[Pixel 6 Pro] Impressioni di utilizzo
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
Curioso di avere le tue impressioni . Mi pare di capire che il pro sia altra pasta rispetto al 6 liscio... Anche se mi incuriosiva anche la versione 6a in uscita, per come vanno le cose meglio prendere qualcosa se serve senza aspettare troppo, si finisce sempre per rimandare
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Dopo qualche giorno di utilizzo, non posso che parlarne benissimo di questo P6 Pro:
- ricezione ottima, leggermente superiore anche ad iPhone 12 (lo ha la mia ragazza, stesse condizioni con stesso operatore, va leggermente meglio);
- WiFi decisamente più stabile del mio "vecchio" iPhone 11;
- display ottimo anche e colori pazzeschi, ottimo il 10-120hz (non avrà i 1500 nits e oltre di S22U ma sotto il sole va comunque benissimo);
- casse audio troppo piene di bassi, non mi fa impazzire la qualità;
- sensore impronte velocissimo, anche con dita bagnate - altri possessori mi confermano questo e che è cambiato da poco, e che con Android 13 è ancora più rapido (oltre questo, A13 dovrebbe migliorare autonomia e feedback vibrazione);
- autonomia ottima, sono all'80% (sono a 1h e 30m circa di display) ed uso solo 4g, niente cambio delle, lum. media ed uso misto YT/FB/IG/Chrome, con i11 ero già al 50/60% al massimo (nessun risparmio attivo, qualsiasi app ha notifiche ON, 2 caselle di posta);
- feedback di vibrazione decisamente migliore dei suoi concorrenti, inferiore ad iPhone;
- fluidità e prestazioni superiori anche ad iPhone 12, 0 lag o impuntamenti, una goduria per i maniaci come me;
- fotocamera - ahimè, ancora non l'ho provata.
Gli unici punti dolenti sono alcuni freeze ogni tanto. Ah, nel mio caso non scalda, tranne al primo avvio (download/aggiornamenti app per oltre 250 apps, 3 aggiornamenti di sistema) che era diventato un pezzo di lava.
I possessori mi dicono che dopo circa una decina di giorni il device migliorerà su autonomia e prestazioni, grazie all'IA.. ma già così è una manna dal cielo. Super soddisfatto, non me lo aspettavo.
Rimpiango solo Apple Watch, l'unica alternativa al Galaxy Watch 4 usabile su tutti gli Android senza compromessi è TicWatch 3 Pro Ultra, ma molti ne parlano male per bug/impuntamenti/acerbità del software. Spero in qualche uscita a breve di SW degni per sostituire AW6.