CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

Nexus S - ICS 4.0.3 & bugs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Nexus S - ICS 4.0.3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nexus S - ICS 4.0.3 & bugs

    Salve a tutti!
    Vi scrivo perché non so davvero più cosa fare...
    Ho da poco fatto il salto in android e ho preso un Samsung Nexus S aggiornato al ICS 4.0.3, ma sto avendo diversi problemi.
    Leggendo qua e la ho visto che alcuni di questi sono veri e propri bug del software, ma vorrei riepilogarli tutti e magari ricevere da voi dei consigli...

    1. autonomia batteria
    2. zoom foto/video camera
    3. mms
    4. sincronizzazione contatti rubricacon Facebook
    5. segnale gps
    6. app "compositore vocale"
    7. visualizzazione distinta dei contatti in rubrica di whatsapp, gmail, skype, hotmail
    8. mantenimento del segnare wireless


    Capisco che alcuni di questi problemi magari sono solo frutto della mia totale incapacità di utilizzare questo nuovo sistema operativo, però accetto suggerimenti!
    Grazie
    Ultima modifica di palettach; 04-01-12 alle 22:02

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Ciao allora

    - batteria sembra che dopo in po di ricariche ed utilizzo il sistema si stabilizzi.. cmq la % di utilizzo del os é effettivamente più alta rispetto a gb

    - Zoom digitale manca non credo sia un bug.. manca e basta. Forse scelta di mercato.

    - Mms bug non funzionano con rete operatore se usi il wifi funzionano

    - Sinc fb non saprei non lo uso magari il pbl é dell app incompatibile.

    - per quello che l ho usato il gps funziona con google maps
    Che pbl hai riscontrato? Usi google maps?

    - compositore vocale io lo uso per SMS e se non sono lunghi funziona se invece sono lunghi devi farlo in più volte.. bug??

    - io in whats vedo singoli contatti e posso fare chat di gruppo inserendone uno alla volta.. cosa invece che su SMS non puoi fare
    .. le altre app non saprei..

    - segnale wifi uguale a prima ne meglio ne peggio almeno in casa con il router di Alice .. uso anche l hotspot per navigare con il laptop e non ho avuto pbl di connessione.. almeno finora..



    Inviato dal mio Nexus S
    ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Nexus S - ICS 4.0.3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!
    Sei stato rapidissimo...

    La batteria in effetti credo che si stia stabilizzando, forse migliorando...o più semplicemente io che ci sto facendo l'abitudine.

    Lo zoom voglio continuare a pensare che sia un bug che risolverano...non ci credo che non c'è!!! E' assurdo...

    Mms con wind anche sotto wifi: rimane in download, ma non scarica nulla e dopo un po' s'interrompe e torna la voce "scarica"

    La sync con facebook l'ho vista su HTC DesireHD con il vecchio 2.3 e va alla grande...qua da noi c'è la possibilità di sincronizzarlo, come per altri servici come gmail o whatsapp, ma se provi a premerci non carica il comando...quindi BUG!!!

    Uso G-Maps ma sempre in 3G o wifi. Ho provato ad aprire altri programmi che cercano il gps (come TUTOR) ma non mi prende il segnale. Domani riprovo

    L'app "compositore vocale" ascolta il comando, ma mi dice errore. Sui messaggi comprende e trascrive correttamente.

    La rubrica è un problema, perchè appunto ho tutte voci distinte anche dello stesso contatto sotto più programmi. Uso anche io whatsapp e mi sono capitate chat di gruppo, grazie.

    Modem ALICE da incendiare....da spaccare a metò come il cioccolato "ritter sport"!!! Sono sicuro che sia il modem....

    Grazie dell'aiuto Vobiscum!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ti posso solo dire delle cose sullo zoom, che da quanto ne so non è un bug ma...proprio non ne è dotato il telefono...esistono delle applicazioni per averlo ma...non si ha un vero e proprio zoom e in più si devono pagare....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per gli mms: vai su impostazioni, reti mobili, metti la spunta su "dati attivati" e "roaming dati"
    lo zoom: non c è..mettitela via, al massimo scaricati camera zoom fx (se non vuoi pagarlo cercalo in internet aggiungendo alla fine ".apk")
    la sync: google e facebook hanno avuto delle dispute legali, ma volendo ci sono delle app alternative che permettono la sincronizzazione delle immagini come SyncMyPix o fsync.
    gps: non mi ha mai dato problemi, nè con google navigator, nè con sygic, nè con radardroid. hai provato a farlo connettere all'esterno anzichè dentro casa?
    compositore vocale: è vero non va tanto bene, non me ne ero mai accorto
    la rubrica: non ho ben capito il tuo discorso, prova ad andare su contatti da visualizzare, personalizza e via.
    Ultima modifica di oipus1; 05-01-12 alle 10:44

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Per lo zoom sinceramente non sono sicuro che la fotocamera lo possa fare ottico.. però digitale si basta implementarlo nel sw..

    Cmq molte app non sono compatibili con ics o lo sono a metà.. quindi conviene aspettare almeno un mesetto..

    Per il resto dei bug speriamo in un update il prima possibile.

    Almeno per mms rubrica e batteria.. che secondo me sono di base in un telefonino figuriamoci in uno smartphone.. :-P




    Inviato dal mio Nexus S
    ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oipus1
    per gli mms: vai su impostazioni, reti mobili, metti la spunta su "dati attivati" e "roaming dati"
    lo zoom: non c è..mettitela via, al massimo scaricati camera zoom fx (se non vuoi pagarlo cercalo in internet aggiungendo alla fine ".apk")
    la sync: google e facebook hanno avuto delle dispute legali, ma volendo ci sono delle app alternative che permettono la sincronizzazione delle immagini come SyncMyPix o fsync.
    gps: non mi ha mai dato problemi, nè con google navigator, nè con sygic, nè con radardroid. hai provato a farlo connettere all'esterno anzichè dentro casa?
    compositore vocale: è vero non va tanto bene, non me ne ero mai accorto
    la rubrica: non ho ben capito il tuo discorso, prova ad andare su contatti da visualizzare, personalizza e via.

    Gli mms non funziona neanche cosi.. almeno con Vodafone rimane la voce INVIO e sta li tutto il giorno..


    Inviato dal mio Nexus S
    ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Per lo zoom sinceramente non sono sicuro che la fotocamera lo possa fare ottico.. però digitale si basta implementarlo nel sw..
    Se un giorno vedrete uscire uno strano coso (tipo questo Nota di reindirizzamento ) dal retro, allora vorrà dire che il nostro NS è il primo cellulare ad avere lo zoom ottico
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  10. #9
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Fantastico tools potrebbero implementarlo :-D


    Inviato dal mio Nexus S
    ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Vobiscum;945629]Gli mms non funziona neanche cosi.. almeno con Vodafone rimane la voce INVIO e sta li tutto il giorno..


    Io all'inizio appena scaricato ics mi dava problemi sia con sms che con le chiamate e anche io ho vodafone....adesso ho risolto più o meno...credo che con il prossimo aggiornamento si sistemi tutto...si spera se no andiamo a prendere a calci nel culo mamma google

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy