CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 169
Discussione:

Elenco pagine sotto copertura 3 a 9 centesimi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fats Visualizza il messaggio
    Ti capisco perfettamente. Io speravo di aver risolto con l'app set dns ma qualche addebito arriva ancora.
    Ho anche provato a contattare tre ma nonostante mi abbiamo richiamato, l'operatore era molto confuso, e sembrava parecchio in difficoltà nell'affrontare il problema!
    Temo che se non cambieranno strategia drasticamente l'unica soluzione sia cambiare operatore, e mi spiace perché la velocità della rete 3 non è paragonabile a quella degli altri gestori, per lo meno nella mia zona!
    Probabilmente per quanto riguarda il mio Nokia N8 (capisco: è un forum per Android, tutto a casa mia è Android ma non pensiono il mio amato N8), dicevo per quanto riguarda lui probabilmenteil mio errore è stato accettare l'SMS di configurazione ricevuto da Tre. Ingenuamente uno pensa che un SMS del genere sia fatto a vantaggio del cliente e invece no. Quindi come apro il browser vado su una qualche pagina loro... 9 centesimi.

Invece su un tablet Samsung la loro tattica è assai più diabolica, visiti pagine di un certo tipo e com'è come non è a un certo punto ti si apre una scheda con un servizio a pagamento di operatori associati a tre. Ti parte anche, non richiesto, lo scaricamento di un apk.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86

Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Probabilmente per quanto riguarda il mio Nokia N8 (capisco: è un forum per Android, tutto a casa mia è Android ma non pensiono il mio amato N8), dicevo per quanto riguarda lui probabilmenteil mio errore è stato accettare l'SMS di configurazione ricevuto da Tre. Ingenuamente uno pensa che un SMS del genere sia fatto a vantaggio del cliente e invece no. Quindi come apro il browser vado su una qualche pagina loro... 9 centesimi.

Invece su un tablet Samsung la loro tattica è assai più diabolica, visiti pagine di un certo tipo e com'è come non è a un certo punto ti si apre una scheda con un servizio a pagamento di operatori associati a tre. Ti parte anche, non richiesto, lo scaricamento di un apk.
    QUA ho scritto una guida per evitare il più possibile addebiti senza dover modificare il telefono. Anche se hai un Symbian ti può essere comunque di aiuto, dati una letta

Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

4. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

zope (10-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma questo tipo di tariffazioni avvengono solo con tre o anche con altri operatori?

Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    208
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Machissivede Visualizza il messaggio
    Ma questo tipo di tariffazioni avvengono solo con tre o anche con altri operatori?
    Se ti riferisci agli addebiti di 9cent/€ che io sappia succedono solo con la Tre. Invece gli abbonamenti a servizi di suonerie ecc. succedono anche con altri operatori almeno che non si faccia esplicita richiesta di disattivazione all'operatore...

Posting using Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Machissivede Visualizza il messaggio
    Secondo me la cosa scandalosa è che non esiste nessuna opzione per impedire la sottoscrizione di abbonamenti o la fruizione di servizi a pagamento extra. Quando avevo la SIM sul tablet Samsung (alla fine per disperazione l'ho spostata sul cell) ogni tanto avevo anche qualche addebito per internet in roaming, nonostante chiaramente avessi disabilitato questa possibilità.
    Ultima modifica di zope; 14-05-13 alle 13:01

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

anche io ho questi addebiti strani, diciamo così, discorso a parte meriterebbero i banner diffusi sui siti internet e specialmente nelle applicazioni gratuite, dove un singolo click per sbaglio (come è successo a me) comporta la sottoscrizione di abbonamenti a 5 euro a settimana....ad ogni modo ho il sospetto che questi piccoli addebiti siano in parte riconducibili all'uso di news feed come flipboard, dove vengono appunto riportate notizie dal corriere o repubblica che sono a pagamento, altra spiegazione non riesco a darmela, cercherò di approfondire magari con l'aiuto di qualche app che possa monitorare i contatti a queste famigerate pagine sotto copertura 3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, dopo mesi che riscontro anch'io gli stessi problemi, ieri ho chiamato il 133, aspettandomi già di sentirmi dare una risposta generica. Invece, con mia grande sorpresa, l'operatrice mi ha detto chiaramente che il problema degli addebiti deriva dall'uso del browser nativo del mio Galaxy SII, e che per evitarli dovrei semplicemente smettere di usarlo ed accedere alla rete solo ed esclusivamente mediante la barra di ricerca Google. Mi ha detto anche che mi spetta un rimborso e che per averlo devo solo mandare un fax ad un numero che adesso non ricordo a memoria. Al che io ho detto che il problema non è solo ed esclusivamente il problema del rimborso (la cosa si potrebbe rirpresentare ancora: perché dovrei essere costretto a vedermi addebitare ancora somme non dovute con l'onere di dover continuamente chiederne il rimborso?), ma che la 3 ti garantisce una soglia di traffico internet flat (nel mio caso 2GB) e poi invece ti addebita costi per navigazione di contenuti e pagine a pagamento senza che appaia alcun paywall o alert che avverta che stai per entrare in pagine, appunto, a pagmento e, in alcuni casi, senza che le pagine stesse siano addirittura visualizzate. A mio parere è una specie di truffa che può giustificare un diritto di recesso anticipato senza alcun costo, purché si usino le formule legali adeguate. Perché è vero che il contratto prevede che alcune pagine di 3 siano a pagamento ma se io non ci vado intenzionalmente o se la è la 3 stessa che mi ci indirizza automaticamente senza che le pagine appaiano a video, perché dovrei pagarle? E chi non protesta e paga, perché magari non è abbastanza informato, perché è tenuto a pagare? Non gli stanno rubando, come a noi, i soldi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da egidiopucci Visualizza il messaggio
    Perché è vero che il contratto prevede che alcune pagine di 3 siano a pagamento ma se io non ci vado intenzionalmente o se la è la 3 stessa che mi ci indirizza automaticamente senza che le pagine appaiano a video, perché dovrei pagarle? E chi non protesta e paga, perché magari non è abbastanza informato, perché è tenuto a pagare? Non gli stanno rubando, come a noi, i soldi?
    Ciao ragazzi! Sono nuovo, e mi sono registrato perché ho trovato super utile e interessante questo sito! Ho appunto i vostri stessi problemi!
    Ho la top800 abbonamento con la 3 e mi sono stati addebitati alla prima fattura 57€!!!!! La loro risposta è stata che io ho sforato la soglia di sms previsti (infatti avevo la ricevuta di notifica attivata, anche se non sapevo che quel servizio comportassi un rischio tale, visto che la configurazione di base era la loro, ovvero, io non ho mica attivato quel servizio) e ora non so dove sbattere la testa per risolvere questo problema! A prima vista pensavo fosse colpa mia, e che avrei dovuto rassegnarmi al pagamento, ma leggendo i vostri altri interventi, capisco che la loro è una vera e propria speculazione, criminale, perché deliberatamente intenzionale nel cercare di ingannare il cliente!
    Cosa ancora più terrificante, è che mi è appena stato detto che la prossima fattura sarà di 107€ (la seconda fattura che inizia a essere bimestrale) anche se proprio oggi mi è arrivata la prima!Mi chiedo come sia possibile?! Sono sempre più deciso a intraprendere un azione legale.

Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    208
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supergiank Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Sono nuovo, e mi sono registrato perché ho trovato super utile e interessante questo sito! Ho appunto i vostri stessi problemi!
    Ho la top800 abbonamento con la 3 e mi sono stati addebitati alla prima fattura 57€!!!!! La loro risposta è stata che io ho sforato la soglia di sms previsti (infatti avevo la ricevuta di notifica attivata, anche se non sapevo che quel servizio comportassi un rischio tale, visto che la configurazione di base era la loro, ovvero, io non ho mica attivato quel servizio) e ora non so dove sbattere la testa per risolvere questo problema! A prima vista pensavo fosse colpa mia, e che avrei dovuto rassegnarmi al pagamento, ma leggendo i vostri altri interventi, capisco che la loro è una vera e propria speculazione, criminale, perché deliberatamente intenzionale nel cercare di ingannare il cliente!
    Cosa ancora più terrificante, è che mi è appena stato detto che la prossima fattura sarà di 107€ (la seconda fattura che inizia a essere bimestrale) anche se proprio oggi mi è arrivata la prima!Mi chiedo come sia possibile?! Sono sempre più deciso a intraprendere un azione legale.
    Controlla bene gli addebiti che trovi nelle fatture, se vedi costi per contenuti internet di cui non hai usufruito rivolgiti ad una associazione dei consumatori.

Proprio ieri è andato in onda un servizio di Striscia sul comportamento scorretto che ha la Tre verso i propri clienti. Anche se l'azienda non veniva menzionata si capiva benissimo di chi si trattava poiché è l'unica che adotta questi meccanismi fraudolenti, a mio parere, soprattutto perché non è chiaro da cosa derivino precisamente questi addebiti e per evitarli bisogna modificare il proprio telefono, con conseguente perdita di garanzia ecc. ed avere discrete conoscenze in merito, insomma cose non da tutti.

L'AGICOM è a conoscenza di tutto, ci sarà da vedere come e quando agirà in merito e che vantaggio ne avranno gli utenti.

Il mio consiglio, nel tuo caso, è di verificare gli addebiti e di muoverti di conseguenza tramite associazioni consumatori. Anche se per pochi euro fai valere comunque i tuoi diritti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie per la risposta! domani ho intenzione di chiamare ancora, e chiedere i dettagli su questi consumi, in più vedrò di contattare un avvocato!decisamente dobbiamo far opporci a questi sistemi!!!!

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio