CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problemi con SAMSUNG GALAXY Y PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problemi con SAMSUNG GALAXY Y PRO

    salve, ieri ho acquistato un samsung galaxy y pro e ho inserito la usim della 3 ed ho riscontrato problemi per la copertura H3G: in alto a destra appare la rete con su una R (suppongo stia per roaming... ve'?), mentre in alto a sinistra appare un triangolino con un punto esclamativo in mezzo (che il manuale riporta come "Errore o richiesta di verifica".)

    premetto che sono in piena copertura 3 (ho fatto anche la prova del 9 e ho reinserito la scheda nel vecchio cellulare - un nokia) e la rete era al massimo e regolarmente in 3G.

    la mia domanda è: è un problema del telefono o della usim? o di entrambi?

    aspetto notizie.


    grazie. :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Controlla tra le impostazioni (Reti mobili) che non sia spuntata l'opz. 'Usa solo reti 2g'

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ehi... grazie per la risposta. ho controllato già ieri e quell'opzione non è spuntata.
    la cosa strana, però, è che ieri, all'improvviso, il cellulare è andato regolarmente sotto copertura 3 e ho potuto navigare tranquillamente per tutta la giornata di oggi, fino alle 18 circa. poi il problema si è ripresentato e non riesco a farlo tornare come prima. sto facendo ricerca reti e mi dà solo tim, wind e vodafone (cosa strana perchè la copertura 3 qui è sempre al massimo).
    ho mandato anche un'email alla 3 per sapere se il problema potrebbe essere legato alla usim... non so che fare...
    ps- ah, già che ci siamo, è normale che mi dia sempre l'errore della scheda sd?

    grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema, alla tre mi hanno sostituito la usim: in negozio ci siamo accorti che non funzionava nemmeno su un altro samsung (l'ACE), ma non abbiamo provato a metterla su un telefono normale (non smartphone). Poi abbiamo provato una usim più recente sul mio e funzionava, così l'abbiamo sostituita.
    Dopo due giorni il problema si è ripresentato. Ho fatto un ripristino, ma niente. Sono andata in un centro samsung e a furia di fare prove incrociate si è riassestato e ha preso 3 dalle 18.30 alle 22, poi più nulla. L'ho tenuto spento per una decina di ore, ma ancora niente. Prende solo TIM.
    Non so che fare, tu hai novità?

    P.S. Per la sd, prova a collegarlo al pc e aggiornarlo, non dovrebbe più farlo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il medesimo problema con la tre!mi sembra di capire che il problema sia del telefono anche perchè con in telefono precedente sempre samsung il problema non si presentava!sono tentato dal riportare il prodotto alla expert visto che l'ho acquistato 2 gg fa! Se avete novità fatemi sapere! Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allooooora... ho chiamato svariate volte il 133 (pare che per me sia pure gratis... ) e mi hanno detto che c'è un problema sulla rete e che stanno aggiornando non so cosa... praticamente pare che il problema sia della rete e non del telefono... io vivo a roma e dicono che nella mia zona stanno facendo delle operazioni di ripristino. oggi ha funzionato per un paio d'ore, poi nuovamente roaming... cambierei anche gestore, ma poi chi me la dà l'autoricarica ogni mese???
    cmq vi terrò aggiornati.

    ps- come si fa l'aggiornamento sd?

    baciii

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smemorita Visualizza il messaggio
    allooooora... ho chiamato svariate volte il 133 (pare che per me sia pure gratis... ) e mi hanno detto che c'è un problema sulla rete e che stanno aggiornando non so cosa... praticamente pare che il problema sia della rete e non del telefono... io vivo a roma e dicono che nella mia zona stanno facendo delle operazioni di ripristino. oggi ha funzionato per un paio d'ore, poi nuovamente roaming... cambierei anche gestore, ma poi chi me la dà l'autoricarica ogni mese???
    cmq vi terrò aggiornati.

    ps- come si fa l'aggiornamento sd?

    baciii
    Non so se il problema è della rete perchè ho anche un iphone con scheda tre e con quello non mi da alcun problema!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo direi... :o allora non so che dire...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smemorita Visualizza il messaggio
    salve, ieri ho acquistato un samsung galaxy y pro e ho inserito la usim della 3 ed ho riscontrato problemi per la copertura H3G: in alto a destra appare la rete con su una R (suppongo stia per roaming... ve'?), mentre in alto a sinistra appare un triangolino con un punto esclamativo in mezzo (che il manuale riporta come "Errore o richiesta di verifica".)

    premetto che sono in piena copertura 3 (ho fatto anche la prova del 9 e ho reinserito la scheda nel vecchio cellulare - un nokia) e la rete era al massimo e regolarmente in 3G.

    la mia domanda è: è un problema del telefono o della usim? o di entrambi?

    aspetto notizie.


    grazie. :-)
    Confermo che il problema è del telefono che ha problemi di ricezione del segnale dopo l'aggiornamento ufficiale.
    L'ho portato ben 3 volte in assistenza adesso forse mi cambieranno modello dato che non riescono a risolvere io problema.... dopo 2 giorni di corretto funzionamento torna in roaming e ci rimane.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, resta da chiarire se con un altro operatore funzionerebbe correttamente oppure se un nuovo aggiornamento/la rimozione dell'ultimo potrebbe risolversi... a questo punto immagino che sia inutile mandarlo in assistenza...
    Teniamoci aggiornati!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy