CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consumo eccessivo traffico dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo eccessivo traffico dati

    Ciao ragazzi ho problema ... l altro ieri verso le 13 e 30 mi arriva un messaggio dalla Tre che mi imforma di aver superato la soglia di traffico dati di 2 gb del mio abbonamento top 400. Quindi vado a vedere sulla loro area clienti e scopro di aver acquistato anche tre gettoni extra soglia da 1 Gb del valore di 5 euro l uno...a questo punto chiamo il 133 ( a pagamento) e mi dicono che ho consumato in un unica connessione, che parte dalle 7e 15 e finisce alle 13 e 15 piu di 4 Gb!!!Come e possibile!!! L unica cosa e che ho notato uno strano rallentamento del mio telefono durante la mattinata ma comunque mi sembra una quantita di dati esagerata. Io penso che ci sia un errore da parte della Tre... a qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di virginio90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao, mi sono capitati molti clienti con il tuo problema, ma facendo fare dei controlli approfonditi anche dal reparto tecnico il risultato e sempre lo stesso, cioè che il dettaglio traffico è corretto, quindi a questo punto ti invito a disattivare la conn dati quando non la usi sarà di sicuro qualche app che anche per errore qualche bug genera download di qualche sorta di aggiornamento... e non è detto che sia qualche virus ormai i cellulari sono come pc

    ciao

  4. #3
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginio90 Visualizza il messaggio
    ciao, mi sono capitati molti clienti con il tuo problema, ma facendo fare dei controlli approfonditi anche dal reparto tecnico il risultato e sempre lo stesso, cioè che il dettaglio traffico è corretto, quindi a questo punto ti invito a disattivare la conn dati quando non la usi sarà di sicuro qualche app che anche per errore qualche bug genera download di qualche sorta di aggiornamento... e non è detto che sia qualche virus ormai i cellulari sono come pc

    ciao
    In aggiunta vorrei suggeriti di installare qualche programma che tenga traccia del traffico dati e al superamento della soglia da te impostata blocca la connessione.

    Cosi facendo hai sotto controllo anche il consumo di traffico.

    Un esempio di app è questo: https://play.google.com/store/apps/d...dhdGNoZG9nIl0.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Taglio di Po
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto il tuo stesso problema per un paio di settimane. Installato "Data Traffic Monitor" (Gratuito) e verificato se c'erano discrepanze tra consumo indicato da H3G e quello effettivo. Non c'erano differenze.
    Ho arginato il problema attivando l'aggiornamento automatico degli applicativi solo su rete Wi-Fi e limitando la visione di video su youtube che generano parecchio traffico.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di erwolpenir


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirth Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto il tuo stesso problema per un paio di settimane. Installato "Data Traffic Monitor" (Gratuito) e verificato se c'erano discrepanze tra consumo indicato da H3G e quello effettivo. Non c'erano differenze.
    Ho arginato il problema attivando l'aggiornamento automatico degli applicativi solo su rete Wi-Fi e limitando la visione di video su youtube che generano parecchio traffico.
    aggiornamenti automatici e youtube...non c'era modo migliore di sforare i limiti che questo...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il servizio clienti per gli abbonati è gratuito , perchè dici che paghi ?

    Cmq 4 giga in poche ore mi sembra allucinante !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy