Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eumiot
Buona sera AndroSolo
La soluzione definitiva agli addebiti indesiderati (ho messo in atto tutti i suggerimenti del forum) è la vittoria della causa promossa da Altroconsumo,i tempi saranno lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii
Un saluto e salute a tutto il forum
Eugenio
Purtroppo siamo pesciolini che non contano niente, qualsiasi cosa facciamo non si risolve nulla.
Neanche il cambio operatore risolve nulla perchè questi "prelievi" in un modo o nell'altro vengono fatti da tutte le compagnie di telefonia mobile.
Anche le Iene se ne sono occupate ma hanno trovato un bel muro di gomma.. come me che ho appena chiamato la tre per gli addebiti emcube ma l'operatore non mi ascoltava e rispondeva "ah?", "cosa?", cioè mi prendeva anche per i fondelli...
Lasciamo perdere e facciamo il pieno di calmanti perchè questi ladri sono intoccabili..
Apprezzo tantissimo Altro consumo infatti sono abbonato ma intanto... La tre preleverà soldi a piacimento.
-
la soluzione al problema è molto semplice (credo sia stata detta diverse volte negli anni passati). Chi ha avuto addebiti per navigazione portale 3, non doveva fare altro che levare dal browser l'impostazione che all'apertura puntava sul sito del portale 3. Io ho la 3 da 30 mesi (e ora ho rinnovato) e non ho mai ricevuto addebiti per portale 3, visto che lo avevo tolto dal browser.
-
anche io ho questo problema ho un cell brandizzato 3.
ho installato framaroot che avere permessi di root
poi ho messo set dnd per cambiare i dns
volevo disistallare app&store con titanium ma mi dice che non trova il file pkg come mai?
secondo voi basta quello che ho fatto per non avere piu addebiti? o sbaglio in qualcosa
-
ma gli addebiti li avete perchè come pagina di default del browser c'è settato il sito del portale tre. Basta toglierlo e basta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeteDoherty
ma gli addebiti li avete perchè come pagina di default del browser c'è settato il sito del portale tre. Basta toglierlo e basta.
no secondo me ti sbagli. è un anno che ho il cell e utilizzo chrome senza problemi , da un paio di settimane in automatico si apre un a pagina di 3 a pagamento.
p.s su crome nele cell . come fai a vedere che homepage hai
-
io non utilizzo chrome ma il browser di default. Comunque sia nelle impostazioni di chrome puoi vedere la pagina settata di default per la homepage. Ho la tre da 30 mesi e pure la mia ragazza. Solo il primo mese ho avuto qualche centesimo di addebito proprio perchè la home era settata con il portale della 3. Una volta tolto non ho più avuto problemi e nemmeno la mia ragazza che ce l'ha da prima di me.
-
Io ho appena finito di litigare al telefono con 3. Ogni mese dmi trovo 70c, 35c, di addebiti EMCUBE.
La cosa ridicola è che tutti gli addebiti sono al pomeriggio quando il cell è con me in ufficio e, avendo WiFi non faccio connessioni 3G. Infatti nel controllo costi della 3 compaiono le connessioni della mattina (prima dell'ufficio) e della sera (dopo l'ufficio). Solo a mezzo pomeriggio, senza alcuna connessione 3G, c'e' l'addebito EMCUBE.
Alla richiesta di cosa io abbia visto la risposta è "non possiamo saperlo". Alla richiesta di come è possibile che SENZA la connessione 3G attiva (i loro log fanno fede oltre alla mia memoria) mi addebitino i contenuti emcube, la risposta è "anche se naviga col WiFi e visita siti come corriere o repubblica le vengono fatti gil addebiti sulla sim".
Me la sono fatta ripetere 3 volte, mi sono fatto dare il codice operatore ed ho aperto un reclamo via Fax, vediamo cosa dicono.
La loro teoria è che non puoi sapere cosa hai visto, ma comunque paghi. Non importa se non avevi il 3g acceso perchè il solo avere la sim nel telefono collegato WiFi genera addebiti sul conto.
Vediamo cosa mi rispondono.
Edit: uso un N4 ovviamente no brand e con homepage vuota oltre che compressione attiva, il che fa proxare la connessione da IP statunitensi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZio
Edit: uso un N4 ovviamente no brand e con homepage vuota oltre che compressione attiva, il che fa proxare la connessione da IP statunitensi.
Anch'io ho un Nexus e non ho mai avuto addebiti da Emcube. Non uso nessuna rete proxy, VPN o DNS diverso da quelli di default e non ho problemi. Ovviamente su rete 3G.
Se riesci prova ad usare il telefono offline con la SIM H3G inserita e vedi se continui ad avere addebiti.
Sinceramente non riesco a capire come possano addebitarti qualcosa se utilizzi il telefono in Wi-Fi. Il numero dovrebbe risultare nascosto.
Prova inoltre a cancellare la cache e i cookies del browser più spesso.
-
Io invece con un mi2, collegato in wifi a un router 3g della tre, capita mi reidirizzi al portale 3 quando faccio una ricerca google...della serie >_<
-
Ho visitato il 7 luglio, sotto rete 3, due pagine del sito dell'ansa non ricordandomi del costo di 9 centesimi (inoltre non mi sembra che mi sia apparso un popup che mi ricordava di ciò) .
La mia domanda è molto semplice! Quei 18 cent che si sono presi non dovevano togliermeli dal credito auoricaricato della mia st+??? Invece lo hanno fatto da quello standard.
È normale?