CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ecco un vero quesito per gli esperti! Argomento: connessioni e sincronizzazione!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ecco un vero quesito per gli esperti! Argomento: connessioni e sincronizzazione!

    Buongiorno a tutti,

    Ho un Nexus S versione Android 2.3.6 e come piano tariffario Vodafone Zero Limits Smart. Per ragioni che preferirei non spiegare, ieri ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica del telefono. Ecco a voi il problema: se prima, quando ho usato la prima volta il telefono, non ho avuto problemi con la sincronizzazione dell'account Google, ora manco riesco ad associarlo! Io ho un piano tariffario che mi consente di navigare in WAP, la WEB me l'hanno bloccata ieri per evitare "che mi siano addebitati costi inutili". Quelli della Samsung sostengono che per la sincronizzazione dell'account Google, il market, maps e tutte le app che non posso usare senza sincronizzare prima l'account (ovvero quasi tutte), io ho bisogno di navigare in WEB, non in WAP. Quindi, mi hanno chiesto di farmi sbloccare dall'operatore la connesione WEB e se non mi vanno bene i costi di cambiare piano tariffario. Un'altra cosa anomala: ho dovuto configurare manualmente il telefono per la connessione WAP dopo il ripristino, quando all'inizio non ho dovuto fare proprio un bel niente.

    Ora io mi chiedo: perchè per tutti questi mesi non ho avuto problemi o costi aggiuntivi col mio piano tariffario o problemi di sincronizzazione con l'account Google? Perchè ho la sensazione che quelli dei call centers siano tutti degli incompetenti?

    Mi affido a voi, siete la mia ultima speranza.

    Grazie

    James

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quando usavo vodavone con la zero limits normale usavo l' apn mobile.vodafone.it (che è web) e non mi scalava costi aggiuntivi. L' apn web.vodafone.it invece ha tariffazione a parte e credo sia per le chiavette

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Che quelli dei call center siano spesso degli incompetenti purtroppo è una triste verità, cmq con la zero limits smart, smart zero limits e compagnia cantante (l'hanno chiamata in almeno tre modi diversi) dovrebbero essere attivi gli apn:
    • iphone.vodafone.it (anche se non hai iphone funziona; io uso quello senza problemi perchè a volte è meno congestionato)
    • mobile.vodafone.it
    • wap.vodafone.it
    L'apn web.vodafone.it è specifico di alcune opzioni (in genere più care) e se usato per sbaglio scala il credito a botte di 5€ per volta, quindi se lo trovi nei punti di accesso ti consiglio di eliminarlo almeno non corri il rischio.


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Che quelli dei call center siano spesso degli incompetenti purtroppo è una triste verità, cmq con la zero limits smart, smart zero limits e compagnia cantante (l'hanno chiamata in almeno tre modi diversi) dovrebbero essere attivi gli apn:
    • iphone.vodafone.it (anche se non hai iphone funziona; io uso quello senza problemi perchè a volte è meno congestionato)
    • mobile.vodafone.it
    • wap.vodafone.it
    L'apn web.vodafone.it è specifico di alcune opzioni (in genere più care) e se usato per sbaglio scala il credito a botte di 5€ per volta, quindi se lo trovi nei punti di accesso ti consiglio di eliminarlo almeno non corri il rischio.
    Vi ringrazio per le risposte. Io ho impostato L'Apn come mi avete detto ed in ognuno dei modi riesco ad aprire una pagina sul browser. Tuttavia al momento dell'aggiunta dell'account Google continua a darmi: "Spiacenti.. password ed username non corrispondono".
    Non chiamo più il call center perchè sono arroganti e anche molto incongruenti nelle risposte, l'ultima ragazza era CONVINTA che io avessi sbagliato per 40 volte a inserire i dati.
    Alla luce di questoAvete altro da suggerirmi?
    Vi ringrazio di cuore.
    PS: Se avessi voluto un telefono soltanto per chiamare e inviare SMS, mi sarei accontentato di un vecchio Nokia 3330!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Quando usavo vodavone con la zero limits normale usavo l' apn mobile.vodafone.it (che è web) e non mi scalava costi aggiuntivi. L' apn web.vodafone.it invece ha tariffazione a parte e credo sia per le chiavette
    Vi ringrazio per le risposte. Io ho impostato L'Apn come mi avete detto ed in ognuno dei modi riesco ad aprire una pagina sul browser. Tuttavia al momento dell'aggiunta dell'account Google continua a darmi: "Spiacenti.. password ed username non corrispondono".
    Non chiamo più il call center perchè sono arroganti e anche molto incongruenti nelle risposte, l'ultima ragazza era CONVINTA che io avessi sbagliato per 40 volte a inserire i dati.
    Alla luce di questo, avete altro da suggerirmi?
    Vi ringrazio di cuore.
    PS: Se avessi voluto un telefono soltanto per chiamare e inviare SMS, mi sarei accontentato di un vecchio Nokia 3330!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Fai una prova: dal browser del PC riesci ad entrare nel tuo profili GMail?

    Per quanto riguarda gli APN, utilizza l’applicazione APN Italiani, imposta il tuo operatore e riavvia il telefono. Poi controlla gli APN, li comunichi al tuo operatore e ti gai dire se usandoli dovrai sostenere costi aggiuntivi.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy