1giorno e 3 ore.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Nel mio la batteria dura 2/3 giorni..farò una ventina di chiamate al giorno, più 80 sms, uso la connessione dati e il wifi qualche giochino e app così per.. e vedo che mi dura...a mio parere la batteria va più che bene
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Claudio79 è vero la batteria è un difetto, sappi che nessuno sarphone sura piu di una giornata ... e il nexus s con alcuni consigli e accorgimenti arriva tranquillamente a fine giornata. Primo consiglio: leva la regolazione automatica della luminosita e impostane una fissa tu ( secondi le tue preferenze,magari evitando dal metterli dal 60% in su...io ce lo sotto i trenta e vedo perfettamente). Scaricati JuiceDefender programma che ti aiuta a risparmiare la batteria ( non le solite vaccate...è un app seria). Ecco qua,io uso il telefono per chiamare e giocare,soprattutto quando faccio lunghi viaggi e 12 ore mi dura. Ogni tanto guarda su info telefono quali sobo i processi che bruciano piu batteria, se a metà giornata cè qualche applicazione che ha consumato piu batteria del display, cè qualche problema con quell applicazione e potrebbe essere quello il motivo del malfunzionamento della tua batteria. Ciao famni sapere
-
Italiano pessimo dimenticato "h" e fatto errori, sappiate che ho scritto canminando xD
-
Quote:
mettiumettiu
Italiano pessimo dimenticato "h" e fatto errori, sappiate che ho scritto canminando xD
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ti consiglio una tastiera con predizione e con dettatura :)
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Quote:
zezzee
Nel mio la batteria dura 2/3 giorni..farò una ventina di chiamate al giorno, più 80 sms, uso la connessione dati e il wifi qualche giochino e app così per.. e vedo che mi dura...a mio parere la batteria va più che bene
Androidiani App
nn ci credo neank se vedo!! 2 o 3 giorni?? solo se lo lasci in standby perenne!! accendendo lo schermo x 15 minuti al giorno! forse allora ti dura cosi tanto...comunque ad arrivare a fine giornata nn ha problemi...io senza wifi, 3g, gps e la luminosità al minimo e senza giocarci arrivo a un giorno e mezzo! chiamando e mandando sms tranquillamente...
-
Quote:
mettiumettiu
Claudio79 è vero la batteria è un difetto, sappi che nessuno sarphone sura piu di una giornata ... e il nexus s con alcuni consigli e accorgimenti arriva tranquillamente a fine giornata. Primo consiglio: leva la regolazione automatica della luminosita e impostane una fissa tu ( secondi le tue preferenze,magari evitando dal metterli dal 60% in su...io ce lo sotto i trenta e vedo perfettamente). Scaricati JuiceDefender programma che ti aiuta a risparmiare la batteria ( non le solite vaccate...è un app seria). Ecco qua,io uso il telefono per chiamare e giocare,soprattutto quando faccio lunghi viaggi e 12 ore mi dura. Ogni tanto guarda su info telefono quali sobo i processi che bruciano piu batteria, se a metà giornata cè qualche applicazione che ha consumato piu batteria del display, cè qualche problema con quell applicazione e potrebbe essere quello il motivo del malfunzionamento della tua batteria. Ciao famni sapere
La luminosità è già al minimo...come ho detto avevo già preso tutti gli accorgimenti più noti e "banali". Mi manca però JuiceDefender! Approfondisco subito, grazie! ;)
-
Ah la prima settimana anche a me mangiava molto piu in fretta, magari puo essere un insieme di cose
:). Sinceramente a chi sento dire che la batteria dura 2/3 giorni inviando ottomila sms ottomila chiamate,posso rispondere solo che neanche la samsung ti assicura la batteria per cosi tanto tempo,e perfino il galaxy nexus ultimo uscito con batteria migliorata hanno detto che durerà eccezionamente un giorno e mezzo,quindi o ha l unico nexus s al mondo oppure ha detto una bella cazzatellaa
dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiet90
Quote:
Originariamente inviato da zezzee
Androidiani App
nn ci credo neank se vedo!! 2 o 3 giorni?? solo se lo lasci in standby perenne!! accendendo lo schermo x 15 minuti al giorno! forse allora ti dura cosi tanto...comunque ad arrivare a fine giornata nn ha problemi...io senza wifi, 3g, gps e la luminosità al minimo e senza giocarci arrivo a un giorno e mezzo! chiamando e mandando sms tranquillamente...
Non crederci..
-
caricato stamattina.. ora sono al 4% 12 ore. con display acceso per 1 ora e 40. . quindi un'ora e 40 di smanettamento.. la cosa che consuma di più non è lo schermo.. ma mi dice che è Android..aiuto...
credo che sia anche colpa della tre. che prendendo poco stessa il comparto radio.. ah.. 3g acceso solo per 4 orette su 8..
-
Non è possibile anche io ho 3...cavolo android os che consuma piu del display... e soprattutto solo 4 ore di 3g cosa non ammissibile, tieni 3g sempre acceso, a 4% è normale che arrivi dopo 12 ore ma non con cosi poco utilizzo, se sono i tuoi primi giorni di nexus s aspetta 1 settimana che la batteria all inuzio fa brutti scherzi
-
Quote:
mettiumettiu
Non è possibile anche io ho 3...cavolo android os che consuma piu del display... e soprattutto solo 4 ore di 3g cosa non ammissibile, tieni 3g sempre acceso, a 4% è normale che arrivi dopo 12 ore ma non con cosi poco utilizzo, se sono i tuoi primi giorni di nexus s aspetta 1 settimana che la batteria all inuzio fa brutti scherzi
Androidiani App
è il mio 7 mese del Nexus.. comunque ho notato che la batteria va giù subito in caso di viaggi in treno.. Per il fatto che sta sempre a riagganciarsi a celle diverse.. quindi 3g in treno è deleterio, 3g+schermo acceso in treno ti va giù la batteria che è una meraviglia..
paradossalmente se ho il wi-fi acceso tutto il giorno arrivo a sera ancora con il 40% di batteria.. ma nel momento in cui attacco il 3g ciuccia più di una ferrari.
Adesso che stavo finendo il viaggio in treno, da quando ho scritto il post 4% l'ho ripreso ora che l'ho messo in carica paradossalmente era al 7% o.O
comunque devo fare un hard reset dopo ICS, volvevo fare anche un wipe battery stats ma non avendo più la recovery non so come fare :D
-
Quote:
mettiumettiu
Androidiani App
infatti hanno fermato l'ota per questo
https://www.androidiani.com/forum/go...h-sospeso.html
-
Ota è per ice cream non per gingerbread questi problemi ging non li da. Comunque anche io viaggio sempre in treno viaggi di 4 ore e non ho questo problena davvero, mi puoi dire l ordine e le percentuali ei consumo batteria a fine giornata?
-
e chi ha detto che l'ota è per gingerbread?
-
Quote:
mettiumettiu
Ota è per ice cream non per gingerbread questi problemi ging non li da. Comunque anche io viaggio sempre in treno viaggi di 4 ore e non ho questo problena davvero, mi puoi dire l ordine e le percentuali ei consumo batteria a fine giornata?
Androidiani App
hai H3G? fa tanto il fatto che debba viaggare sempre in UMTS..
comunque le percentuali sono:
34% schermo
33% sistema operativo android
il resto si attesta tutto sul 6-7%
10h 10m 22s..
-
Il suo problema è su un device che monta gingerbread, potrei dire la stessa cosa allora xD
-
E allora che centra la notizia che hai postato su ics se qui si parla di un device con gingerbread? XD
-
Quote:
mettiumettiu
E allora che centra la notizia che hai postato su ics se qui si parla di un device con gingerbread? XD
Androidiani App
qui si parla di durata di batteria.. non di durata di batteria Gingerbread.. comunque ora il problema
con ICS si è amplificato per quanto mi riguarda..
-
io da ora la ho al 70% dopo 14 ore che e' acceso
chiamate vocali 29%
schermo 23%
cellulare in standby 14%
sistema operativo android 11%
sisntema android 10%
telefono inattivo 5%
messaggi 3%
telefono 3%
tastiera android 2%
non ho notato ne miglioramenti ma nemmeno peggioramenti!
-
io ora cioe' le 23 la ho al 70% dopo 14 ore che e' acceso cioe dalle 8.30
chiamate vocali 29%
schermo 23%
cellulare in standby 14%
sistema operativo android 11%
sisntema android 10%
telefono inattivo 5%
messaggi 3%
telefono 3%
tastiera android 2%
non ho notato ne miglioramenti ma nemmeno peggioramenti!
-
Quote:
Originariamente inviato da PunKo
qui si parla di durata di batteria.. non di durata di batteria Gingerbread.. comunque ora il problema
Si qui si parla di problema di batteria ma noi due stavamo parlando del tuo problema di batteria che è con gingerbread
Comunque vedo gente a cui dopo 12 ore è ancora al 50 % mi sento un pò spiazzato....
-
Quote:
Originariamente inviato da mettiumettiu
Quote:
Si qui si parla di problema di batteria ma noi due stavamo parlando del tuo problema di batteria che è con gingerbread
Comunque vedo gente a cui dopo 12 ore è ancora al 50 % mi sento un pò spiazzato....
Androidiani App
A me co gingerbread è stato tt Gg con il wwifi accesso.. mai spento.. usato app androidiani .. un po di sygik e la batteria è al 60%
-
Quote:
mettiumettiu
Androidiani App
o.O ma io ho ICS.. ce l'ho anche scritto in firma!
-
Quote:
Originariamente inviato da PunKo
Quote:
Androidiani App
o.O ma io ho ICS.. ce l'ho anche scritto in firma!
E allora perdonami sono un deficeente lol xD e su androidiani app non mi fa vedere la tua firna xD
-
Perchè mi da Sistema Operativo 10%
Schermo 10% ecc..
e CELLULARE IN STANDBY 50%?? O.o
-
Ho letto tutto il 3D! E sono anch'io dell'opinione che la batteria duri POCO.
Questione: Juice defender:Sì o no? Ne vale la pena o è la solita app che appesantisce di più il sistema e finisce per consumare magari più batteria!?!
-
Quote:
Originariamente inviato da Fagin
Ho letto tutto il 3D! E sono anch'io dell'opinione che la batteria duri POCO.
Questione: Juice defender:Sì o no? Ne vale la pena o è la solita app che appesantisce di più il sistema e finisce per consumare magari più batteria!?!
Hanno sistemati è rinuziato il rolout
-
Quote:
Originariamente inviato da Rastal
Schermo 10% ecc..
Hai tenuto il cellulare perennemente in atandby,comunque le percentuali non sono in base al 100% della batteria ma in base alla batteria consumata in quel momento, se la batteria sta a 80% e hai 50% di display standby vuol dire che il 50% di quel 20% consumato è stato dal display in standby. Spero di essermi spiegato
-
Quote:
Quote:
Schermo 10% ecc..
Hai tenuto il cellulare perennemente in atandby,comunque le percentuali non sono in base al 100% della batteria ma in base alla batteria consumata in quel momento, se la batteria sta a 80% e hai 50% di display standby vuol dire che il 50% di quel 20% consumato è stato dal display in standby. Spero di essermi spiegato
Androidiani App
Si sà
-
Quote:
Originariamente inviato da supertommino
Quote:
Androidiani App
Si sà
Androidiani App
Magari rastal non lo sapeva, io ci ho messo un po per capirlo xD
-
Quote:
Magari rastal non lo sapeva, io ci ho messo un po per capirlo xD
Androidiani App
Si ok.. ma bastava leggerlo in giro cmq
-
Quote:
supertommino
Hanno sistemati è rinuziato il rolout
Androidiani App
Italian please!? rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da Fagin
Leggi qua
http://www.google.com/support/forum/...03c9c8ff&hl=en
-
ragazzi, io ho
sistema operativo android 33%
sistema operativo 5%
c'è qualcosa che non va? ho da 2 giorni ICS
-
io da ora la ho al 84% dopo 9 ore e 40min che e' acceso senza aver attivo nfc e nè luminosita automatica
schermo 41%
cellulare in standby 21%
sistema operativo android 20%
sisntema android 4%
media server 4%
androidiani 2%
chiamate vocali 2%
news e meteo 2%
-
Ho notato un netto miglioramento dopo aver disattivato l'nfc
riscontri?
-
si si nfc conviene attivarlo al momento altrimenti è come avere il wifi sempre attivo
-
Quote:
Vincent981
io da ora la ho al 84% dopo 9 ore e 40min che e' acceso senza aver attivo nfc e nè luminosita automatica
schermo 41%
cellulare in standby 21%
sistema operativo android 20%
sisntema android 4%
media server 4%
androidiani 2%
chiamate vocali 2%
news e meteo 2%
In queste nove ore di utilizzo che tipo di utilizzo ne hai fatto?
Io ho:
31% schermo
23% sistema operativo android
13% media server
8% sistema android
dopo 11h 19m sono al 23% io ho notato un netto peggioramento rispetto a ginger, se non ci sto attento non arrivo a sera!!