CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Sto pensando di vendere il mio Pixel 6 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sto pensando di vendere il mio Pixel 6 Pro

    Evosmart ci è andato leggero.
    Io avrei da dire cose ben più critiche.
    Spero che Google si renda conto di come stia lavorando male.

    https://youtu.be/CPWImgmjPuo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato SamsungTab per il post:

    DreamReaper (19-01-22)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Evosmart ci è andato leggero.
    Io avrei da dire cose ben più critiche.
    Spero che Google si renda conto di come stia lavorando male.

    https://youtu.be/CPWImgmjPuo
    Ciao,
    rispetto alla prova che hai visto, ha per caso qualche dettaglio in più da aggiungere?
    Non ho esperienza diretta con il Pixel 6 Pro, però, visto l'hardware e il nuovo SoC utilizzato, non stento a credere che i primi mesi siano di "affinamento", "bugfix" e che vedremo un supporto software più che adeguato nei prossimi mesi.
    Già il fatto di non averlo ufficialmente acquistabile in molti paesi, fa capire che non è ancora sufficientemente "debuggato" da poter essere distrubuito globalmente.
    Se avessi modo di fare una piccola recensione di aspetti positivi e negativi, la community te ne sarebbe grata!
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #3
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Nel corso degli anni sono stato abituato ad avere telefoni sempre più veloci, più completi, più aggiornati.
    Quindi mi sono abituato molto bene.
    Ovvio che questo è dovuto al fatto che, essendo per me anche una passione, acquisto i modelli di fascia alta.

    Il Pixel 6 Pro costa 900 euro, sono tanti, non come valore assoluto nel mondo dei telefoni ma in se per se sono una cifra importante.
    A questo prezzo tutto deve essere perfetto o almeno deve essere perfetto da usare.
    Puoi avere dei limiti hardware ma non software.
    Problematiche legate a una categoria(quella software) di cui Google si occupa.
    Cioè Google fa solo software e come fai a fare cag@are in maniera oscena proprio sotto questo punto di vista?

    Dopo 3 mesi di utilizzo riscontro quasi tutti i bug rilevati all’inizio.
    Lo sblocco con le impronte è indecente.
    Capisco che sia stato usato un sistema di rilevazione delle impronte poco efficiente ma Google si è impegnato a renderlo ancora più imperfetto.

    L’incostanza delle prestazioni è irritante.
    Lo uso e funziona tutto quasi bene, lo riuso dopo qualche minuto ed inizia in certi contesti a laggare o rallentare.

    Faccio una foto e viene molto bene, ne faccio un’altra e fa schifo.
    Faccio un video e si vede bene, ne faccio un altro e si notano degli scatti, perchè?

    Autonomia, oggi arrivo a sera con 7 ore di display acceso.
    Domani me ne fa 4 senza aver fatto un uso differente, perchè?

    A dicembre aggiornamento per risolvere 80 bug, 250mb(solo?), miglioramenti visibili? Pochi, risultato? Google ritira l’aggiornamento perchè creava altri bug.
    Eeeh?

    Gennaio, nuovo aggiornamento, 400mb, miglioramenti? Si ma pochi.
    Di questo passo quando avró un oggetto sfruttabile come il Galaxy S21 Ultra?
    Fra 1 anno? 2?
    Sul mercato bisogna andarci quando sei pronto al 90-99%, non quando sei al 30%.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    rispetto alla prova che hai visto, ha per caso qualche dettaglio in più da aggiungere?
    Non ho esperienza diretta con il Pixel 6 Pro, però, visto l'hardware e il nuovo SoC utilizzato, non stento a credere che i primi mesi siano di "affinamento", "bugfix" e che vedremo un supporto software più che adeguato nei prossimi mesi.
    Già il fatto di non averlo ufficialmente acquistabile in molti paesi, fa capire che non è ancora sufficientemente "debuggato" da poter essere distrubuito globalmente.
    Se avessi modo di fare una piccola recensione di aspetti positivi e negativi, la community te ne sarebbe grata!
    Ciao
    Gli aspetti positivi sono solo a livello potenziale.
    Nel senso che, essendo Google una azienda che si occupa di software, il Pixel 6 Pro potrebbe offrire un livello di perfezione nell’ottimizzazione che altri marchi non hanno, anche grazie al fatto che è Google che sviluppa il sistema operativo Android.
    MA COSÌ NON È
    È la peggiore come ottimizzazione.

    Il software di gestione dei Pixel è sempre stato potenzialmente ottimo per le foto ma nel Pixel 6 Pro gli argoritmi sono buggati e lo si nota nell’enorme rumore presente nelle foto e nei video.
    Problema non legato al sensore ma al software.

    Un pregio potrebbe essere il materiale pregiato utilizzato ma poi ti ritrovi con una banda enorme in alto di plastica perchè Google non ha saputo progettare una cornice che non intaccasse la ricezione.
    La sanno fare tutti una cornice non isolante, non la sa fare Google.

    Tanti “potrebbe potenzialmente essere” ma che non sono.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SamsungTab per il post:

    DreamReaper (19-01-22)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto , non ho mai avuto problemi di segnale ( TIM ) , confrontato con oneplus 7 pro , anzi, in alcuni casi avevo addirittura piu segnale sul pixel, sblocco impronta sempre reattivo pur avendo applicato la pellicola , durata batteria per il mio uso é davvero eccezionale, si ci sono piccoli bug ci mancherebbe, ma nulla che influsci sul funzionamneto del telefono... ecco, l'unico bug che spero risolvino presto é quello della fotocamnera con poca luminositá , quando inquadro sul display appare molto rumore poi in realtá la foto viene ottima....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato noviz per il post:

    DreamReaper (23-01-22)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noviz Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto , non ho mai avuto problemi di segnale ( TIM ) , confrontato con oneplus 7 pro , anzi, in alcuni casi avevo addirittura piu segnale sul pixel, sblocco impronta sempre reattivo pur avendo applicato la pellicola , durata batteria per il mio uso é davvero eccezionale, si ci sono piccoli bug ci mancherebbe, ma nulla che influsci sul funzionamneto del telefono... ecco, l'unico bug che spero risolvino presto é quello della fotocamnera con poca luminositá , quando inquadro sul display appare molto rumore poi in realtá la foto viene ottima....
    Fa piacere sentire un opinione positiva in mezzo a molte negative. Rimango del parere che il dispositivo è semplicemente immaturo. Grosso sbaglio da parte di Google a farlo uscire così ma resta, sulla carta, un ottimo dispositivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    noviz (23-01-22)

  11. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noviz Visualizza il messaggio
    ... ecco, l'unico bug che spero risolvino presto é quello della fotocamnera con poca luminositá , quando inquadro sul display appare molto rumore poi in realtá la foto viene ottima....
    Non lo considererei un bug...

    L'anteprima è una immagine grezza che non può essere elaborata più di tanto in diretta. Ed è ciò che vede il sensore in quel momento.

    La foto vera e propria invece è frutto di molti scatti singoli impilati l'uno sull'altro ed elaborati in modo tale da sopprimere il rumore ed esaltare tutto ciò che è luce (anche se poca).

    Il risultato finale è quello che conta.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (23-01-22),noviz (23-01-22)

  13. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Ho un pixel da un anno, e devo dire che in rapporto all'hw non è malaccio. Software ok. Non mi lamento. Hanno sistemato il volte coi virtuali che non andava a inizio anno scorso, dopo qualche mese dall'uscita. Di problemi evidenti non ne aveva. La serie 6 ha qualcosa di nuovo lato hw, e l'ottimizzazione software serve eccome. Forse non stanno lavorando come dovrebbero, considerando anche che la beta appare focalizzata sul futuro pieghevole che deve ancora uscire, quindi sono indietro. Sono sicuro che risolveranno, ma avete ragione a lamentarvi... Fare da beta tester non è accettabile con in terminale in commercio da qualche mese. Il fatto che da noi non sia ancora venduto direttamente dipende da politiche di mercato, non certo dal giudizio sulla maturità del software.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Fa piacere sentire un opinione positiva in mezzo a molte negative. Rimango del parere che il dispositivo è semplicemente immaturo. Grosso sbaglio da parte di Google a farlo uscire così ma resta, sulla carta, un ottimo dispositivo.
    Hai pienamnete ragione, le potenzialitá ci sono tutte, ripeto io sono soddisfatto piccoli bug a parte...
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non lo considererei un bug...

    L'anteprima è una immagine grezza che non può essere elaborata più di tanto in diretta. Ed è ciò che vede il sensore in quel momento.

    La foto vera e propria invece è frutto di molti scatti singoli impilati l'uno sull'altro ed elaborati in modo tale da sopprimere il rumore ed esaltare tutto ciò che è luce (anche se poca).

    Il risultato finale è quello che conta.




    inviato da Mi
    Da un po fastidio nel punta e scatta in compenso fa delle ottime foto

  15. Il seguente Utente ha ringraziato noviz per il post:

    DreamReaper (23-01-22)

  16. #9
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Le foto in notturna non mi soddisfano per niente.
    È vero che il risultato è migliore dell’immagine su display ma cribbio, siamo molto lontani dalla concorrenza e dalla media dei telefoni da 900 euro in su.
    Spoiler:

    Google pensa di essere furba e che i clienti siano fessi.
    Gli basta dire:”in arrivo un aggiornamento che risolve 80 bug”.
    Credici…
    A dicembre esce, 80 bug risolti con un aggiornamento da 200mb?
    Ios quando risolve 2 bug banali fa sempre aggiornamenti da 900mb/1,2gb.
    Infatti è uscito e subito tuttoandroid:”ora è un pixel nuovo”.
    Dopo qualche giorno tanti si sono lamentati dei bug che aumentavano(anche io) ed infatti google ha tolto l’aggiornamento di dicembre per i troppi problemi.
    Ad inizio gennaio aggiornamento da 41mb(?) e poi un altro da 400mb sicuramente migliore di quello di dicembre ma all’atto pratico i miglioramenti sono stati pochi e poco visibili.
    Sicuramente sono abituato bene da apple e samsung.
    Prodotti all’uscita funzionanti al 95-99% ed aggiornamenti tempestivi e risolutivi.
    Google ha buttato in commercio un prodotto al 30-40%, non lo aggiorna e quando lo fa sbaglia pure.

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Google pensa di essere furba e che i clienti siano fessi.
    Gli basta dire:”in arrivo un aggiornamento che risolve 80 bug”.
    Credici…
    A dicembre esce, 80 bug risolti con un aggiornamento da 200mb?
    Ios quando risolve 2 bug banali fa sempre aggiornamenti da 900mb/1,2gb.
    Infatti è uscito e subito tuttoandroid:”ora è un pixel nuovo”.
    Dopo qualche giorno tanti si sono lamentati dei bug che aumentavano(anche io) ed infatti google ha tolto l’aggiornamento di dicembre per i troppi problemi.
    Ad inizio gennaio aggiornamento da 41mb(?) e poi un altro da 400mb sicuramente migliore di quello di dicembre ma all’atto pratico i miglioramenti sono stati pochi e poco visibili.
    Sicuramente sono abituato bene da apple e samsung.
    Prodotti all’uscita funzionanti al 95-99% ed aggiornamenti tempestivi e risolutivi.
    Google ha buttato in commercio un prodotto al 30-40%, non lo aggiorna e quando lo fa sbaglia pure.
    Hai ragione, sicuramente se uno vuole la perfezione deve andare su IOS oppure samsung

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy