CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema e sospetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Problema e sospetto

Ciao ragazzi allora io ho acquistato qualche giorno fa il Samsung S3 con abbonamento 3 top 800 fatto con la carta di credito di mio padre, e ho fatto il passaggio Vodafone-Tre mantenendo il numero Vodafone. Allora appena l'ho utilizzato mi hanno dato un numero loro della 3, penso, dopo 3 giorni mi arriva un sms della 3 con su scritto che tra un giorno previo avviso torno al numero mio (Vodafone). Adesso però ho problemi ad accedere all'area servizio clienti della 3 dal cellulare, con il numero con cui ho fatto richiesta, prima con il numero fittizio mi entrava. Cosa devo fare adesso? Dovrei vedere la fattura online e qui nasce un mio sospetto su whatsapp, allora un mio amico ha continuato a scrivermi che è gratis, lui sta in egitto adesso, e gli scrivo un po di messaggi, ma io non credo sia tanto gratis whatsapp.....Ora mi sorge ma quanto costa a messaggio? E si paga di più all'estero, in egitto?

Grazie

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Whatsapp non si paga neanche se mandi messaggi sulla luna. Se hai dei sovrapprezzi sarà la solita routine della tre che mette le mani in tasca ai suoi abbonati dicendo che si sono mandati messaggi fuori soglia o internet in roaming o navigazione su siti a pagamento ecc ecc

Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Niedeher (18-04-13)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    ..... sarà la solita routine della tre che mette le mani in tasca ai suoi abbonati dicendo che si sono mandati messaggi fuori soglia o internet in roaming o navigazione su siti a pagamento ecc ecc

Quella si chiama truffa, che va sempre combattute, ma va altresì dimostrata. Affermazione forte la tua, da rispettare ma eticamente non corretta.

Ricordiamoci sempre che, nonostante tutto (è dura di questi tempi crederci ancora ma, è così) , viviamo in uno stato di diritto, per cui se uno ha dei "dubbi" e pensa di avere subito un furto/ truffa, esiste la Procura della Repubblica, la Polizia Postale, l' AGCOM e chi più ne ha, più ne metta.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Lo so che le mie affermazioni sono forti, ma ne sento di tutti i colori, con gli abbonamenti sei sempre tu in torto, perché se ti segnano messaggi fuori soglia vuol dire che ci sono stati, se navighi il portale tre sono altri soldi, se fai altre cose che sono a pagamento sono ancora altri addebiti.
    Non dico che sia solo la tre ad avere colpa, ma mi spiegate perché sono con loro i centesimi spariscono? Semplice, perché mettono a pagamento il portale tre e se ci capiti per sbaglio son dolori, poi non parliamo del roaming che è meglio.

In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Posso capire ... Diciamocela tutta però : l'estrema sofisticazione ed il controllo dei parametri di setting dei telefoni attuali, per quante persone, è qualcosa di facilmente governabile ? In un altro post di qualche GG fa, ho raccontato che ho dovuto sconfigurare tutti i parametri di un samsung che si connetteva continuamente, al punto tale che la ricarica TIM da € 10, veniva sfiammata in mezza giornata ... Mi chiedo : è colpa della TIM ?

Ora, lungi da me, passare da moralista o da difensore Tim, piuttosto che Vodafone, Tre o chiunque sia .... Errori ne fanno anche loro e posso dire che anche a me è capitato di ricevere riaccrediti anche non richiesti (errori nella tariffazione da me nemmeno riscontrati, così come di autoricarica).

In ultima mi si conceda una piccola battuta : noi Italiani siamo dei gran furboni ....

8. Il seguente Utente ha ringraziato purplemandrake per il post:

barneysmx86 (19-04-13)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ma insomma prima mi avete detto che whatsapp è gratis adesso dite che se sforo i messaggi me li mettono a pagamento....Ma voi sapete quanti, no perché io sto continuando a interagire con il mio amico in egitto....Io ho abbonamento tre top 800 non è che mi arrivano pagamento extra sulla carta di credito oltre al mensile dell'abbonamento? No perché adesso mi preoccupo

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Comunque si sono truffe alla fine per chi non ne sa niente come me di telefonia e impostazioni che fanno pagare... però alla fine hanno sempre ragione loro, anche se ti rivolgi ai consumatori, magari arrivi ad una cifra che pattuisci, ma tutti i soldi indietro impossibile riaverli, è già tanto se si riesce ad accordarti per la metà. Ma sono casi rari. Inutile sbattimento. Dev'essere proprio una cifra esorbitante.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Ripeto, whatsapp e gratuito. E poi che c'entra whatsapp con le soglie dei messaggi? Quelli che invii dall'app passano attraverso la rete internet, quindi sono tariffari in base alla rete internet e viene semplice capire che se hai un tariffa mensile per avere un tot di mb al mese non paghi nulla per usare whatsapp.
    Ritornando al discorso di prima, tim ti avrà scalato soldi per tue colpe, ma tre,spesso è volentieri tira fuori il coniglio dal cappello, certo, io parlo per sentito dire, non ho tre e non la avrò di certo se questo è l'andazzo, ma ho letto di molti utenti che ogni tanto hanno scalati 9 cent, o tariffari SMS fuori soglia mai mandati, o addirittura navigazioni dopo la mezzanotte tariffate perché i sistemi ci mettono un po ad aggiornarsi. Io ho avuto tim per 6 mesi e non ho speso 1 cent più di quanto dovevo, anzi, una volta mi hanno tariffarto 3 sms e me li hanno restituiti chiedendo scusa per il disagio, ragazzi, si parla di 45 centesimi, io dubito che altri lo avrebbero fatto.

Androidiano L'avatar di saraluciogabri

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io sono con Tre da una settimana, ricaricabile All In.. E a mio dire per ora sono stati correttissimi. Nessun consumo extra soglia, niente di niente.
    Secondo me, qui si tratta di saper impostare bene il telefono!
    Per quanto riguarda il roaming verso Tim, basta disattivare il roaming dati: il mio galaxy s3 passa da tre a tim spesso e non ho mai pagato un centesimo.
    Alla fine, ciò che di speciale c'era tra noi, ero io.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Niedeher Visualizza il messaggio
    Comunque si sono truffe alla fine per chi non ne sa niente come me di telefonia e impostazioni che fanno pagare... però alla fine hanno sempre ragione loro, anche se ti rivolgi ai consumatori, magari arrivi ad una cifra che pattuisci, ma tutti i soldi indietro impossibile riaverli, è già tanto se si riesce ad accordarti per la metà. Ma sono casi rari. Inutile sbattimento. Dev'essere proprio una cifra esorbitante.

guarda, io lavoro in un centro multigestore e dalle cose che mi dicono i clienti ma soprattutto da quello che leggo online scopro cose nuove ogni volta...perchè io ad esempio della navigazione a pagamento nel portale 3 mica lo sapevo :/ e nessuno ci dice un cazzo

e vi assicuro che di materiale ne studiamo prima di proporlo al cliente :/

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio