ho capito che abilitando la casella l'app 3g data only ti evita addebiti, ma posso lasciarla anche disabilitata la casella giusto???
grazie
gp
Visualizzazione stampabile
Ok ci sono : provato su Samsung s4 mini dual sim "Rules Engine" , questo mese mi ha fatto risparmiare qualcosina, circa un euro di extrasoglia, il che non è male. Purtroppo non funziona al 100% , probabilmente dovrebbe essere ancora più reattivo quando disabilita il roaming nazionale verso Tim, ma mi accontento, almeno la "all in medium" non mi costa 8/9 euro.
Ho appena installato roules sul mio galaxy s2, speriamo bene!!! Hai notizia che vada sul mio dispositivo?
Ciao come ho già consigliato in precedenza : l'unico modo per saperlo e provare le due app. Come avrai letto nel mio post la stessa app su due terminali diversi ha restituito due risultati diversi, ciò probabilmente perchè ogni teminale ha la sua struttura. Io ho provato "rules "engine" come riportato, ottendo qualche risultato su Samsung S4 mini Dual sim. Ho avuto modo di provare tale app solo su questo terminale.:)
Sono nuovo e Vi chiedo scusa subito in caso di errori. Credo di avere uno di quei smartphone col difetto del roaming perchè ogni tanto la TRE mi addebita cents per navigazione "pagine emcube" o fuori copertura. Ho instalalto 3G data only. subito compare la scritta "Touch to DISABLE 3G Data Only" che bypasso digitando fino a "Touch to ENABLE 3G Data Only". il roaming dati è (da sempre) disattivato. rete sempre in dual.E' già attivo e funzionante? perchè sia col wifi acceso che spento non mi andava wats up il quale, dopo aver disinstallato 3g data only, mi chiesto la verifica dei dati. Anche verificando l'operatore (TRe, tim...) il cell diceva che fino a quando la connessione dati era spenta non procedeva. Dove sbaglio?
Per favore aiutatemi
Grazie
Ciao una cosa che non mi è chiara come mai l'hai disinstallata? non funzionava?
Comunque nel frattempo spero di riuscire a darti un aiuto rispondendo passo passo alle tue perplessità: come prima cosa ti copio e incollo un passo dalla spiegazione di "gandroidiani" :
1) dopo averla installata bisogna abilitarla, cioè dopo l'avvio nella schermata di "3G data only" deve comparire la scritta "Touch to DISABLE 3G Data Only" e NON "Touch to ENABLE 3G Data Only". Attenzione perchè la frase è un po' ambigua; assicurarsi che il processo rimanga sempre attivo.
2) cosa intendi per "rete sempre in dual" ? intendi modalità automatica delle preferenze di rete cioè gsm e umts ?
3) per quel che riguarda la mancata connessione a internet non dipende da whatsapp ma probabilmente è dipeso dal fatto che hai disinstallato "3G Data Only" prima di disattivarla. Come riportato sulle indicazioni dell'applicazione quando vai a scaricarla su Google Play store che ti invito a rileggere.
Nel caso come tentativo puoi reistallalre l'app, attivarla e poi immediatamente disattivarla e infine disinstallarla.
Come ultimo tentativo nella pagina dell'app in questione leggo che il programmatore invita a scivere una mail per ottenere un aiuto.
Se non te la cavi con l'inglese, non perderti d'animo : utilizza un traduttore online.
Infine per gli addebiti dei cents per navigazione su "pagine emcube" probabilmente hai l'icona dell App "area clienti 3"e quando vai a clickkarla per interrogare le varie opzioni ti scala credito. Un consiglio ? disinstallala, tanto per conoscere credito residuo e dettaglio traffico e opzioni del tuo numero, ti puoi sempre collegare via PC previa registrazione gratuita al sito Tre.
Spero che tu quantomeno riesca a ripristinare internet e riutilizzare Whatsapp. ciao
Ho una prepagata con la tre e avendo lo stesso problema di bloccare il traffico dati in roaming tim ho provato a scaricare rules engine e a seguire le vostre indicazioni (3g data only neanche a parlarne non funziona, mi abilita e disabilita continuamente la connessione). Ho inserito le rules come specificato nel forum. L'esito è che mi disabilita la connessione quando va in roaming, ma non mi riabilita la connessione quando rotorna in tre. Chi saprebbe aiutarmi
sono un un cliente tre e ho provato a usare rules engine. Mi disabilita quando sono in roaming tim, ma non mi riabilita la connessione quando sono in tre. Mi sapreste aiutare...
Scusate, forse non ho capito bene il problema, e non ho letto tutto il thread, ma se lo scopo e' evitare il roaming dati, sul mio Z1 c'e' una opzione apposta. L'ho abilitata e da quel momento non mi collego piu' ad internet con TIM...
Su alcuni smartphone pur disabilitando il roaming dati, si collega ugualmente ad internet. Qualcuno sa rispondere al mio quesito su rules engine...