Evosmart ci è andato leggero.
Io avrei da dire cose ben più critiche.
Spero che Google si renda conto di come stia lavorando male.
https://youtu.be/CPWImgmjPuo
Evosmart ci è andato leggero.
Io avrei da dire cose ben più critiche.
Spero che Google si renda conto di come stia lavorando male.
https://youtu.be/CPWImgmjPuo
DreamReaper (19-01-22)
Ciao,
rispetto alla prova che hai visto, ha per caso qualche dettaglio in più da aggiungere?
Non ho esperienza diretta con il Pixel 6 Pro, però, visto l'hardware e il nuovo SoC utilizzato, non stento a credere che i primi mesi siano di "affinamento", "bugfix" e che vedremo un supporto software più che adeguato nei prossimi mesi.
Già il fatto di non averlo ufficialmente acquistabile in molti paesi, fa capire che non è ancora sufficientemente "debuggato" da poter essere distrubuito globalmente.
Se avessi modo di fare una piccola recensione di aspetti positivi e negativi, la community te ne sarebbe grata!
Ciao
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Nel corso degli anni sono stato abituato ad avere telefoni sempre più veloci, più completi, più aggiornati.
Quindi mi sono abituato molto bene.
Ovvio che questo è dovuto al fatto che, essendo per me anche una passione, acquisto i modelli di fascia alta.
Il Pixel 6 Pro costa 900 euro, sono tanti, non come valore assoluto nel mondo dei telefoni ma in se per se sono una cifra importante.
A questo prezzo tutto deve essere perfetto o almeno deve essere perfetto da usare.
Puoi avere dei limiti hardware ma non software.
Problematiche legate a una categoria(quella software) di cui Google si occupa.
Cioè Google fa solo software e come fai a fare cag@are in maniera oscena proprio sotto questo punto di vista?
Dopo 3 mesi di utilizzo riscontro quasi tutti i bug rilevati all’inizio.
Lo sblocco con le impronte è indecente.
Capisco che sia stato usato un sistema di rilevazione delle impronte poco efficiente ma Google si è impegnato a renderlo ancora più imperfetto.
L’incostanza delle prestazioni è irritante.
Lo uso e funziona tutto quasi bene, lo riuso dopo qualche minuto ed inizia in certi contesti a laggare o rallentare.
Faccio una foto e viene molto bene, ne faccio un’altra e fa schifo.
Faccio un video e si vede bene, ne faccio un altro e si notano degli scatti, perchè?
Autonomia, oggi arrivo a sera con 7 ore di display acceso.
Domani me ne fa 4 senza aver fatto un uso differente, perchè?
A dicembre aggiornamento per risolvere 80 bug, 250mb(solo?), miglioramenti visibili? Pochi, risultato? Google ritira l’aggiornamento perchè creava altri bug.
Eeeh?
Gennaio, nuovo aggiornamento, 400mb, miglioramenti? Si ma pochi.
Di questo passo quando avró un oggetto sfruttabile come il Galaxy S21 Ultra?
Fra 1 anno? 2?
Sul mercato bisogna andarci quando sei pronto al 90-99%, non quando sei al 30%.
Gli aspetti positivi sono solo a livello potenziale.
Nel senso che, essendo Google una azienda che si occupa di software, il Pixel 6 Pro potrebbe offrire un livello di perfezione nell’ottimizzazione che altri marchi non hanno, anche grazie al fatto che è Google che sviluppa il sistema operativo Android.
MA COSÌ NON È
È la peggiore come ottimizzazione.
Il software di gestione dei Pixel è sempre stato potenzialmente ottimo per le foto ma nel Pixel 6 Pro gli argoritmi sono buggati e lo si nota nell’enorme rumore presente nelle foto e nei video.
Problema non legato al sensore ma al software.
Un pregio potrebbe essere il materiale pregiato utilizzato ma poi ti ritrovi con una banda enorme in alto di plastica perchè Google non ha saputo progettare una cornice che non intaccasse la ricezione.
La sanno fare tutti una cornice non isolante, non la sa fare Google.
Tanti “potrebbe potenzialmente essere” ma che non sono.
DreamReaper (19-01-22)
Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto , non ho mai avuto problemi di segnale ( TIM ) , confrontato con oneplus 7 pro , anzi, in alcuni casi avevo addirittura piu segnale sul pixel, sblocco impronta sempre reattivo pur avendo applicato la pellicola , durata batteria per il mio uso é davvero eccezionale, si ci sono piccoli bug ci mancherebbe, ma nulla che influsci sul funzionamneto del telefono... ecco, l'unico bug che spero risolvino presto é quello della fotocamnera con poca luminositá , quando inquadro sul display appare molto rumore poi in realtá la foto viene ottima....
DreamReaper (23-01-22)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
noviz (23-01-22)
Non lo considererei un bug...
L'anteprima è una immagine grezza che non può essere elaborata più di tanto in diretta. Ed è ciò che vede il sensore in quel momento.
La foto vera e propria invece è frutto di molti scatti singoli impilati l'uno sull'altro ed elaborati in modo tale da sopprimere il rumore ed esaltare tutto ciò che è luce (anche se poca).
Il risultato finale è quello che conta.
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (23-01-22),noviz (23-01-22)
Ho un pixel da un anno, e devo dire che in rapporto all'hw non è malaccio. Software ok. Non mi lamento. Hanno sistemato il volte coi virtuali che non andava a inizio anno scorso, dopo qualche mese dall'uscita. Di problemi evidenti non ne aveva. La serie 6 ha qualcosa di nuovo lato hw, e l'ottimizzazione software serve eccome. Forse non stanno lavorando come dovrebbero, considerando anche che la beta appare focalizzata sul futuro pieghevole che deve ancora uscire, quindi sono indietro. Sono sicuro che risolveranno, ma avete ragione a lamentarvi... Fare da beta tester non è accettabile con in terminale in commercio da qualche mese. Il fatto che da noi non sia ancora venduto direttamente dipende da politiche di mercato, non certo dal giudizio sulla maturità del software.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
DreamReaper (23-01-22)
Le foto in notturna non mi soddisfano per niente.
È vero che il risultato è migliore dell’immagine su display ma cribbio, siamo molto lontani dalla concorrenza e dalla media dei telefoni da 900 euro in su.
Spoiler:
Google pensa di essere furba e che i clienti siano fessi.
Gli basta dire:”in arrivo un aggiornamento che risolve 80 bug”.
Credici…
A dicembre esce, 80 bug risolti con un aggiornamento da 200mb?
Ios quando risolve 2 bug banali fa sempre aggiornamenti da 900mb/1,2gb.
Infatti è uscito e subito tuttoandroid:”ora è un pixel nuovo”.
Dopo qualche giorno tanti si sono lamentati dei bug che aumentavano(anche io) ed infatti google ha tolto l’aggiornamento di dicembre per i troppi problemi.
Ad inizio gennaio aggiornamento da 41mb(?) e poi un altro da 400mb sicuramente migliore di quello di dicembre ma all’atto pratico i miglioramenti sono stati pochi e poco visibili.
Sicuramente sono abituato bene da apple e samsung.
Prodotti all’uscita funzionanti al 95-99% ed aggiornamenti tempestivi e risolutivi.
Google ha buttato in commercio un prodotto al 30-40%, non lo aggiorna e quando lo fa sbaglia pure.