CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Non capisco alcune cose della tre ed ho un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco alcune cose della tre ed ho un problema

    Salve,
    sono passato al galaxy s3 che per esigenze di lavoro ho preferito scegliere con abbonamento.
    il classico,30 euro al mese.
    Ho diverse domande:
    1) perche se abilito solo la rete gsm la tre non prende piu e richiede per forza una connessione 3g? Mi da fastidio perche apparte il consumo della batteria notevole, non posso neanche navigare in internet visto che per farlo devo attivare i dati in roaming e son soldi ( che spendo a fare soldi se ho un abbonamento? ).
    Tra l'altro, mi lascia scoperto in molte zone e quindi il 3g non è quasi mai disponibile
    2) ho chiesto di non fare il passaggio del numero, ma me l'hanno fatto lo stesso.. che posso fare?
    (sarei andato ad informarmi di persona al negozio, ma purtroppo sto fuori per lavoro )
    3) se navigo in roaming ( quindi non sto sotto copertura 3, ma TIM ) pago oppure i costi rientrano nell'abbonamento?
    4) voglio disdire tre, posso tenermi il telefono se pago il resto del costo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    1) perchè tre ha le rete solo WCDMA (solo 3g) quindi se attivi gsm vai in roaming con tim
    2) in che senso? sei passato da un altro operatore a 3?
    3) paghi, e anche molto! 60cent a mb mi sembra
    4) se disdici c'è una penale più il pagamento di tutte le rate compass rimanenti
    BB Bold 9700 --> iPhone4 --> Galaxy S3 --> BB Curve 9380 --> Galaxy S3

    Se solo il Nokia Lumia 1020 avesse Android... mannaggia...

    Galaxy S III White - Vodafone Special + scegli unlimited

    Vedi quel pulsante in basso a sinistra con scritto "thanks"? Premilo se ti sono stato d'aiuto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hak274 per il post:

    PreXurE69 (21-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto ciò mi fa rattristare ( ammesso che esista come termine ) . Ho chiesto al tizio del negozio se tre era gsm e ha risposto di si. Dubbio che è tornato appena ho disattivato il tre g e tu me lo confermi. Ho detto di non fare il passaggio avente scheda wind ma lha fatto lo stesso ( sapeva il mio numero perché glielo lasciai per contattarmi ). In più adesso se vogkio disdire questa merda che non prende da nessuna parte devo pagare non so quanto ... sai quanto è la tassa? Considera 30 mesi si abbonamento e non sto neanche al primo... inoltre perché mi jnvia gli mms se sono in roaming. Me lo fa in abbonamento oppure mi ciuccia i soldi? Se finisco i i25 sms a settimana ho notato che posò inviarli ancora.. mi scala i soldi o li somma al totale dei cento mensili?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Allora come dice hak274, l'operatore 3 opera (scusa il gioco di parole) solo con reti 3G e va in roaming TIM dove non ha copertura.
    L'abbonamento offre minuti, sms e internet. Le prime due soglie possono essere erose anche sotto roaming TIM mentre per l'ultimo SOLO sotto rete 3, altrimenti paghi molto caro e gli mms rientrano in questa categoria.
    Prima di passare a 3, potevi prendere una usim di prova e farti un giro abituale per vedere il grado di copertura, che e' ottimo in citta', ma fa schifo nelle zone isolate...
    Per l'invio di mms, sotto roaming non e' coperto dall'abbonamento, mentre per la disdetta, dovresti vedere meglio le note nel contratto.

    Ciao
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    PreXurE69 (21-10-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco se una volta raggiunto il tetto massimo dei cento sms al mese mi permette di mandare comunque sms e mi scala i soldi extra abbonamento?

    se fosse così, los tesso discorso vale per il limite settimanale di 25 sms?
    perche io li ho finiti i 25sms, soltanto che mi permette di inviarli, debbo pensare che si sommano ai cento mensili e quindi una volta raggiunti il telefono non mi invia piu sms oppure questi mi scalano i soldi extra abbonameno?

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PreXurE69
    Non capisco se una volta raggiunto il tetto massimo dei cento sms al mese mi permette di mandare comunque sms e mi scala i soldi extra abbonamento?

    se fosse così, los tesso discorso vale per il limite settimanale di 25 sms?
    perche io li ho finiti i 25sms, soltanto che mi permette di inviarli, debbo pensare che si sommano ai cento mensili e quindi una volta raggiunti il telefono non mi invia piu sms oppure questi mi scalano i soldi extra abbonameno?

    Credo te li facciano pagare come extrasoglia nell'abbonamento.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è un abbonamento non una ricaricabile quindi tutto ciò che è extra-soglia viene addebitato in bolletta.
    Le soglie sono settimanali quindi dal 26esimo sms della settimana fino alla mezzanotte del sabato paghi gli sms. Poi dalle 00:00 della domenica hai i "nuovi" 25 sms.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato klax per il post:

    PreXurE69 (21-10-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    l'extra soglia dei messaggi è 15 cent,dei minuti a disposizione è 15 cent al minuto con uno scatto di 15 cent sia sotto rete 3ITA che sotto rete tim,
    per quello che riguarda il taffico dati l'extra soglia il giga successivo è 5 euro (scatto anticipato) solo sotto rete 3ITA.
    le connessioni dati sotto rete tim si pagano (extra) 60 cent al MB.c'è comunque una funzione nel telefonino che non ti permette di accetdere all arete sotto altri operatori.(disattiva il roaming dati)
    chi ha sottoscritto il contratto con te era tenuto a dirti ogni aspetto del tuo abbonamento,spesso pur di sottoscriverlo alcuni store o operatori ecc... tralasciano cose molto importanti.
    purtroppo non ci puoi fare nulla adesso se non stare attento a non sforare con delle app come AREA CLIENTI 3 che ti tengono aggiornato sulla tua soglia e sul tuo dettaglio del traffico.
    Consiglio comunque di chiamare il servizio clienti (133) e aprire una segnalazione sul negozio o rappresentante che non ti ha detto tutti gli aspetti del tuo abbonamento.
    chiama il 133 e come senti partire la voce digita 5491 ... parlerai direttamente con l'operatore.
    ciao

  13. Il seguente Utente ha ringraziato THOMMOLO per il post:

    PreXurE69 (21-10-12)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da THOMMOLO Visualizza il messaggio
    Ciao,
    l'extra soglia dei messaggi è 15 cent,dei minuti a disposizione è 15 cent al minuto con uno scatto di 15 cent sia sotto rete 3ITA che sotto rete tim,
    per quello che riguarda il taffico dati l'extra soglia il giga successivo è 5 euro (scatto anticipato) solo sotto rete 3ITA.
    le connessioni dati sotto rete tim si pagano (extra) 60 cent al MB.c'è comunque una funzione nel telefonino che non ti permette di accetdere all arete sotto altri operatori.(disattiva il roaming dati)
    chi ha sottoscritto il contratto con te era tenuto a dirti ogni aspetto del tuo abbonamento,spesso pur di sottoscriverlo alcuni store o operatori ecc... tralasciano cose molto importanti.
    purtroppo non ci puoi fare nulla adesso se non stare attento a non sforare con delle app come AREA CLIENTI 3 che ti tengono aggiornato sulla tua soglia e sul tuo dettaglio del traffico.
    Consiglio comunque di chiamare il servizio clienti (133) e aprire una segnalazione sul negozio o rappresentante che non ti ha detto tutti gli aspetti del tuo abbonamento.
    chiama il 133 e come senti partire la voce digita 5491 ... parlerai direttamente con l'operatore.
    ciao
    perfetto grazieee

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io sono nuovo di questo forum è ho un problema simile......ho l's3 e quando non prende 3 nn mi va in roaming su tim, lo devo fare manualmente ed è una scocciatura, chiedo aiuto per risolvere sto problema...grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy