R: Reindirizzamento a pagine portale 3: a pagamento
Quote:
Originariamente inviato da
elivagar
X barneysmx86 : ho installato con permessi di root e abilitato i dns google . ogni tanto vedo che l'appllciazione accede al root con la shell , tuttvia i portali tipo corriere e h3g sono ancora accessibili. tu parli di dominio tre.it o anche di quelli a pagamento? non so se puoi essere più preciso, grazie
Strano io ho un galaxy SCL (S1) android 2.3.5 e settando i DNS di Google non mi fa accedere alle pagine con dominio tre.it (area clienti e 3 store ecc.) e non ho più avuto reindirizzamenti a siti a pagamento che provenivano dal dominio tre.it non parlo del Corriere o Gazzetta quelli sono a pagamento indipendentemente dall'operatore e purtroppo con tre c'è l'addebito diretto dal proprio credito telefonico. Come hai detto te l'unico modo per aggirare questi due ultimi siti e settare lo user agent in modalità desktop.
Come altra soluzione relativa al post da te riportato, prova con Adaway, scaricabile dal Play, permette di creare la propria blacklist dagli host indesiderati in pratica lo fa in maniera automatica senza dover creare manualmente il file host. Prova e fammi sapere... ;)
Posting using Tapatalk 2
Quote:
elivagar
Ho provato ad installare il programma. non ho molto tempo per smanettare ultimamente ma da quanto ho capito scarica una serie di indirizzi in blacklist e li inserisce nel file hosts che ora è lunghissimo. mi puoi dire copme faccio ad inserire manualmente siti da bloccare? da quanto ho capito se anche hai a modificare questo file lui poi te lo sovrascrive.....
grazie
Si esatto scarica una serie di indirizzi di host comuni per bloccare la pubblicità delle app gratuite ma non è necessario, in questi caso bisogna settalo in modo che filtri solo alcuni host. Prova in questo modo:
Apri Adaway > Tappa su "Opzioni" > "Le tue liste" > "Nera" > tappa su "+" ora aggiungi gli host a cui vuoi evitare di accedere (es: portale.tre.it). Volendo puoi anche aggiungere il sito del Corriere e/o Gazzetta ;)
Sempre in "Opzioni" > "Registro richieste DNS" puoi attivare il "tcpdump" che serve per inserire gli host che sono stati aperti durante la navigazione e metterli direttamente in blacklist o in whitelist, nel caso tu non conosca l'indirizzo di host esatto.
Posting using Tapatalk 2
Quote:
rich00
ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum.
ho una domanda da fare(credo molto stupida) ma alla quale non sono riuscito a trovare una risposta, cosi mi affido a voi.
la domanda è questa: Quando sono collegato al wi-fi di casa/ufficio le pagine con reindirizzamento al portale 3 mi scalano ugualmente i 9 cent.?
No anche perchè non ci sono reindirizzamenti a nessun sito tre, visto che navighi con una adsl e non tramite la rete dell'operatore.
Posting using Tapatalk 2