CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 91
Discussione:

[Pixel 7 Pro] Discussione Ufficiale: dubbi, problemi, richieste di aiuto di carattere generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Potresti fare un elenco di tutti i difetti che hai tu e uno screen della batteria a fine giornata, visto che dici che lo usi poco e fatichi ad arrivare a sera. Grazie.
    Buongiorno solocchi, ben trovato.

I difetti che ho rilevato, sono riportati qui e qui. Qualcuno sono riuscito a risolverlo, a qualcuno riesco a girargli intorno. Con altri sono costretto a conviverci. Posso darlo indietro, magari col rischio di una decurtazione del prezzo, ma in ogni caso rimane a mio carico la re-inizializzazione di un nuovo telefono. Come ho detto, non meno di 24 ore intere, per davvero.

Riguardo la batteria, ora e' mattina, catturero' uno screenshot a sera. Comunque col Huawei P30Pro ci facevo due giorni pieni. Il primo mese col Pixel arrivavo a fine giornata al 20%, attualmente arrivo col 40/ 50 o 60% - percentuali che comunque mi costringono a ricaricarlo ogni mattina per non rischiare di arrivare alle 23 o alle 24 col telefono scarico, magari in un momento di necessita'.
    Inoltre un'ora la mattina prima di uscire da casa non e' sufficiente per ripristinare il 100% con l'alimentatore del P30Pro da 25 Watt (credo).

Mi girano tanto perche' - al netto dei difetti del Pixel(!) - le uniche due tre differenze rilevate, avvertibili da me, utente medio, rispetto il precedente Huawei P30 Pro con gapps integrate, sono la gradita VPN (ma non si sa per quanto e fino a quando), il 5G a favore del Pixel che in teoria riduce i tempi di download e upload se si escludono i rallentamenti dovuti al carico dei servers - velocita' che a me - utente medio - non serve e il prezzo di 850E per il Pixel (piu' le cuffiette bluetooth da 50E), contro le 360E del flagship Huawei P30 Pro acquistato il secondo anno di commercializzazione. Dispositivo superiore rispetto il Pixel, a parte la fine degli aggiornamenti imposti dai produttori, limitazione che invecchia il telefono ancor prima dell'hardware. . .

Cordialita'

EDIT: Dimenticavo... ho comprato il Pixel perche' era dato per essere un ottimo cameraphone. In effetti le foto sono buone, ma a parte lo zoom ottico da 5x contro quello del Huawei da 3x e gli effetti per le foto dinamiche, non ha nulla in piu', anzi qualcosa in meno perche' le regolazioni del Huawei erano piu' tecniche e superiori come numero di opzioni.

Ore 20:00 - batteria residua con utilizzo domenicale. Di solito l'utilizzo termina tra le 23:30 e le 24:00

Ore 23:09 l'ora pressappoco standard dei giorni feriali in cui smetto di usare il telefono ad esclusione delle serate con amic* in cui faccio molto più tardi e vorrei avere più carica. Anche perché fotocamera e navigatore ciucciano tanto.... Con questa percentuale non basta un'ora la mattina per ricaricare al 100%
    Ultima modifica di kRel; 20-03-23 alle 10:53
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno solocchi, ben trovato.

I difetti che ho rilevato, sono riportati qui e qui. Qualcuno sono riuscito a risolverlo, a qualcuno riesco a girargli intorno. Con altri sono costretto a conviverci. Posso darlo indietro, magari col rischio di una decurtazione del prezzo, ma in ogni caso rimane a mio carico la re-inizializzazione di un nuovo telefono. Come ho detto, non meno di 24 ore intere, per davvero.

Riguardo la batteria, ora e' mattina, catturero' uno screenshot a sera. Comunque col Huawei P30Pro ci facevo due giorni pieni. Il primo mese col Pixel arrivavo a fine giornata al 20%, attualmente arrivo col 40/ 50 o 60% - percentuali che comunque mi costringono a ricaricarlo ogni mattina per non rischiare di arrivare alle 23 o alle 24 col telefono scarico, magari in un momento di necessita'.
    Inoltre un'ora la mattina prima di uscire da casa non e' sufficiente per ripristinare il 100% con l'alimentatore del P30Pro da 25 Watt (credo).

Mi girano tanto perche' - al netto dei difetti del Pixel(!) - le uniche due tre differenze rilevate, avvertibili da me, utente medio, rispetto il precedente Huawei P30 Pro con gapps integrate, sono la gradita VPN (ma non si sa per quanto e fino a quando), il 5G a favore del Pixel che in teoria riduce i tempi di download e upload se si escludono i rallentamenti dovuti al carico dei servers - velocita' che a me - utente medio - non serve e il prezzo di 850E per il Pixel (piu' le cuffiette bluetooth da 50E), contro le 360E del flagship Huawei P30 Pro acquistato il secondo anno di commercializzazione. Dispositivo superiore rispetto il Pixel, a parte la fine degli aggiornamenti imposti dai produttori, limitazione che invecchia il telefono ancor prima dell'hardware. . .

Cordialita'

EDIT: Dimenticavo... ho comprato il Pixel perche' era dato per essere un ottimo cameraphone. In effetti le foto sono buone, ma a parte lo zoom ottico da 5x contro quello del Huawei da 3x e gli effetti per le foto dinamiche, non ha nulla in piu', anzi qualcosa in meno perche' le regolazioni del Huawei erano piu' tecniche e superiori come numero di opzioni.

Ore 20:00 - batteria residua con utilizzo domenicale. Di solito l'utilizzo termina tra le 23:30 e le 24:00
    Ciao. Se arrivi con questa percentuale della batteria direi che ci siamo perché anche io arrivo a sera, del primo giorno, con poco più del 60%. Per le foto onestamente essendo un fotografo amatoriale ma con attrezzatura professionale mi rifiuto di usare il telefono per fare determinate fotografie quindi lo uso solo per scatti ravvicinati. Posso spezzare una lancia a favore del Pixel perché con l'ultimo aggiornamento di marzo, da quasi 500MB, ho notato un miglioramento di prestazioni, touch del display, sblocco con volto e impronta. Fino al mese scorso non utilizzavo lo sblocco con impronta o volto poi per via dell'app Aruba pec ho dovuto inserire una sicurezza per lo sblocco del telefono. Sapevo che l'impronta non era il massimo ed effettivamente a volte non andava così ho attivato lo sblocco con il volto ma anche quello a volte non funzionava. Sempre il mese scorso avevo notato anche una "iper sensibilità" del display e capitava che riponendo il telefono nel marsupio o in una tasca involontariamente si attivasse o disattivasse qualche funzione. Come ti dicevo, con la mega patch di marzo, hanno finalmente sistemato tutte queste cose. Ora io ho lasciato solo lo sblocco con il volto che ora mi riconosce anche se tengo il telefono non vicinissimo o leggermente inclinato e anche in condizioni di luce non molto favorevoli. Per il resto lo trovo un buon telefono ottimizzato per il suo software, come voleva Google.

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Ciao. Se arrivi con questa percentuale
    .
    Finalmente un fotografo vero! Evviva! Io ho smesso tanti anni fa. M'ero stufato di portarmi una seconda/terza valigia :-) EDIT: + cavalletto
    Diversamente da te il mio Pixel fortunatamente non ha mai avuto problemi di touch, forse perché non uso un vetro temperato di protezione. Con l'aggiornamento di marzo non ho rilevato differenze nella funzionalità, ma non voglio dire che non ci siano state.
    Che sia un buon telefono concordo, ma per 300/400 euro non di più, non certo per 850€ +50 di cuffiette
    Tra due anni, è possibile che un dispositivo con le attuali caratteristiche del Pixel LARGAMENTE sufficienti per il ss. sarà offerto a 300 euro e comprerò quello. Mai più 1000 bombe...

Nel post precedente ho aggiunto un'altro screen più realistico e aderente all'orario in cui smetto di usare lo smart nei giorni feriali, ma rimane il problema tutte le volte che faccio tardi.
    Ultima modifica di kRel; 20-03-23 alle 11:01

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Finalmente un fotografo vero! Evviva! Io ho smesso tanti anni fa. M'ero stufato di portarmi una seconda/terza valigia :-) EDIT: + cavalletto
    Diversamente da te il mio Pixel fortunatamente non ha mai avuto problemi di touch, forse perché non uso un vetro temperato di protezione. Con l'aggiornamento di marzo non ho rilevato differenze nella funzionalità, ma non voglio dire che non ci siano state.
    Che sia un buon telefono concordo, ma per 300/400 euro non di più, non certo per 850€ +50 di cuffiette
    Tra due anni, è possibile che un dispositivo con le attuali caratteristiche del Pixel LARGAMENTE sufficienti per il ss. sarà offerto a 300 euro e comprerò quello. Mai più 1000 bombe...

Nel post precedente ho aggiunto un'altro screen più realistico e aderente all'orario in cui smetto di usare lo smart nei giorni feriali, ma rimane il problema tutte le volte che faccio tardi.
    Colgo molta insoddisfazione e posso solo consigliarti, anche se non vuoi, di vendere il Pixel prima che crolli di prezzo. Magari il Pixel pro costasse solo 300/400€ perché significherebbe che i top di gamma tipo S22 iphone 14 pro, etc... costerebbero 600/700€ e il restante 90% dei telefoni andrebbe a costare dai 50/90€ per i prodotti base ai 100/200€ per i prodotti intermedi.

6. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

kRel (22-03-23)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Colgo molta insoddisfazione e posso solo consigliarti, anche se non vuoi, di vendere il Pixel prima che crolli di prezzo. Magari il Pixel pro costasse solo 300/400€ perché significherebbe che i top di gamma tipo S22 iphone 14 pro, etc... costerebbero 600/700€ e il restante 90% dei telefoni andrebbe a costare dai 50/90€ per i prodotti base ai 100/200€ per i prodotti intermedi.
    Buonasera solocchi
    Non è che ci voglia molto

Potrei restituirlo ad Amazon per qualche giustificato motivo, ad esempio l'anomalia bluetooth di cui ho parlato, o altro.
    Oppure come consigli venderlo. Ma questo non mi restituirebbe le 24 ore e oltre spese per inizializzarlo al 100%.
    Lo userò per due o tre anni per poi sbatterlo contro il muro alla mia prima inca22@tura...

Tenendo conto della meravigliosa esperienza di 30 mesi col Huawei P30 Pro che per 360 euro non aveva nulla in meno di questo, mi chiedo cosa abbia questo Pixel per giustificare il prezzo a cui è venduto.

Ciao

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Personalmente se non sei soddisfatto ed è almeno spedito da Amazon lo renderei facendomi rimborsare senza pensare alle 24 ore spese per configurarlo.

9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

kRel (22-03-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Capisco la frustrazione, ho vissuto qualcosa di simile con s22+, e la sua batteria ridicola, però se non sei soddisfatto, considera l'idea di venderlo o renderlo, tenerlo potrebbe darti fastidio simili ad una scarpa troppo stretta, inutile accanirsi pensando che il piede cambi forma, o la scarpa si modifichi, resta sempre una tortura

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

kRel (22-03-23)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Capisco la frustrazione, ho vissuto qualcosa di simile con s22+, e la sua batteria ridicola, però se non sei soddisfatto, considera l'idea di venderlo o renderlo, tenerlo potrebbe darti fastidio simili ad una scarpa troppo stretta, inutile accanirsi pensando che il piede cambi forma, o la scarpa si modifichi, resta sempre una tortura

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Grazie @complicazio @ryouza per la cavalleresca solidarietà.

Come ho detto, in qualche modo mi sono adattato alle sue limitazioni, ci convivo insomma... Ma se mi lamento con uno smart da 850 pezzi e non ho intenzione di spendere più queste somme, la scelta di un nuovo dispositivo, magari anche economico dovrà essere impeccabile e profondamente documentata, ed io non sono più informato: il rischio notevole è di prendere un'altra bufala.
    Certo c'è il forum, o meglio ci siete voi, giacché il forum si è spopolato un tantino... ma non voglio chiedere ancora consigli.

Quindi, mi tengo quello che ho a denti stretti....

PS altro esempio di fregatura ce lo da ryouza che è andato sul sicuro con un s22+ e si trova a metterli in moto a spinta

Senior Droid

Smartphone
    HTC U11, Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Come si comporta il sensore di prossimità?

A me capita spesso, quando rispondo al telefono, che lo schermo si oscuri dopo circa 2-3 secondi e quindi vado a toccare la tendina o le icone sullo schermo con la faccia.

Anche coi vocali di WhatsApp a volta si oscura e a volte no.

Capita ad altri? Se si avete risolto in qualche modo?

Grazie
    Ultima modifica di electricman; 24-05-23 alle 23:12

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Una delle poche cose - nel mio caso - che funziona come ci si aspetta. Basta accostare il cell al viso (o a qualsiasi altra cosa) a un paio di cm e si spegne per poi riaccendersi allontanandolo, senza nessuna tendina. Ora sto usando un S23 ultra. Li ho entrambi. Un altro mondo... E dire che non ho mai avuto simpatia per i Samsung.
    Ultima modifica di kRel; 25-05-23 alle 18:58

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio