Ottimo quindi siete gia in due in questa discussione.
Curiosita avevate la carica al massimo?
Vi ricordate il codice per forzare l aggiornamento?
Piccolo off topic chiedo scusa roby ma a potenza sta piovendo?
Ottimo quindi siete gia in due in questa discussione.
Curiosita avevate la carica al massimo?
Vi ricordate il codice per forzare l aggiornamento?
Piccolo off topic chiedo scusa roby ma a potenza sta piovendo?
Da 2.3.6 a 4.0.4!!! Stamattina alle 7.30 forzando l'upgrade tramite il trucchetto della cancellazione dei dati dell'applicazione Google Service Framework, riavviando il cellulare, verificando aggiornamenti da Info sul telefono... la sorpresa di Pasqua è arrivata! Essendo sul treno che mi porta a lavoro ed essendo impaziente di aggiornare ho utilizzato la connessione dati (no wifi)... c'ha messo un certo numero di fermate (circa 25 minuti) ma ora ho ics sul mio nexus S!!!
Originariamente inviato da Walden
Che trucchetto sarebbe quello di cancellare i dati di google Service framework?? Come farei?? Non ho ancora ricevuto l'OTA
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
nexus s cyanogen nightly ---- air kernel v4.4
E' già stato detto in altri 3d comunque ti incollo la lista di passaggi da fare... a me è riuscito al primo colpo (con mia somma sorpresa tra l'altro! :o)
Io ho seguito questo percorso:
1. Impostazioni -> Applicazioni
2. Andare sulla scheda Tutte
3. Scegliere l’applicazione Google Service Framework
4. Terminare e poi Cancellare Dati
5. Riavviare il telefonino
6. Andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti
Non appena verifichi l'aggiornamento del sistema al punto 6 dovresti subito trovare l'update da 128.6 Mb che ti aspetta!
Buon download![]()
Ho provato anche io col metodo di cancellazione della cache di Google Service Framework.
In cosa consiste esattamente? Perchè mi è apparso "l'applicazione Maps è terminata in modo anomalo."
Poi però sono andato su "aggiornamenti sistema" e diceva: "ultima ricerca aggiornamenti il **/**/1970.
E a quel punto per magia Android 4.0.4 è stato trovato.
A breve scriverò anche le mie impressioni. Intanto chi mi spiega come funziona questo meccanismo? Non vorrei aver creato qualche errore da qualche altra parte!
In effetti neanche io mi aspettavo di riuscire a farlo tramite connessione dati! Quando ho verificato l'aggiornamento l'update è scappato fuori direttamente in fase di download (non ho dovuto cliccare "scarica"!). Forse adesso sparo una mega cavolata ma non so se può esserci un collegamento col tipo di connessione: magari te hai un limite impostato dei Mb che puoi scaricare ed essendo l'aggiornamento di 128.6Mb te lo blocca tramite connessione dati rimandandoti a quella in wifi; io non ho limite e a parte la tempistica più lunga non ho avuto altre difficoltà o impedimenti... ma questa è l'opinione di una neofita come me!!!