CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Sto pensando di vendere il mio Pixel 6 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Capisco che il sensore delle impronre non sarà mai ottimale.
    Lo sapevo anche prima di comprarlo ma non pensavo fosse così pessimo.
    Non usa un sensore ad ultrasuoni, preciso e veloce, ma usa un sensore ad ottico, vecchio, obsoleto, lento e meno preciso.
    In pratica come quello usato dal galaxy s6.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Capisco che il sensore delle impronre non sarà mai ottimale.
    Lo sapevo anche prima di comprarlo ma non pensavo fosse così pessimo.
    Non usa un sensore ad ultrasuoni, preciso e veloce, ma usa un sensore ad ottico, vecchio, obsoleto, lento e meno preciso.
    In pratica come quello usato dal galaxy s6.
    Ripeto, a me il sensore va benissimo, prova a cancellare e far rileggere l'impronta,se ti fai un giro sui gruppi iOS e Samsung di bug ne trovi quanto ne vuoi....Come forse per me i bug del.6 pro non sono rilevanti per il mio uso probabilmente per potrebbe essere poco importanti bug di iOS o Samsung

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Capisco che il sensore delle impronre non sarà mai ottimale.
    Lo sapevo anche prima di comprarlo ma non pensavo fosse così pessimo.
    Non usa un sensore ad ultrasuoni, preciso e veloce, ma usa un sensore ad ottico, vecchio, obsoleto, lento e meno preciso.
    In pratica come quello usato dal galaxy s6.
    In pratica tipo quello del Samsung A50 o del primo OnePlus 6 che già era quasi buono..
    Abituato con quello di 8T quasi infallibile anche con pellicole e vetri, temo che qualsiasi altro sensore peggiore sotto al display possa rivelarsi difficile da digerire

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,394
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,724
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Le foto in notturna non mi soddisfano per niente.
    È vero che il risultato è migliore dell’immagine su display ma cribbio, siamo molto lontani dalla concorrenza e dalla media dei telefoni da 900 euro in su.
    Spoiler:

    Google pensa di essere furba e che i clienti siano fessi.
    Gli basta dire:”in arrivo un aggiornamento che risolve 80 bug”.
    Credici…
    A dicembre esce, 80 bug risolti con un aggiornamento da 200mb?
    Ios quando risolve 2 bug banali fa sempre aggiornamenti da 900mb/1,2gb.
    Infatti è uscito e subito tuttoandroid:”ora è un pixel nuovo”.
    Dopo qualche giorno tanti si sono lamentati dei bug che aumentavano(anche io) ed infatti google ha tolto l’aggiornamento di dicembre per i troppi problemi.
    Ad inizio gennaio aggiornamento da 41mb(?) e poi un altro da 400mb sicuramente migliore di quello di dicembre ma all’atto pratico i miglioramenti sono stati pochi e poco visibili.
    Sicuramente sono abituato bene da apple e samsung.
    Prodotti all’uscita funzionanti al 95-99% ed aggiornamenti tempestivi e risolutivi.
    Google ha buttato in commercio un prodotto al 30-40%, non lo aggiorna e quando lo fa sbaglia pure.
    Gentilmente non fare messaggi consecutivi.
    In alternativa puoi editare il tuo ultimo ed aggiungere ciò che vuoi.

    Le immagini vanno inserite sotto spoiler.

    Tornando al tuo pixel.

    È evidente che il dispositivo non ti soddisfa.
    E puoi aggiungere tutte le motivazioni che vuoi, anche le più assurde (come la foto che hai postato), ma, anche se noi te le smontassimo, alla fine ho l'impressione chela tua insoddisfazione si sia insediata a livello emotivo, e quindi tutt'altro che oggettivo.

    Pertanto il fatto di renderlo o di venderlo nel tuo caso probabilmente non è una cattiva idea.

    Sulla foto è evidentissimo un problema dell'operatore: un qualsiasi telefono con la Gcam riesce a fare meglio di così.

    Ma bisogna impegnarsi, conoscere i limiti e saper evidenziare le qualità della camera che di certo non è inferiore a quella dei top di gamma degli altri brand.

    Considera che il pixel 6 si è piazzato tra i primi 5 nella classifica generale di DxoMark.
    Se poi vedi bene quali sono i dispositivi sopra di lui, vedrai che sono 3 Huawei, uno Xiaomi e l'iPhone 13 in versione pro o pro max.

    Di questi l'unico con cui potrai confrontarlo è solo l'iPhone visto che gli altri non si trovano in Europa (o sono senza servizi Google nel caso di Huawei).

    Stiamo parlando di 135 punti del pixel 6 e 137 dell'iPhone 13 pro, non di certo una differenza abissale.

    Vendilo e prenditi l'iPhone che, se non ho interpretato male, è un dispositivo che prendi spesso come riferimento.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8195922









    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (13-02-22),noviz (24-01-22),solocchi (12-02-22)

  7. #15
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Mah!? Io ho venduto il Pixel 6 e preso il Pro e sono più che contento. Il display è fantastico, la vibrazione è più forte e l'audio è migliore e più alto. L' unica nota dolente, se devo essere "cattivo", è che la parte hw della ricezione è samsung e qui la differenza tra la serie 6 e i vecchi Pixel si vede ed è peggiorata.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    DreamReaper (13-02-22),megthebest (14-02-22)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Gentilmente non fare messaggi consecutivi.
    In alternativa puoi editare il tuo ultimo ed aggiungere ciò che vuoi.

    Le immagini vanno inserite sotto spoiler.

    Tornando al tuo pixel.

    È evidente che il dispositivo non ti soddisfa.
    E puoi aggiungere tutte le motivazioni che vuoi, anche le più assurde (come la foto che hai postato), ma, anche se noi te le smontassimo, alla fine ho l'impressione chela tua insoddisfazione si sia insediata a livello emotivo, e quindi tutt'altro che oggettivo.

    Pertanto il fatto di renderlo o di venderlo nel tuo caso probabilmente non è una cattiva idea.

    Sulla foto è evidentissimo un problema dell'operatore: un qualsiasi telefono con la Gcam riesce a fare meglio di così.

    Ma bisogna impegnarsi, conoscere i limiti e saper evidenziare le qualità della camera che di certo non è inferiore a quella dei top di gamma degli altri brand.

    Considera che il pixel 6 si è piazzato tra i primi 5 nella classifica generale di DxoMark.
    Se poi vedi bene quali sono i dispositivi sopra di lui, vedrai che sono 3 Huawei, uno Xiaomi e l'iPhone 13 in versione pro o pro max.

    Di questi l'unico con cui potrai confrontarlo è solo l'iPhone visto che gli altri non si trovano in Europa (o sono senza servizi Google nel caso di Huawei).

    Stiamo parlando di 135 punti del pixel 6 e 137 dell'iPhone 13 pro, non di certo una differenza abissale.

    Vendilo e prenditi l'iPhone che, se non ho interpretato male, è un dispositivo che prendi spesso come riferimento.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8195922









    inviato da Mi
    Scusa ma su doxmark il pixel 6 e pixel 6 pro non si piazzano tra i primi 6 in nessuna caratteristica.

  10. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,394
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,724
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Scusa ma su doxmark il pixel 6 e pixel 6 pro non si piazzano tra i primi 6 in nessuna caratteristica.
    l'iPhone 13 Pro e il Pro Max hanno la medesima fotocamera e sono lo stesso telefono solo di dimensioni diverse...
    Non so se questo cambi totalmente la situazione ma l'ho contato una volta.
    Spoiler:


    In ogni caso:

    1º Huawei P50 Pro 144
    2º Xiaomi mi 11 Ultra 143
    3º Huawei Mate 40 Pro+ 139
    4º iPhone 13 Pro Max 137
    (pari con iPhone 13 Pro)
    5º Huawei Mate 40 Pro 136
    6º Google Pixel 6 Pro 135
    (Pari con Vivo X70 Pro+)

    Ora analizza quali di questi dispositivi sono effettivamente disponibili sul mercato (lo ripeto nuovamente):

    Il mi 11 ultra praticamente non esiste (ne hanno fatti pochissimi esemplari e tutti sul mercato cinese)
    Tra gli Huawei forse qualcuno è disponibile ma non credo tu li voglia acquistare per l'assenza dei servizi Google e del 5g ...

    Di fatto rimane solo l'iPhone con un punteggio migliore (di 2 punti).

    Notare che Samsung S21 Ultra versione europea (exynos) è a 121 punti, staccata di moltissimo.

    Mi dispiace carissimo ma se non riesci a fare foto decenti con il pixel è solo colpa tua.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #18
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    l'iPhone 13 Pro e il Pro Max hanno la medesima fotocamera e sono lo stesso telefono solo di dimensioni diverse...
    Non so se questo cambi totalmente la situazione ma l'ho contato una volta.
    Spoiler:


    In ogni caso:

    1º Huawei P50 Pro 144
    2º Xiaomi mi 11 Ultra 143
    3º Huawei Mate 40 Pro+ 139
    4º iPhone 13 Pro Max 137
    (pari con iPhone 13 Pro)
    5º Huawei Mate 40 Pro 136
    6º Google Pixel 6 Pro 135
    (Pari con Vivo X70 Pro+)

    Ora analizza quali di questi dispositivi sono effettivamente disponibili sul mercato (lo ripeto nuovamente):

    Il mi 11 ultra praticamente non esiste (ne hanno fatti pochissimi esemplari e tutti sul mercato cinese)
    Tra gli Huawei forse qualcuno è disponibile ma non credo tu li voglia acquistare per l'assenza dei servizi Google e del 5g ...

    Di fatto rimane solo l'iPhone con un punteggio migliore (di 2 punti).

    Notare che Samsung S21 Ultra versione europea (exynos) è a 121 punti, staccata di moltissimo.

    Mi dispiace carissimo ma se non riesci a fare foto decenti con il pixel è solo colpa tua.



    inviato da Mi
    Di giorno le foto vengono bene anche se in alcuni contesti la sfocatura artificiale va a tagliare nale i contorni delle persone, problema di intelligenza artificiale, ma al di là di quello, come ho detto, il problema sono le foto notturne con molto rumore e la gestione dei controluce.
    Rumore che non posso diminuire in nessun modo.
    A tal proposito, ti consiglio di guardare il test che doxmark ha condotto e come ha guadagnato quel punteggio.
    Non ti limitare a guardare la "scatola", guarda anche cosa c'è dentro.
    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Mah!? Io ho venduto il Pixel 6 e preso il Pro e sono più che contento. Il display è fantastico, la vibrazione è più forte e l'audio è migliore e più alto. L' unica nota dolente, se devo essere "cattivo", è che la parte hw della ricezione è samsung e qui la differenza tra la serie 6 e i vecchi Pixel si vede ed è peggiorata.
    Per curiosità, prima del pixel 6 che telefono avevi?
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    In pratica tipo quello del Samsung A50 o del primo OnePlus 6 che già era quasi buono..
    Abituato con quello di 8T quasi infallibile anche con pellicole e vetri, temo che qualsiasi altro sensore peggiore sotto al display possa rivelarsi difficile da digerire

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Si, il problema è hardware.
    Ovvio che se usi componenti datati e quindi obaoleti/lenti non puoi pretendere che un aggiornamento software risolva il problema.
    La cosa sembra peggiorare all'aperto, quando c'è più luce.
    Il sensore diventa più impreciso.
    Non oso immaginare d'estate e con le mani sudate.
    Ci sarà da bestemmiare.
    Ultima modifica di gianpassa; 14-02-22 alle 23:17 - Motivo: Uniti 3 post consecutivi

  12. #19
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Per curiosità, prima del pixel 6 che telefono avevi?
    Ciao. Cercherò di essere il più preciso possibile. Come operatore ho Vodafone sia aziendale che personale. Come telefono aziendale ho Samsung da 4 anni. Come telefono personale fino a ottobre 2021 avevo il Pixel 4xl poi ho comprato il Pixel 5, Pixel 4a 5G, Moto Edge, Moto Edge 20, Pixel 6 e una settimana fà l'ho venduto ed ho preso il Pixel 6 Pro. Premetto che i Moto Edge e Edge 20 li ho presi per pura curiosità. A livello di ricezione Pixel e Moto sono quasi simili, forse Motorola ha qualche cosina in più. Per capirci dove Moto-Pixel ricevono ad 1/4 di segnale Samsung non va.

  13. #20
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Cercherò di essere il più preciso possibile. Come operatore ho Vodafone sia aziendale che personale. Come telefono aziendale ho Samsung da 4 anni. Come telefono personale fino a ottobre 2021 avevo il Pixel 4xl poi ho comprato il Pixel 5, Pixel 4a 5G, Moto Edge, Moto Edge 20, Pixel 6 e una settimana fà l'ho venduto ed ho preso il Pixel 6 Pro. Premetto che i Moto Edge e Edge 20 li ho presi per pura curiosità. A livello di ricezione Pixel e Moto sono quasi simili, forse Motorola ha qualche cosina in più. Per capirci dove Moto-Pixel ricevono ad 1/4 di segnale Samsung non va.
    Ti posso assicurare che se avessi anche dei telefoni recenti e di alto livello(galaxy s21/22-iphone 12/13-oppo find x3-xiaomi 11/12) noteresti subito il fatto che il pixel 6 pro è troppo inferiore a livello di ottimizzazione e di rapidità dello sblocco con le impronte, di fluidità e di esperienza d'uso quotidiana.
    Ovvio che con un telefono inferiore potrai solo notare miglioramenti.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy