CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 133 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1321
Discussione:

OFFERTA ALL IN -TRE, sono indeciso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Facciamo un po di ordine.

    Perché consiglio tre:
    Se si deve attivare la allin small e medium e non si vuole spendere un centesimo di più conviene, si pagano 4/6 euro e si ha un bel Po di roba.
    Perché sconsiglio tre:
    Se non sei caperto vai in roaming tim e non puoi usare internet. Se non si fa attenzione su perdono 9 centesimi a settimana. Per chi (come me) sta sempre in 2g e passa in 3g all'occorrenza tre e da evitare.

    Perché consiglio tim:
    Centro assistenza preciso e scrupoloso, mi hanno restituito persino i centesimi che mi hanno tolto senza motivo. La tariffa a 2 euro alla settimana schiaccia la allin large dando un risparmio maggiore è inoltre si naviga sempre sia in 2g che on 3g.
    Perché sconsiglio tim:
    Se vai extrasoglia di internet sono 3 euro ogni 300 mb, e se sfori sono dolori, almeno con tre si pagano 20 cent ogni 10mb, quindi se per sbaglio non ti accorgi e sfori sono solo 20 centesimi, con tim sono 3 euro. Tralascio il fatto che entrambi gli operatori hanno gli avvisi SMS sulle soglie.

    Inviato dal mio HTC One X
    Ciao, grazie per la risposta. Spiegami una cosa tu stai sempre in 2g per un discorso di copertura?

    Oggi ho letto in un sito che l'offerta Tim a € 2/settimana è fino al 31/12/2013, non so se questa cosa sia vera, ma se lo è la storia cambia. Ti risulta questa cosa?

  2.  
  3. #1032
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wered Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Spiegami una cosa tu stai sempre in 2g per un discorso di copertura?

    Oggi ho letto in un sito che l'offerta Tim a € 2/settimana è fino al 31/12/2013, non so se questa cosa sia vera, ma se lo è la storia cambia. Ti risulta questa cosa?
    No sto in 2g per una questione di batteria. Io voglio stare sempre connesso ma non voglio caricare il cellulare ogni giorno, quindi lascio in 2g per whatsapp e affini e quando navigo pesantemente passo in 3g.
    Per quanto riguarda il tempo per attivare l'offerta, mi pare che scadeva a metà o a fine maggio (ora non ricordo di preciso, nella discussione ne abbiamo sicuramente parlato, forse nelle prime pagine).
    Comunque sia, invito tutti coloro che parlano dell'offerta tim a migrare nella discussione apposita.
    EDIT: confermo, l'offerta è attivabile fino a metà maggio, poi non so se hanno esteso, ma dubito fortemente che estendono fino al 31.12

    Inviato dal mio HTC One X
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 02-05-13 alle 02:25
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #1033
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    No sto in 2g per una questione di batteria. Io voglio stare sempre connesso ma non voglio caricare il cellulare ogni giorno, quindi lascio in 2g per whatsapp e affini e quando navigo pesantemente passo in 3g.
    Ma tutto questo con tre?

    Se invece hai tim, ti chiedo: ma cosa succederebbe se, avendo la Tre con la All-in, provassi a navigare o usare what's app in 2G ?

    Andrebbe automaticamente in roaming o non funzionerebbe affatto visto che la Tre usa solo 3G ?

    Nel caso in cui la risposta sia la seconda, è per questo che perdi i 9 cent a settimana?

  5. #1034
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Cosa ho perso a fare tempo per scrivere le F.A.Q. se si continuano a fare sempre le stesse domande?

    L'ho scritto chiaramente dopo che è stato chiesto più volte:

    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Posso utilizzare la mia Usim 3 forzando la connessione in 2G sotto TIM?
    Assolutamente no! La 3 opera solamente su frequenze 3G/UMTS, quindi forzando il 2G si sarebbe in roaming perenne sotto TIM e questo, alla lunga, potrebbe portare alla disattivazione della scheda.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Jari77 per il post:

    arkantos91 (02-05-13),purplemandrake (04-05-13)

  7. #1035
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quindi immagino sia per questo motivo, ovvero rimanere in 2G e sostenere i costi di roaming, che si "perdano" i 9 cent /settimana... o no?

  8. #1036
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkantos91 Visualizza il messaggio
    Quindi immagino sia per questo motivo, ovvero rimanere in 2G e sostenere i costi di roaming, che si "perdano" i 9 cent /settimana... o no?
    Assolutamente no!
    Con la Tre in 2g è impossibile navigare.
    I costi del roaming sono quelli che si sostengono tenendo attivo il roaming dati, ma navigando sempre e comunque in 3g.
    I 9 cents di cui parli sono quelli che vengono addebitati navigando su determinate pagine, tipo corriere, gazzetta, portale Tre, ma di nuovo sempre e comunque in 3g e non in modo forfettario e settimanale, ma a singola pagina visualizzata.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    arkantos91 (02-05-13)

  10. #1037
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova di roaming-dati verso Tim dalla mia sede di lavoro (venezia-centro storico), in una delle zone in cui non c'è campo H3G, giusto per vedere quanto mi scalavano e il livello di copertura di Tim.
    Solo pochi minuti e kb, scalato circa 1€. Molto lenta comunque, certamente non in 3G e probabilmente neanche Edge. Dall'altra parte del palazzo sotto rete Tre viaggio a manetta...
    Quindi il primo test per valutare il passaggio da all-in-small (4€) a tim-full (edizione speciale Veneto 8€) mi fa dire che pagare il doppio non varrebbe la pena...per adesso quindi mi tengo la Tre.

  11. #1038
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemar73 Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova di roaming-dati verso Tim dalla mia sede di lavoro (venezia-centro storico), in una delle zone in cui non c'è campo H3G, giusto per vedere quanto mi scalavano e il livello di copertura di Tim.
    Solo pochi minuti e kb, scalato circa 1€. Molto lenta comunque, certamente non in 3G e probabilmente neanche Edge. Dall'altra parte del palazzo sotto rete Tre viaggio a manetta...
    Quindi il primo test per valutare il passaggio da all-in-small (4€) a tim-full (edizione speciale Veneto 8€) mi fa dire che pagare il doppio non varrebbe la pena...per adesso quindi mi tengo la Tre.
    Sinceramente il tuo non è un test, ma una cosa inutile, in sostanza hai buttato 1euro.
    Se devi valutare la differenza tre - tim lo devi fare a parità di condizioni. Se mi vai a testare la tim dove tre non prende stai chiedendo alla tim di navigare dove altri non hanno campo. Prova tim dove la tre va a manetta e da quel momento potrai dire di aver fatto un test.
    Io nella mia zona ho fatto un test tre - tim e la tre naviga al doppio della tim (13 a 6 mbps), ma la tim prende ovunque mentre la tre in alcune situazioni arranca e ti costringe a stare senza rete. Inoltre la differenza tra 13 e 6 mbps si nota solo nel download, il caricamento delle pagine e veloce in entrambi (non sottilizzo per uno o due secondi).

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #1039
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sinceramente il tuo non è un test, ma una cosa inutile, in sostanza hai buttato 1euro.
    Se devi valutare la differenza tre - tim lo devi fare a parità di condizioni. Se mi vai a testare la tim dove tre non prende stai chiedendo alla tim di navigare dove altri non hanno campo. Prova tim dove la tre va a manetta e da quel momento potrai dire di aver fatto un test.
    Io nella mia zona ho fatto un test tre - tim e la tre naviga al doppio della tim (13 a 6 mbps), ma la tim prende ovunque mentre la tre in alcune situazioni arranca e ti costringe a stare senza rete. Inoltre la differenza tra 13 e 6 mbps si nota solo nel download, il caricamento delle pagine e veloce in entrambi (non sottilizzo per uno o due secondi).

    Inviato dal mio HTC One X
    Forse mi sono espresso male: il test è assolutamente a parità di condizioni. Mi sono spostato anche di stanza, e ho valutato complessivamente nelle stesse zone. Mi bastava spostarmi di qualche metro per avere copertura veloce H3G laddove TIM continuava ad andare piano (in 2G): certo quest'ultima il campo ce l'aveva sempre, è un dato di fatto. Solo che non sono sicuro che ne valga la pena pagando il doppio...ero quasi convinto di passare a Tim e questo primissimo test non mi ha incoraggiato, ecco.
    Ne farò cmq altri nei prossimi giorni (ho convinto praticamente tutta la famiglia a passare da Vodafone a Tim ^^ e avrò modo di testare meglio in altri luoghi: c'è tempo fino al 12/5 :P ).
    Ultima modifica di alemar73; 02-05-13 alle 12:30

  13. #1040
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ripeto, a meno che non hai fatto un test con una sim tim e con una sim tre il tuo non è un test. A quanto ho capito stai parlando di una sim tre normale e in roaming tim. La cosa non ha molto senso, perché è possibile che tim dia solo un minimo quando si va in roaming, di certo non puoi sparare di avere piena Potenza come se avessi tim.
    Quando avrai provato una sim tim e una tre potrai dire di aver testato.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 104 di 133 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy