CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

quanto costa passare a 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    quanto costa passare a 3?

    ciao a tutti io sono un utente Postemobile. voglio passare a 3 per usufruire delle opzioni ALL-IN. quanto costa fare il passaggio da una all'altra compagnia telefonica, mantenendo lo stesso numero di telefono? è un problema se la mia sim è intestata a mio padre?

    grazie per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blade94 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io sono un utente Postemobile. voglio passare a 3 per usufruire delle opzioni ALL-IN. quanto costa fare il passaggio da una all'altra compagnia telefonica, mantenendo lo stesso numero di telefono? è un problema se la mia sim è intestata a mio padre?

    grazie per le risposte.
    dovrebbe costare solo 10 euro, sarebbe il costo dell'attivazione della nuova linea

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blade94
    ciao a tutti io sono un utente Postemobile. voglio passare a 3 per usufruire delle opzioni ALL-IN. quanto costa fare il passaggio da una all'altra compagnia telefonica, mantenendo lo stesso numero di telefono? è un problema se la mia sim è intestata a mio padre?

    grazie per le risposte.

    Al netto di eventuali ricariche contestuali alla portabilità il costo della portabilità verso Tre è dato dal costo di una nuova sim, ovvero:
    - 5 euro per avere una normale sim con 3 euro di traffico incluso
    - 3 euro per avere una micro sim (quella per il note 2, per fare un esempio) con 3 euro di traffico incluso.
    Ogni altra ulteriore somma di denaro richiesta da parte del dealer è un tentativo indebito di farvi fare una ricarica non necessaria ai fini della portabilità.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Al netto di eventuali ricariche contestuali alla portabilità il costo della portabilità verso Tre è dato dal costo di una nuova sim, ovvero:
    - 5 euro per avere una normale sim con 3 euro di traffico incluso
    - 3 euro per avere una micro sim (quella per il note 2, per fare un esempio) con 3 euro di traffico incluso.
    Ogni altra ulteriore somma di denaro richiesta da parte del dealer è un tentativo indebito di farvi fare una ricarica non necessaria ai fini della portabilità.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    perfavore basta con questa leggenda. Al di fuori di promozioni, offerte apposite, regali, sconti o in alcuni casi negozietto sfigato (dove gli regalano le schede da vendere per fare numero) le sim di qualsiasi gestore costano 10 (dieci) euro, sia per nuovo numero sia per portabilità.

    Poi ci sono altre possibilità ad esempio nei negozi diretti (vodafone store, centro tim, 3 store o wind store) dove è possibile che vi facciano anche l'mnp scontato o gratuito perchè in ogni caso avete a che fare direttamente col gestore con più libertà di scelta

    fonte: ogni mese chiedo ai master dealer proprio perchè ogni tanto arriva qualcuno che si lamenta e che dice che il solito amico\parente l'ha avuta gratis o a 5 euro

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Che tono da saputello saccente!
    Non è affatto una leggenda.
    Mi sono documentato a fondo e come ciliegina conclusiva mi sono recato in un centro Tre dove finalmente ho trovato a servirmi il responsabile del punto vendita e non un ragazzetto in prova con poche idee e tutte confuse.
    L'ho mitragliato di mille domande e lui stesso mi ha dato questa risposta, a conferma di mille altre indicazioni in tal senso che già avevo trovato per conto mio.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    saputello saccente? provaci tu a lavorare tutto il giorno con gente che parla parla senza sapere come funzionano realmente le cose, ma pretende di avere ragione e ti da del truffatore...come vedi sei andato in un centro 3, quindi diretto e in hai parlato con il responsabile che infatti decide e quindi ci sono possibilità di avere le schede scontate, questo perchè essendo diretti non le pagano come i point e quindi possono offrirle a prezzo migliore, inoltre hanno pacchetti e promozioni appositi in quanto stipendiati direttamente dal gestore. Un point invece viene pagato in base alle vendite che fa (compresi mnp e attivazioni) e le schede per gli mnp e le attivazioni se le paga di tasca sua.

    Magari visto ti ha risposto così proprio perchè gli hai fatto mille domande e l'hai stressato fino alla fine quindi ti ha dato una scheda a 5 euro fregandosene perchè poi magari ne vende altre 10 guadagnandoci comunque...e poi, come altri clienti, esci col ghigno soddisfatto convinto di portare la verità in giro quando magari è stato un caso particolare

    è come se dal concessionario riesci a farti fare uno sconto e poi dici che quello sconto è il prezzo ufficiale. Tu ne esci contento e felice, il concessionario si troverà decine di clienti che vogliono il tuo stesso prezzo

    ps: il fatto che ci lavoro non vuol dire che non mi metto dal lato del cliente. Appena ha iniziato a girare questa voce dei 5 euro o addirittura 1 euro a volte ho subito chiamato i master dealer, visto che il negozio che faceva questi prezzi era un nostro concorrente

    sai che mi ha detto? che gli hanno regalato delle schede da vendere a quanto voleva per fare numero. Fine. Quindi lui poteva decidere il prezzo o venderne magari 5 a 20 euro anzichè 50 euro, tanto per lui era tutto guadagno pulito, a noi invece ciccia perchè i nostri numeri erano perfetti

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Di quali costi state parlando? Col passaggio da vodafone ho pagato 20€ ma sono tutti di ricarica, quindi di fatto non ho pagato nulla. :P
    Ecco, giusto 1€ "e rotti" per la portabilità del credito. Ma rientrati anche quelli perché la sim conteneva già di suo 3€ (di cui solo 2€ "all-in" scalati prima della protabilità del numero).

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    sentite, ci discuto già tutto il giorno, almeno nei forum mi voglio rilassare .D

    il costo della sim (attivazione o mnp) è 10 euro. Casi particolari:
    -negozio diretto (in quale vi consiglio di andare per avere possibilità di sconti)
    -promozioni del gestore, con sim meno care ma con meno traffico o pacchi doppi eccetera
    -sim regalate al point che le può vendere al prezzo che vuole

    il mio consiglio appunto è di andare sempre presso un diretto in modo da avere più possibilità di sconto. Scusate se sono sembrato aggressivo o altro ma ci litigo tutti i giorni per sta roba.

    Ripeto, mnp-attivazioni, meglio negozio diretto cioè quelli che trattano solo un gestore e hanno in genere i colori di quel gestore

  10. #9
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath
    saputello saccente? provaci tu a lavorare tutto il giorno con gente che parla parla senza sapere come funzionano realmente le cose, ma pretende di avere ragione e ti da del truffatore...come vedi sei andato in un centro 3, quindi diretto e in hai parlato con il responsabile che infatti decide e quindi ci sono possibilità di avere le schede scontate, questo perchè essendo diretti non le pagano come i point e quindi possono offrirle a prezzo migliore, inoltre hanno pacchetti e promozioni appositi in quanto stipendiati direttamente dal gestore. Un point invece viene pagato in base alle vendite che fa (compresi mnp e attivazioni) e le schede per gli mnp e le attivazioni se le paga di tasca sua.

    Magari visto ti ha risposto così proprio perchè gli hai fatto mille domande e l'hai stressato fino alla fine quindi ti ha dato una scheda a 5 euro fregandosene perchè poi magari ne vende altre 10 guadagnandoci comunque...e poi, come altri clienti, esci col ghigno soddisfatto convinto di portare la verità in giro quando magari è stato un caso particolare

    è come se dal concessionario riesci a farti fare uno sconto e poi dici che quello sconto è il prezzo ufficiale. Tu ne esci contento e felice, il concessionario si troverà decine di clienti che vogliono il tuo stesso prezzo

    ps: il fatto che ci lavoro non vuol dire che non mi metto dal lato del cliente. Appena ha iniziato a girare questa voce dei 5 euro o addirittura 1 euro a volte ho subito chiamato i master dealer, visto che il negozio che faceva questi prezzi era un nostro concorrente

    sai che mi ha detto? che gli hanno regalato delle schede da vendere a quanto voleva per fare numero. Fine. Quindi lui poteva decidere il prezzo o venderne magari 5 a 20 euro anzichè 50 euro, tanto per lui era tutto guadagno pulito, a noi invece ciccia perchè i nostri numeri erano perfetti

    Mille domande non le ho fatte per stressare nessuno né per mendicare nulla, ma solo per togliermi una volta per tutte tutti i dubbi che una politica complessivamente poco trasparente e lineare della Tre non aiuta certo a fugare.
    Perché non è possibile fare la portabilità una prima volta e spendere 20 euro (ed avere 23 euro di credito sulla sim), recarsi una seconda volta nello stesso store Tre e sentirsi dire che la portabilità costa 30 euro (ed avere 33 euro di credito sulla sim) perché la Tre ha imposto questo prezzo a tutti gli store al fine di non far versare soldi a fondo perduto ai clienti per l'acquisto della sim e constatare che queste cifre sono tutte ricariche non necessarie.
    È vero che le ricariche sono un po' come la benzina nell'auto, non vanno mai perse, ma perché dover per forza avere il pieno nell'auto se questa è destinata a rimanere settimane di garage?
    Ho cambiato store e finalmente non sono stato accolto da un garzone di bottega che mi parlava masticando la cicca e con il cordless all'orecchio mentre attivata qualche altra sim, ma mi son trovato davanti un professionista serio che mi ha illuminato sui reali costi al netto di eventuali promozioni o favori personali.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Mille domande non le ho fatte per stressare nessuno né per mendicare nulla, ma solo per togliermi una volta per tutte tutti i dubbi che una politica complessivamente poco trasparente e lineare della Tre non aiuta certo a fugare.
    Perché non è possibile fare la portabilità una prima volta e spendere 20 euro (ed avere 23 euro di credito sulla sim), recarsi una seconda volta nello stesso store Tre e sentirsi dire che la portabilità costa 30 euro (ed avere 33 euro di credito sulla sim) perché la Tre ha imposto questo prezzo a tutti gli store al fine di non far versare soldi a fondo perduto ai clienti per l'acquisto della sim e constatare che queste cifre sono tutte ricariche non necessarie.
    È vero che le ricariche sono un po' come la benzina nell'auto, non vanno mai perse, ma perché dover per forza avere il pieno nell'auto se questa è destinata a rimanere settimane di garage?
    Ho cambiato store e finalmente non sono stato accolto da un garzone di bottega che mi parlava masticando la cicca e con il cordless all'orecchio mentre attivata qualche altra sim, ma mi son trovato davanti un professionista serio che mi ha illuminato sui reali costi al netto di eventuali promozioni o favori personali.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    ma guarda a livello di opinione personale io sono daccordissimo con te...ma queste cose che ti sono capitate (23 euro? 30 euro?) sono assurdità capitate per errore del gestore o malafede. Perchè la sim che è quella che ti viene venduta al momento dell'attivazione o mnp NON PUò costare più di 10 euro. Se tu vuoi ricaricare lo decidi TU e solamente tu. Se tu vuoi comprarti la scheda, non ricaricarla, perdere la promozione o qualsiasi altra cosa, sono affari tuoi, non esiste che il negoziante ti ricarichi a forza con una scusa 20 o 30 euro, stiamo scherzando? Mi dispiace che ti sia capitato questo e ti capisco, come ti ho detto mi arriva gente da altri negozi disperata (contratti non rilasciati, promozioni sbagliate, costi assurdi inventati) quindi capisco bene la tua situazione, inoltre io sono prima di tutto cliente, poi negoziante e ti cito sempre il master dealer "il mondo della telefonia è una merda". Scritte in piccolo, burocrazia interminabile, errori, truffe eccetera e tutto questo spesso non è nemmeno colpa del negoziante che ci mette solo la faccia...sai quante volte si blocca il programma vodafone ad esempio? E se ti facessi vedere il programma wind che adesso impone il prefisso dei telefono a 4 cifre e che divide le promozione in 7 menù diversi cambiandole di una parola?
    tutto questo mentre una persona o più ti parla in sottofondo e ti riempe di domande

    Se vuoi un altro esempio, sai che c'è anche gente che vende le sim senza attivarle? La sim costa tot ma c'è anche il lavoro di attivazione, stampa, seguire il cliente e consigliarlo. Ogni tanto arriva qualcuno e ci chiede se possiamo attivargli la sim (gratis) perchè ha già pagato un altro negozio, che non ha fatto il lavoro
    Ultima modifica di JammedDeath; 05-04-13 alle 10:48

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy