CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Pixel bruciati... riparazione home made?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pixel bruciati... riparazione home made?

    Salve a tutti! Ho notato un paio di pixel bruciati sul mio Nexus S... poichè non ha garanzia italiana, temo tempi di riparazione molto lunghi, pertanto non vorrei ricorrere alla garanzia, se possibile... ho letto che ci sono dei programi che tentano la riparazione dei pixel non funzionanti, come jscreenfix... quest'ultimo è a pagamento, pertanto vorrei sapere se qualcuno l'ha già provato... inoltre, ho letto che si rischia, invece di riparare il pixel danneggiato, di rovinarne altri... è vero?
    Altre idee?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, se i pixel sono morti, ossia dead pixel non c'è niente da fare, se sono bad pixel (che restano spenti solo su alcuni colori)
    allora forse si riesce a recuperarli. io non ho mai provato onestamente, ma in linea teorica è cosi.

    quindi se restano spenti sempre su qualsiasi colore i pixel sono morti e si deve cambiare lo schermo.
    Se restanto spenti solo su determinati colori sono bad pixel e forse forse si possono recuperare..
    in ogni caso attentimo qualcuno che magari gia ha avuto il tuo stesso problema e se è riuscito a risolvere

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che su sfondo nero due pixel restano bianchi... su sfondi colorati, invece, non si nota nulla... ho provato un paio di programmi del market per ripristinare, ma non si è risolto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altri consigli?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno?mi piacerebbe risolvere il problema dei due pixel che restano bianchi quando lo sfondo è nero..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nexus S i9023, Acer E110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema sempre su negus s (i9023).. Ho provato PixelFixer ma con nessun risultato. Il mio Nexus ha garanzia italia però e vorrei provare a farmelo sistemare ma non capisco se la garanzia copre o no problemi come stuck pixel e dead pixel..
    Nexus S i9023

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ho mandato il mio in garanzia in un centro riparazioni ufficiale samsung, dove tempo fa mi hanno sostituito il display che si era rotto per colpa mia..
    Ora ho ben 5 pixel morti, bianchi, forse anche 6, ma la samsung non ha rilevato difetti..
    evidentemente la garanzia non copre tali problemi o a quanto mi è sembrato di capire, devono essere di più..

    Bhaaa.. per quanto valgono sti smartphone...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    In teoria per i pixel, fino a che sono 3 o 4 la garanzia non cambia nulla (e questo vale in generale su tutti gli schermi).
    Sostituire solo schermo... il problema di base è reperirelo. Si trova in giro ma a prezzi che non meritano: 100 euro per uno schermo lcd se lo tengono.
    Inoltre dovresti (prima di comprarlo) smontarlo e prendere il codice seriale da sotto, per poi chiedere al venditore se effettivamente l'altro schermo ha tale codice ed è quindi originale o compatibile.
    In teoria la sostituzione non è complicata, si tratta solo di avere tanta pazienza nel disassemblarlo. Se non sei pratico ed è la prima volta sarà un vero inferno

    Il mio consiglio?
    Calcolando che è ancora in garanzia tienilo così. Magari un giorno (grattati) ti si brucia il chip radio e ti serve la garanzia... ma per due pixel del cavolo l'hai perduta.
    Ultima modifica di d128b; 03-02-12 alle 12:54
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Per esperienza personale nessun programma ti riattiva i pixel.
    Se hai dei pixel morti sono cosi e rimarranno cosi per tutta la vita del display.
    La garanzia copre i pixel difettosi solo in alcune condizioni... dipende dalle dimensioni dello schermo e da cosa è scritto nelle condizioni di garanzia che il produttore applica.. a mente mi pare che ti viene riparato in garanzia (presuppongo un cambio del display) se hai almeno 4 pixel bruciati o più di 2 se sono nella parte centrale dello schermo... le case madri affermano che i pixel difettosi fanno parte del normale processo costruttivo del display.. io non sono mai stato d'accordo con questa sciocchezza e quando compro portatili, TV o altri apparecchi con tecnologia LCD controllo subito se vi sono pixel difettosi e nel caso porto subito al negozio il dispositivo e me lo faccio cambiare.
    Ultima modifica di Misu; 03-02-12 alle 13:49

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ho sette pixel morti adesso.. il tecnico non ne ha visto neanche uno fino a quando non l'ho indicato io; ha controllato al microscopio e mi ha dato ragione..
    Tornato a casa ho usato il programma per "individuare i pixel" danneggiati e adesso ho fatto pure un disegnino così magari si rende conto che ha sbagliato lavoro..

    Lunedì dovrei portarlo per farlo spedire alla samsung, ma visto che il problema adesso è evidente, spero io abbia più ragioni dalla mia parte..

    Cioè, sette pixel e si vedono pure a occhio nudo..
    Per due ok, sono un po eccessivo, ma così praticamente è un offesa a quanto vale il telefono....

    Che dite??????

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy