CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 96
Discussione:

Ecco come avere ICS 4.0.3 senza BATTERY DRAIN su Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andes78 Visualizza il messaggio
    qualche giorno fa avevo postato un commento in cui dichiaravo che il mio Nexus s (da un giorno aggiornato a ics) non aveva problemi con la batteria. personalmente ho poi notato che dal secondo giorno in poi la batteria habiniziato a succhiare molto di più, nulla di catastrofico ma comunque un'enormità rispetto a honeycomb. ora scusate la banalità della mia domanda: ad oggi l'unico modo per rimediare è quanto descritto in questo post? visto che vorrei restare con la rom stock non esiste qualche trucchetto magari cambiando qualche impostazione?
    per il resto sono molto soddisfatto di ics: i miglioramenti sul fronte riconoscimento vocale, gestione impostazioni e foto/video sono enormi.

    Guarda caso SO stock e pulito..no problem. Dopo un pò che lo si utilizza (installando ovviamente app) iniziate a notare questa ciucciata anomala di batteria.

    Ma perchè non vi chiedete se è una app specifica che da questo "problema"?
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy S3 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non credo visto che ho installato pratica ente nulla sul cell... ci sono troppe persone che si lamentano di questo problema, e non credo che tutti installino i medesimi programmi! Poi non si spiega il fatto perché google ha sospeso l'aggiornamento


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC

    Galaxy S3

    Jelly Bean 4.2.1 Stock

    Nexus S i9023

    Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock

    Nexus 7

    Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchetiaz Visualizza il messaggio
    Non credo visto che ho installato pratica ente nulla sul cell... ci sono troppe persone che si lamentano di questo problema, e non credo che tutti installino i medesimi programmi! Poi non si spiega il fatto perché google ha sospeso l'aggiornamento


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    C'è gente che lo ha ricevuto anche in questi giorni, ma non so in quale paese
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    C'è gente che lo ha ricevuto anche in questi giorni, ma non so in quale paese
    caro il mio cadi0, il tuo modo di fare alquanto provocatorio, non mi tocca per nulla: il "cuoco" della rom in oggetto, non ha fatto nulla di speciale: le piccole ottimizzazioni fatte evidentemente si fanno sentire. A questo aggiungi il fatto che si tratta di una full rom: alcuni che lamentano un consumo eccessivo sono partiti da 2.3.6 con ota incrementale, lasciando ,quindi, molta "spazzatura" di ginger.
    Non dimenticare, anche, la procedura che suggerisco per l'installazione: il mio full wipe totale, certamente, fornisce meno probabilità di incorrere in strani comportamenti futuri del terminale.

    Ma sopratutto , ti dico questo: che tu voglia usare o no questa rom, ICS o gingerbread, NON IMPORTA A NESSUNO, ne al sottoscritto nè ad altri (penso): ho postato questa guida perche mi sono trovato bene cosi, ed ho voluto condividere con tutti voi ciò che ho notato nella mia esperienza quotidiana con ICS. Che ti piaccia o no. Se faresti altrettanto, invece di fare solo inutili punzecchiature nei confronti di chi cerca di rendersi utile per la community, forse ci guadagnerebbero tutti. Tu per prima.
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    caro il mio cadi0, il tuo modo di fare alquanto provocatorio, non mi tocca per nulla: il "cuoco" della rom in oggetto, non ha fatto nulla di speciale: le piccole ottimizzazioni fatte evidentemente si fanno sentire. A questo aggiungi il fatto che si tratta di una full rom: alcuni che lamentano un consumo eccessivo sono partiti da 2.3.6 con ota incrementale, lasciando ,quindi, molta "spazzatura" di ginger.
    Non dimenticare, anche, la procedura che suggerisco per l'installazione: il mio full wipe totale, certamente, fornisce meno probabilità di incorrere in strani comportamenti futuri del terminale.

    Ma sopratutto , ti dico questo: che tu voglia usare o no questa rom, ICS o gingerbread, NON IMPORTA A NESSUNO, ne al sottoscritto nè ad altri (penso): ho postato questa guida perche mi sono trovato bene cosi, ed ho voluto condividere con tutti voi ciò che ho notato nella mia esperienza quotidiana con ICS. Che ti piaccia o no. Se faresti altrettanto, invece di fare solo inutili punzecchiature nei confronti di chi cerca di rendersi utile per la community, forse ci guadagnerebbero tutti. Tu per prima.
    1) ti ho fatto una domanda.. cosa ha implementato il developer per eliminare il battery drain?: nulla, perchè non si era proposto questo scopo, visto che ancora non se ne parlava.
    Il developer ha (come gli tutti gli altri) ottimizzato quà e là e, conseguentemente, la durata della carica ne trae benefici. Ma ripeto, questo non significa aver risolto il problema del battery drain!

    2) quanto al punto 1, mi porta a non apprezzare questa "pubblicità" che fai di questa "tua procedura".
    Tanta gente ha pensato, e penserà, che seguendo questo tuo motedo risolverà il problema (cosa che non farà) e magari sarà portato ad abbandonare la stock imbattendosi in procedure di flash etc etc verso cui poteva non nutrire interesse!..senza alla fine non ottenere cio' che voleva.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Scusa cadi, ma credo che il punto tecnico sia se la cpu riesce ad andare in idle oppure no. Tellone ci ha detto di sì, in base a cpuspy.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Scusa cadi, ma credo che il punto tecnico sia se la cpu riesce ad andare in idle oppure no. Tellone ci ha detto di sì, in base a cpuspy.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    appunto, ci va in idle, ma parlare con chi non vuole ascoltare è inutile...... TORNO A RIPETERTI: PERCHE INVECE DI "NON APPREZZARE LA PUBBLICITA' CHE FACCIO AL MIO THREAD" ( che , tra parentesi, mi fa GUADAGNARE tanti soldi e fama ) , INSTALLI LA ROM E LA PROVI COSI TI RENDI CONTO DEL REALE CONSUMO DELLA CPU ??

    Il punto fondamentale è questo: la rom stock porta la voce "SISTEMA OPERATIVO ANDROID" a valori anche superiori al 30-35 % ( visto e constatato con i miei occhi e SUL MIO TELEFONO, non per sentito dire..... ), la NEXUSBEAM 4.1.0 non mi ha fatto superare il 12 % .

    Fatti e non p....tte , prego !
    Che poi, non ti sia simpatico io, il mio nick o , non so, il mio avatar.... beh.... sono problemi tuoi! Non mi devo giustificare certamente con te per cio' che scrivo! Neanche mi pagassero per farlo !

    QUindi, e spero che con ciò si concluda questo confronto, auspico e spero che tu PROVA la rom in oggetto: dopodichè ne parleremo ed anche tu AVRAI le tue giuste argomentazioni DA CONFRONTARE CON ME E CON GLI ALTRI UTENTI CHE HANNO PROVATO LA ROM.

    Ah, dimenticavo: se leggi bene il mio primo post in questo thread, ho fatto una premessa FONDAMENTALE: ho scritto che ho cercato un titolo un po altisonante per questo thread, proprio perche volevo che piu' gente possibile lo leggesse. Per me, il problema del consumo in idle o di voci di "sistema operativo android" con percentuali superiori a quanto si riscontrava con gingerbread, sono RISOLTI con questa rom.... CPU SPY ne è la conferma !

    p.s.
    la procedura di installazione è IDENTICA a quella che useresti per installare lo zip di una stock FULL !!! QUINDI, NON FACCIO FARE ALLA GENTE COSE STRANE O PERICOLOSE , come lasci intendere nelle ultime righe del tuo post, caro cadi0
    Ultima modifica di tellone; 23-12-11 alle 17:07
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho notato un piccolo problema sia con la Rom Stock che con questa, a volte mi capita che il cell inizi a vibrare ed in automatico mi crea una mail con la voce bugreports xxx-xxx- xx-xxx ed uno screenshot ma non la invia a nessuno se non alla mia mail... sapete se si può eliminare sta cosa fastidiosissima?
    Grazie mille
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    ROM - Gingerbread Stock EU
    FIRMWARE - Gingerbread 2.3.3 (JVB)

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non voglio entrare in nessuna polemica, sia chiaro, anche perchè me ne intendo molto meno di tellone, o cadi0, o chicchessia qui dentro ^^ porto solo la mia esperienza.
    Provengo da NsCollab 1.0.60. Ho installato la stock di ICS 4.0.3 presa da xda, dopo aver fatto un wipe data/cache/dalvik. Successivamente ho installato e bloccato la cwm e rootato (grazie a tellone ). Non ho riscontrato nessun problema di battery drain, anche se le statistiche dell'utilizzo della batteria mi portano un sistema operativo android intorno al 25% e un sistema android intorno al 10%. Nessun problema comunque ad arrivare a fine giornata (ma non ho mai avuto questo problema nemmeno con la rom che avevo prima, forse non faccio un uso smodato del telefono anche se quando sono in giro lo tengo spesso in 3g). Dopo aver letto questo topic ho installato per curiosità cpu spy, che non conoscevo, che mi ha riportato, appena installato, la batteria in deep idle per l'87% del tempo (circa 85 ore). Adesso ho resettato le statistiche e mi porta la batteria a 100 (cento) Mhz per l'86% del tempo (ma sono solo 7 minuti, non so onestamente dopo quanto tempo il cellulare dovrebbe entrare in deep idle). Spero che questo lungo post possa essere utile a qualcuno, probabilmente la procedure di tellone porta dei benefici ancora maggiori, ma credo che la cosa più importante sia provvedere ad un wipe totaleglobale per evitare qualsiasi "rimasuglio" di rom precedenti, anche se il telefono fosse sempre stato stock, senza recovery modificate e non rootato.
    O forse più semplicemente non avevo grandi cose da fare per cinque minuti e ho annoiato tutti :P

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TecH per il post:

    tellone (23-12-11)

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TecH Visualizza il messaggio
    Non voglio entrare in nessuna polemica, sia chiaro, anche perchè me ne intendo molto meno di tellone, o cadi0, o chicchessia qui dentro ^^ porto solo la mia esperienza.
    Provengo da NsCollab 1.0.60. Ho installato la stock di ICS 4.0.3 presa da xda, dopo aver fatto un wipe data/cache/dalvik. Successivamente ho installato e bloccato la cwm e rootato (grazie a tellone ). Non ho riscontrato nessun problema di battery drain, anche se le statistiche dell'utilizzo della batteria mi portano un sistema operativo android intorno al 25% e un sistema android intorno al 10%. Nessun problema comunque ad arrivare a fine giornata (ma non ho mai avuto questo problema nemmeno con la rom che avevo prima, forse non faccio un uso smodato del telefono anche se quando sono in giro lo tengo spesso in 3g). Dopo aver letto questo topic ho installato per curiosità cpu spy, che non conoscevo, che mi ha riportato, appena installato, la batteria in deep idle per l'87% del tempo (circa 85 ore). Adesso ho resettato le statistiche e mi porta la batteria a 100 (cento) Mhz per l'86% del tempo (ma sono solo 7 minuti, non so onestamente dopo quanto tempo il cellulare dovrebbe entrare in deep idle). Spero che questo lungo post possa essere utile a qualcuno, probabilmente la procedure di tellone porta dei benefici ancora maggiori, ma credo che la cosa più importante sia provvedere ad un wipe totaleglobale per evitare qualsiasi "rimasuglio" di rom precedenti, anche se il telefono fosse sempre stato stock, senza recovery modificate e non rootato.
    O forse più semplicemente non avevo grandi cose da fare per cinque minuti e ho annoiato tutti :P
    grazie del tuo contributo e di aver postato le statistiche della tua esperienza di funzionamento. Penso che le discussioni come queste debbano essere affrontate nel modo in cui hai fatto tu, ovvero con i DATI alla mano: CPU SPY docet in questo caso ! Grazie ancora!
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy