CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Svalutazione del prodotto ...commenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy206 Visualizza il messaggio
    ma perchè,dopo 8 mesi anche se vale la metà funziona bene la metà???sono anni ormai che un telefono dopo poco tempo non vale più una mazza,ancora mi ricordo il nokia n80,l'ho comprato appena uscito a 480 e dopo 6 mesi rivenduto (bene pure!!!) a 250,non ci trovo niente di strano,non mi risulta sia un problema di android o di samsung! invece di scandalizzarsi di questa politica, basterebbe informarsi bene prima dell'acquisto,se sei consapevole di quello che ti aspetta non vedo poi di cosa ti puoi lamentare. se volete telefono con una svalutazione bassissima non capisco cosa vi tenga lontani dagli iphone,almeno andate sul sicuro! considerando poi le vendite stratosferiche di samsung non mi sembra che questa politica sia poco redditizia per l'azienda,quindi pensi davvero che le cose possano cambiare? più che puntare ad una minor svalutazione sarebbe ora che le case fossero obbligate a garantire aggiornamenti software per parecchio tempo...
    Ti do pienamente ragione sull'ultimo punto. Le case produttrici per fidelizzarsi i clienti e tenerseli buoni dovrebbero continuare ad aggiornare i dispositivi venduti almeno per 2 anni.

    La Google invece si distingue per questo (almeno credo), mantiene aggiornati i suoi gioiellini per 2 anni, e per questo tanto di cappello al rispetto che hanno nei confronti di chi ha speso soldi e soldini.

    Ed un applauso al Nexus S che viene aggiornato ad Android 4 non c'è lo vogliamo fare !!?
    Google puro ...Nexus S

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    secondo mè spendere anche 500€ (per chi se lo può permettere, io adesempio no) per un telefono tipo nexus o apple può valerne la pena perchè almeno a livello software sono seguiti per un bel pò di tempo... mentre spendere la stessa cifra per un telefono tipo il Dual, per fare un esempio, che dopo 3 mesi la lg nemmeno lo considera più secondo mè è assurdo!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho acquistato il nexus one dopo 9 mesi dall'uscita, pagato 250 euro, cioè il 50% in meno.
    Venduto il Nexus One ho acquistato il Neuxs S, sempre dopo 8-9 mesi che era uscito, pagato sempre il 50% in meno del prezzo iniziale. Prevedo di acquistare il Galaxy Nexus all'inizio della prossima estate (più o meno i soliti 8 mesi dopo l'scita), con un prezzo che sarà calato del 50% rispetto a quello con cui sarà venduto adesso.
    E' interessante anche la progressione del prezzo dei nexus: nexus one 500 euro, nexus s 550 euro e adesso il galaxy nexus a 600.

    Io seguo questa strada, spendo meno. Il prezzo è più equo di quello del lancio e in proporzione, si rivende un telefono come usato di qualche mese che alla fine non ha subito una fortissima svalutazione, o almeno non così mortificante che comprarlo al day one e rivenderlo dopo un anno con tutte le promo dei megastore come unieuro....che ti fanno concorrenza.

    Sinceramente mi trovo bene così oltretutto il mio nexus one acquistato a 250 euro lo rivendetti a 200...

    Sinceramente non spenderei mai 600 euro per il galaxy nexus. 300 invece si, soprattutto dopo aver rivenduto il mio attuale nexus s così da ammortizzare ancor di più la spesa. Tanto imho spendere 600 euro per uno smatphone per poi tenerselo per due anni o più finchè non muore non ne vale la pena. Sono sicuro che il nexus one che avevo non sarebbe durato due anni, soprattutto il tasto power che si è rotto praticamente a tutti!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Concordo pienamente nel non comperare mai nessun prodotto appena uscito perche oltre a costare il doppio dell' effettivo valore c'è il rischio di collaudarlo sulla propria pelle ( bug vari ). Oramai nessun produttore testa a fondo il prodotto, lo lancia sul mercato lo fa pagare un botto poi se è fortunato e ci sono solo problemi SW rilascia aggiornamenti vari, se ci sono problemi HW c'è l'assistenza, sempre che i problemi siano risolvibili, tanto i soldi dal consumatore se li è intascati.
    Cmq ma solo in negozio fisico 199 o anche oLine?, nn sono molto vicina agli store del navigatore veneziano :

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Runfert Visualizza il messaggio
    Personalmente ho acquistato il nexus one dopo 9 mesi dall'uscita, pagato 250 euro, cioè il 50% in meno.
    Venduto il Nexus One ho acquistato il Neuxs S, sempre dopo 8-9 mesi che era uscito, pagato sempre il 50% in meno del prezzo iniziale. Prevedo di acquistare il Galaxy Nexus all'inizio della prossima estate (più o meno i soliti 8 mesi dopo l'scita), con un prezzo che sarà calato del 50% rispetto a quello con cui sarà venduto adesso.
    E' interessante anche la progressione del prezzo dei nexus: nexus one 500 euro, nexus s 550 euro e adesso il galaxy nexus a 600.

    Io seguo questa strada, spendo meno. Il prezzo è più equo di quello del lancio e in proporzione, si rivende un telefono come usato di qualche mese che alla fine non ha subito una fortissima svalutazione, o almeno non così mortificante che comprarlo al day one e rivenderlo dopo un anno con tutte le promo dei megastore come unieuro....che ti fanno concorrenza.

    Sinceramente mi trovo bene così oltretutto il mio nexus one acquistato a 250 euro lo rivendetti a 200...

    Sinceramente non spenderei mai 600 euro per il galaxy nexus. 300 invece si, soprattutto dopo aver rivenduto il mio attuale nexus s così da ammortizzare ancor di più la spesa. Tanto imho spendere 600 euro per uno smatphone per poi tenerselo per due anni o più finchè non muore non ne vale la pena. Sono sicuro che il nexus one che avevo non sarebbe durato due anni, soprattutto il tasto power che si è rotto praticamente a tutti!
    vi fa tanto schifo acquistare un top a 250 euro? hahaha

    scherzi a parte, io ho acquistato il nexus S a 240euro in offerta. Sono felicissimo dell'acquisto e anche se tra qualche mese dovessero venderlo a 50 euro la cosa non mi tange...è sempre stato così con tutto. Console, videogame, cellulari, pc ecc...io credo anzi, che sbagliata è la politica dell'apple. Vendere un iphone 3gs, ormai preistoria, a 399euro (fonti: sito apple) quando si può acquistare un galaxy s2 allo stesso prezzo, significa prendere per i fondelli il consumatore.
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmirko Visualizza il messaggio
    vi fa tanto schifo acquistare un top a 250 euro? hahaha

    scherzi a parte, io ho acquistato il nexus S a 240euro in offerta. Sono felicissimo dell'acquisto e anche se tra qualche mese dovessero venderlo a 50 euro la cosa non mi tange...è sempre stato così con tutto. Console, videogame, cellulari, pc ecc...io credo anzi, che sbagliata è la politica dell'apple. Vendere un iphone 3gs, ormai preistoria, a 399euro (fonti: sito apple) quando si può acquistare un galaxy s2 allo stesso prezzo, significa prendere per i fondelli il consumatore.
    Concordo sulla teoria iphone che vogliono farli pagare sempre lo stesso prezzo nonostante siano di gran lunga superati!
    Kmq la morale è: non comprare mai e poi mai il prodotto appena sfornato, ma aspettare almeno 5 o 6 mesi per averlo e pagarlo la metà.

    Poi se si naviga nell'oro, allora si può seguire la scia di comprare il top ogni settimana :o
    Google puro ...Nexus S

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nr1c0 Visualizza il messaggio
    Cmq ma solo in negozio fisico 199 o anche oLine?, nn sono molto vicina agli store del navigatore veneziano :
    Da quello che ho capito io, solo in negozio fisico
    Jordy

    Le cose possono solo che migliorare!!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy