CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Svalutazione del prodotto ...commenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Svalutazione del prodotto ...commenti

    Salve a tutti, sono un felice posessore di NEXUS S acquistato da MW a 279€ in offerta.
    Ho notato in questo forum che qualcuno parlava anche di offerte a 199€ !!!
    Insomma, credo che ci sia davvero da fermarsi e cercare di capire PERCHè.

    Io ho speso "solo" 279€ ma immaginatevi cosa prova uno che a marzo 2011, ripeto, marzo 2011 ha speso qualcosa come 550€ ed ora c'è chi lo può comprare a meno della metà.
    So benissimo che succede anche a gli altri terminali, ma siccome qui si parla del nostro bene amato Nexus S, e su di lui che voglio capirci qualcosa di questa politica economica ASSURDA.

    Per concludere, ammetto che un Iphone se oggi lo paghi 600€ fra 2 anni lo paghi 500€, il Nexus S se a marzo lo pagavi 550€ oggi dopo 9 mesi lo puoi comprare anche con soli 199€

    A mio parere è una politica mooltoo sbagliata da parte di Samsung, perchè avvicina l'utente a comprare il TOP svenandosi, e poi dopo qualche mese ti fà uscire un altro "TOP" ed il tuo te lo fa sentire obsoleto!!! SBAGLIATO, SAMSUNG SBAGLIATO!!!
    Google puro ...Nexus S

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexus S Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un felice posessore di NEXUS S acquistato da MW a 279€ in offerta.
    Ho notato in questo forum che qualcuno parlava anche di offerte a 199€ !!!
    Insomma, credo che ci sia davvero da fermarsi e cercare di capire PERCHè.

    Io ho speso "solo" 279€ ma immaginatevi cosa prova uno che a marzo 2011, ripeto, marzo 2011 ha speso qualcosa come 550€ ed ora c'è chi lo può comprare a meno della metà.
    So benissimo che succede anche a gli altri terminali, ma siccome qui si parla del nostro bene amato Nexus S, e su di lui che voglio capirci qualcosa di questa politica economica ASSURDA.

    Per concludere, ammetto che un Iphone se oggi lo paghi 600€ fra 2 anni lo paghi 500€, il Nexus S se a marzo lo pagavi 550€ oggi dopo 9 mesi lo puoi comprare anche con soli 199€

    A mio parere è una politica mooltoo sbagliata da parte di Samsung, perchè avvicina l'utente a comprare il TOP svenandosi, e poi dopo qualche mese ti fà uscire un altro "TOP" ed il tuo te lo fa sentire obsoleto!!! SBAGLIATO, SAMSUNG SBAGLIATO!!!
    Io l' ho pagato 400€ appena uscito in america, e quando costava 550€ nei negozi normali in rete si trovava a 350/400, circa intorno a marzo/aprile. Insomma è sceso di 150€ (non conto l' offerta di 200€ perchè è limitata a pochi pezzi, mi baso semplicemente sul prezzo classico di 280€) in 7 mesi.
    Poi purtroppo il NS è stato sfigatino perchè non è mai stato il top...far uscire un monocore a 512mb di ram coi dual core alle porte è stata una mossa un po così, però il prezzo di lancio di 400€ mi aveva permesso di prenderlo subito; e ora mi trovo un cell che è stato deprezzato di 130€ in un anno: non affatto male.

    Ora prendiamo il Galaxy s2: appena uscito a 600€, mi pare a maggio/giugno circa...ora si trova a 400€ ovvero sceso di 200€ in 5 mesi.
    E' il normale abbassamento di tutti gli android...colpa di tutti i produttori che sfornan cellulari migliori ogni 4 mesi.

    La mia ipotesi è che sarà così ancora per tutto il 2012, poi usciranno i quadcore con 2gb di ram e secondo me si avrà un po di respiro.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo con la tua disamina. Apple fa uscire un iPhone ogni 2 anni (penso, non ne ho un'idea precisa) e non si fa nessun problema di concorrenza visto che di concorrenza non ne ha (in genere chi acquista Apple compra i suoi prodotti a prescindere). Samsung ha una concorrenza molto piu' elevata. e' la logica del mercato, gli altri produttori non stanno a guardare (vedi Motorola, HTC, etc.) e sfornano prodotti di alta qualita' a ripetizione.
    Ecco quindi che la svalutazione e' una cosa normale.
    Io il mio Nexus S l'ho comprato in India all'equivalente di circa 415 euro a maggio scorso e onestamente il fatto che adesso si possa acquistare a 200 euro non mi fa problemi, posso dire invece che intanto io il mio Nexus S me lo sono goduto gia' 7 mesi.

    EDIT: la mia era una risposta all'OP, non a Silvereagle

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione, la causa di tutto ciò è lo sfornare di continuo decine di smartphone per ogni casa produttrice e quindi si arriva a modificare i prezzi nel giro di poco tempo.
    Però ripeto, è una politica sbagliata. Io cliente se devo svenarmi per comprare uno smartphone pagandolo 500€ voglio che duri almeno un anno sto prezzo e non che dopo un anno quello smartphone te lo buttano appresso !
    La Samsung ci rimetterà presto il suo trono, perchè la gente si allontanerà da questa politica fragilissima e passerà al classico Iphone che mantiene una politica molto più corretta.

    P.S.: Sono contro l'ifogn ma se bisogna essere obiettivi, questo è il mio commento.
    Google puro ...Nexus S

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexus S Visualizza il messaggio
    Hai ragione, la causa di tutto ciò è lo sfornare di continuo decine di smartphone per ogni casa produttrice e quindi si arriva a modificare i prezzi nel giro di poco tempo.
    Però ripeto, è una politica sbagliata. Io cliente se devo svenarmi per comprare uno smartphone pagandolo 500€ voglio che duri almeno un anno sto prezzo e non che dopo un anno quello smartphone te lo buttano appresso !
    La Samsung ci rimetterà presto il suo trono, perchè la gente si allontanerà da questa politica fragilissima e passerà al classico Iphone che mantiene una politica molto più corretta.

    P.S.: Sono contro l'ifogn ma se bisogna essere obiettivi, questo è il mio commento.
    La gente che compra i cell all' uscita ci sarà sempre, e non reputo sbagliato il fatto che escan nuovi modelli così "presto", piuttosto pretendo che i vecchi continuino a esser aggiornati. Che poi è la stessa cosa che era il mercato delle schede video pre-x360...bisogna comprare le cose 2 mesi dopo per avere un prezzo "giusto"

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    La gente che compra i cell all' uscita ci sarà sempre, e non reputo sbagliato il fatto che escan nuovi modelli così "presto", piuttosto pretendo che i vecchi continuino a esser aggiornati. Che poi è la stessa cosa che era il mercato delle schede video pre-x360...bisogna comprare le cose 2 mesi dopo per avere un prezzo "giusto"
    Il ragionamento d'ora in poi sarà questo: comprare uno smartphone dopo un anno dalla sua uscita, e pagarlo quanto un insalata, e non guardarsi attorno dai nuovi modelli che ormai l'hanno soppiantato!
    Così funzionerà.
    Google puro ...Nexus S

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate sarei interessato al Nexus da regalare a mia moglie, sapete indicarmi dove si trova a 200€?, ps io ho preso il DHD a 299 in offerta a aprile quando 4 mesi prima cosatava oltre 500, mi rifiuto di comperare i prodotti appena usiti proprio per la loro svalutazione. Per quanto riguarda il discorso Apple ci sono un sacco di persone che guardano solo al prodotto di tendenza e sono disposta a pagare cifre assurde per averlo se rapportate poi a cio che fa. Appena uscito il 4s mi torvavo in un MW e c'era un tipo che parlava al telefono ( iophone ) con un altro e diceva: " si si lo hanno disponibile se vuoi te lo prendo, ma se fossi in te non lo prenderei perche esteticamente è uguale al 4" quindi per loro è un oggetto da esibire se lo hai ti distingui... e non si bada al prezzo

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma perchè,dopo 8 mesi anche se vale la metà funziona bene la metà???sono anni ormai che un telefono dopo poco tempo non vale più una mazza,ancora mi ricordo il nokia n80,l'ho comprato appena uscito a 480 e dopo 6 mesi rivenduto (bene pure!!!) a 250,non ci trovo niente di strano,non mi risulta sia un problema di android o di samsung! invece di scandalizzarsi di questa politica, basterebbe informarsi bene prima dell'acquisto,se sei consapevole di quello che ti aspetta non vedo poi di cosa ti puoi lamentare. se volete telefono con una svalutazione bassissima non capisco cosa vi tenga lontani dagli iphone,almeno andate sul sicuro! considerando poi le vendite stratosferiche di samsung non mi sembra che questa politica sia poco redditizia per l'azienda,quindi pensi davvero che le cose possano cambiare? più che puntare ad una minor svalutazione sarebbe ora che le case fossero obbligate a garantire aggiornamenti software per parecchio tempo...

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nr1c0 Visualizza il messaggio
    Scusate sarei interessato al Nexus da regalare a mia moglie, sapete indicarmi dove si trova a 200€?
    Il 2 dicembre si vocifera che il negozio di un navigatore veneziano ne venda 4000pezzi a quella cifra

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Il 2 dicembre si vocifera che il negozio di un navigatore veneziano ne venda 4000pezzi a quella cifra
    E' ufficiale: marco polo shop
    Jordy

    Le cose possono solo che migliorare!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy