Visualizzazione stampabile
-
per chi non riceve ancora l'aggiornamento, può procedere manualmente via recovery, tanto è la stessa identica cosa, anzi meglio, non occorre scaricare tutti quei mb via cell.
Qui il pacchetto di update 2.3.6 -> 4.0.4
http://android.clients.google.com/pa...o/fL9fwa99.zip
ovviamente va rinominato in update.zip
-
a me lo sta scaricando ora =) 4.0.4 di 128.6 MB confermo =)
arrivo dalla 2.3.6 che bella sorpresa di pasqua ci ha fatto Google :)
PRIME IMPRESSIONI:
a livello di colori preferivo la 2.3.6 (la 4.0.4 ha quel celestino sulla barra delle notifiche che non mi piace)
come browser molto meglio ora (la funzione richiedi sito desktop e' stupenda)
come fluidita' generica meglio la 2.3.6 (ma da quanto ho letto e' solo questione di qualche oretta e si velocizzera')
volume della tastiera ed intensita' vibrazioni piu' bassi rispetto alla 2.3.6 (preferivo i vecchi)
come primo attrito preferivo la 2.3.6 per ora
-
Quote:
Originariamente inviato da
simbian
per chi non riceve ancora l'aggiornamento, può procedere manualmente via recovery, tanto è la stessa identica cosa, anzi meglio, non occorre scaricare tutti quei mb via cell.
Qui il pacchetto di update 2.3.6 -> 4.0.4
http://android.clients.google.com/pa...o/fL9fwa99.zip
ovviamente va rinominato in update.zip
Facendo questo procedimento si perdono tutti i dati??? e la recovery va bene quella stock che ho con la 2.3.6????
(non gli ho mai fatto niente di niente)
-
forzato aggiornamento cambiando la data e poi terminando e resettando google fremawork.
Su aggiornamento di sistema c'era ics che aspettava di essere scaricato. Ora dopo il riavvio lo schermo è nero con robottino verde e triangolo con punto esclamativo. Cosa succede ? E' tutto normale ? Posso togliere la batteria e far ripartire il tutto ?
-
In teoria si sarebbe dovuto riavviare e basta, almeno a me ha fatto così. Ma visto che lo stanno rilasciando,sarà questione di ore per tutti, perchè non aspettate prima di lanciarvi in queste procedure forzate ;) ?
-
tolto batteria e fatto ripartire tutto ok ma è rimasto a 2.3.6 :'(
adesso riprovo a forzare aggiornamento :)
-
sistema Android e' gia' al 20%...
-
Quote:
ribelle85
sistema Android e' gia' al 20%...
Confermo anch'io, al 19% e sistema operativo Android al 4%... Però c'è da dire che oggi non gli ho dato tregua, smanettato a mille
-
Anche mio fratello oggi ha ricevuto l'update, è andato tutto bene se non per una cosa:
non gli ha installato la gallery! L'icona c'è, l'apk in system/app c'è ma quando prova ad aprire la galleria gli dice che l'app non è installata
-
Aggiornamento arrivato stasera per ora che i che il browser è molto più fluido nel caricare le pagine.
Per il resto attendo altre prove che verranno fatte nei prossimi giorni....
Per il consumo della batteria come per la 4 0 3 e' meglio attendere la calibratura.:O
-
Ragazzi io ne in automatico ne forzando l'aggiornamento arriva la notifica...in attesa...:@
-
e già..per ora nemmeno a me. Ma pazientiamo ancora un attimo: arriverà anche a noi!
-
io non ho forzato nulla.. ho attivato il wifi dopo aver letto questo topic e da info telefono ho visto che stava scaricando :)
inviato dal mio Android usando Tapatalk
-
Allora mi ha trovato e sta scaricando l'aggiornamento a 4.0.4 tramite OTA da ben 128 MB.
La domanda a cui non riesco mai a trovare risposta è questa: "Quando l'installo perdo i dati?????"
(Messaggi rubrica, ecc.....????)
-
Quote:
Baolo
Allora mi ha trovato e sta scaricando l'aggiornamento a 4.0.4 tramite OTA da ben 128 MB.
La domanda a cui non riesco mai a trovare risposta è questa: "Quando l'installo perdo i dati?????"
(Messaggi rubrica, ecc.....????)
Non perdi nulla tranquillo
inviato dal mio Android usando Tapatalk
-
arrivato anche a me l'aggiornamento. Avevo ics 4.0.3 installato manualmente tramite recovery. basta dargli l'ok quando vi chiede di fare l'aggiornamento e aspettare
-
Arrivata verso le 19 da sola via Wifi. Per ora tutto bene.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Comunque ragazzi questa nuova versione va benissimo, io ho usato la 4.0.3 per un mese e qualche problema l'ho riscontrato...con questa invece trovo che i bug non ci sono più (ad esempio l'app dei messaggi si bloccava...) tutto è molto più stabile e performante...e ciò si può vedere anche dalle statistiche di utilizzo della batteria...ora il sistema operativo occupa meno percentuale di utilizzo. Insomma ottima versione!!! buon ota a tutti... ;-)
Inviato dal mio Nexus S Ics Stock 4.0.3 ;-)
-
il trucchetto funziona bisogna solo provare più volte!! io ho appena aggiornato da 4.03 a 4.04 ;)
-
Quote:
liquidsnake87
il trucchetto funziona bisogna solo provare più volte!! io ho appena aggiornato da 4.03 a 4.04 ;)
il truccehtto funziona.... certo che se vogliamo proprio essere "scassamaroni" se per avere un aggiornamento ufficiale si devono fare i trucchetti!?!?!?!
-
A me è arrivato senza trucchetti, basta aspettare ;-)
-
Ragazzi io stamattina ancora niente ...accendo i wi-fi e metto i dati in background....ma niente...ho visto sulla home che c'è l'aggiornamento per google play store...per caso a voi è arrivata anche la notifica di quell'aggiornamento?!?!?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Non ancora, io ho la 3.5.15 e fortunatamente nessun problema, ho anche acquistato un'applicazione ieri senza problemi
-
ma conviene fare un wipe, appena fatto l'aggiornamento da 2.3.6 a 4.0.4 ??
-
Quote:
Alen90
Ragazzi io stamattina ancora niente ...accendo i wi-fi e metto i dati in background....ma niente...ho visto sulla home che c'è l'aggiornamento per google play store...per caso a voi è arrivata anche la notifica di quell'aggiornamento?!?!?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Se ti riferisci al passaggio del market in play store questo ormai e' avvenuto gia da tempo, per ics invece io ho tenuto acceco il wifi tutta la notte ma niente da fare.
-
Io non l'ho fatto, il Nexus va benissimo
-
Quote:
Eidolon
Non ancora, io ho la 3.5.15 e fortunatamente nessun problema, ho anche acquistato un'applicazione ieri senza problemi
a me da stamattina su Google Play Store , dopo l'aggiornamento a ics 4.0.4 ma non credo centri, continua a dirmi "errore durante l'elaborazione dell'acquisto" (anche per le gratis) oppure "Download non riuscito a causa di un erroe (-101)" ... annnamo bene !!!
Mex
-
Quote:
mexcalo
a me da stamattina su Google Play Store , dopo l'aggiornamento a ics 4.0.4 ma non credo centri, continua a dirmi "errore durante l'elaborazione dell'acquisto" (anche per le gratis) oppure "Download non riuscito a causa di un erroe (-101)" ... annnamo bene !!!
Mex
mi auto quoto
risolto cancellando dati e cache dell'applicazione e riavviando il cell
Mex
-
La mia idea era che se a voi era arrivato l'ota per ICS credevo che vi era arrivata anche l'aggiornamento per google play store per il problema delle app a pagamento o gratis(anche se a me al momento non dà problemi)...io tra un pò provo ad accendere di nuovo wifi e speriamo bene....
-
dopo un giorno di utilizzo di ics 4.0.4 posso dire che il segnale è molto ballerino e dove prima prendevo con 4 takke di gingerbread vers. 2.3.6 ora con ics neanke una...è solo un problema mio oppure anke ad altri la stessa cosa?
qualcuno sa dirmi come posso fare per tornare alla vers. 2.3.6?
grazie
-
arrivato anche a me or ora.
-
Quote:
manipadme
dopo un giorno di utilizzo di ics 4.0.4 posso dire che il segnale è molto ballerino e dove prima prendevo con 4 takke di gingerbread vers. 2.3.6 ora con ics neanke una...è solo un problema mio oppure anke ad altri la stessa cosa?
qualcuno sa dirmi come posso fare per tornare alla vers. 2.3.6?
grazie
Io non ho rilevato peggioramenti, prende come prima.
Per tornare alla 2.3.6 dovresti fare la procedura che faresti per installare una rom cucinata, imho puoi prima provare a fare un wipe e vedi se si riprende.
-
Ormai continuo a ridere...ancora niente...ieri sera ho provato a forza tramite il numero e tramite la procedura del google service ma niente....adesso ho riprovato il numero e niente...ahahahahah...cmq voi da quanto tempo avete comprato il vostro nexus s...io da ottobre forse voi avendolo comprato prima vi è arrivato prima l'aggiornamento....sempre in attesa....:O
-
Quote:
Alen90
Ormai continuo a ridere...ancora niente...ieri sera ho provato a forza tramite il numero e tramite la procedura del google service ma niente....adesso ho riprovato il numero e niente...ahahahahah...cmq voi da quanto tempo avete comprato il vostro nexus s...io da ottobre forse voi avendolo comprato prima vi è arrivato prima l'aggiornamento....sempre in attesa....:O
non centra io ce l'ho da febbraio e mi è arrivato subito
-
Quote:
Alen90
Anche io ero nella stessa situazione, poi ho fatto due volte di fila la procedura del google service (con riavio e errore di google maps in partenza) e mi sono trovato l'aggiornamento, scaricato in 3G.
-
Scusate ragazzi ma anche a me zero.. cos'è il google service? Vome faccio a fare l'aggiornamrnto in quel modo?
-
Ciao,
ti copio il post di Walden:
Quote:
Io ho seguito questo percorso:
1. Impostazioni -> Applicazioni
2. Andare sulla scheda Tutte
3. Scegliere l’applicazione Google Service Framework
4. Terminare e poi Cancellare Dati
5. Riavviare il telefonino
6. Andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti
Io l'ho dovuto fare due volte di fila.
-
Orcaccia al primo colpo è partito! Grazie! ;)
-
Quote:
BiboDroid
Ciao,
ti copio il post di Walden:
Io l'ho dovuto fare due volte di fila.
stamani ho forzato l'aggiornamento con la procedura sopra descritta e ho avuto l'errore di maps in partenza poi tutto ok..mi raccomando fate tutto in wifi.Adesso il mio nexus è una scheggia!!! Si scaricano i 17 mb circa di aggiornamento e si riavvia e dopo un paio di minuti si riaccende da solo . il browser velocissimo,il wifi idem,il consumo di batteria dimezzato.
-
Io provo a raccendere i wifi stasera sperando nella notifica automatica...ho provato proprio adesso per due volte consecutive la procedura di google service framework ma NNNNNNIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNNNNNTTTTTT TTTEEEEEEEEEEEE...:O:O:O:O:O