Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
etnoso
Salve oggi ho comprato una sim 3 con all in light + 3 gb a 10€ mensili, pagandola 20€ con 20€ di credito.
In teoria con 20€ dovrei coprire 2 mesi esatti, tranne.... gli spiacevoli inconvenienti di cui è famosa 3.
ho un mate 7 dual sim quindi la userei come seconda sim da testare.
oltre a disabilitare il roaming dati, ci sono altri servizi mangia soldi da disattivare, io so questi:
*112# ti ho cercato
*122# a presto
##002# ?
sapete altri trick per sgavitare costi extra?
la scheda si attiva e iniziano le tariffe quando la inserisco nello smartphone?
ciao [emoji5]
Ti consiglio di attivare anche il barring, per evitare addebiti quando visiti siti a valore aggiunto, come il sito pianeta 3, la repubblica,l'ansa, il corriere della sera e altri, che costano 9 cent a pagina anche se, a volte, in rari casi, l'addebito parte ugualmente ma 3, in presenza di barring attivato, di solito rimborsa l'addebito.Inoltre l'aver disattivato il roaming dati non garantisce la mancanza di addebiti, perchè alcune versioni di android bloccano il roaming internazionale, ma no quello nazionale, com'è appunto il roaming da 3 verso tim che costa 20 cent ogni sessione da 20 mb...quindi verifica il comportamento della tua versione di android...
-
Quote:
etnoso
Salve oggi ho comprato una sim 3 con all in light + 3 gb a 10€ mensili, pagandola 20€ con 20€ di credito.
In teoria con 20€ dovrei coprire 2. mesi esatti, tranne.... gli spiacevoli inconvenienti di cui è famosa 3.
ho un mate 7 dual sim quindi la userei come seconda sim da testare.
oltre a disabilitare il roaming dati, ci sono altri servizi mangia soldi da disattivare, io so questi:
*112# ti ho cercato
*122# a presto
##002# ?
sapete altri trick per sgavitare costi extra?
la scheda si attiva e iniziano le tariffe quando la inserisco nello smartphone?
ciao [emoji5]
dove hai preso questa offerta ??
Poi la ligh è ha paletti settimanali ?? Mentre i3gb Sono a soglie mensili..??
Come pensi di gestire il tutto..in specifico con i dati ??? Ovvero se si parte con il light(come penso che avvenga)...i 3gb ..si usufruiscono a fine delle quattro settimane del light..parlo ovviamente ..per la gestione dati...poi penso nel mio caso che avendo preso un dual SIM.(con slot) dinamici ..di prendere due SIM..ovvero una SIM con la light. E una solo 3g dati...onde gestire i dati a mio piacimento ..ovvero in una settimana (o al giorno) più dati da usufruire...
Se il mio ragionamento è sbagliato un help grazie...
O:)
-
Quote:
Bartali66
dove hai preso questa offerta ??
Poi la ligh è ha paletti settimanali ?? Mentre i3gb Sono a soglie mensili..??
Come pensi di gestire il tutto..in specifico con i dati ??? Ovvero se si parte con il light(come penso che avvenga)...i 3gb ..si usufruiscono a fine delle quattro settimane del light..parlo ovviamente ..per la gestione dati...poi penso nel mio caso che avendo preso un dual SIM.(con slot) dinamici ..di prendere due SIM..ovvero una SIM con la light. E una solo 3g dati...onde gestire i dati a mio piacimento ..ovvero in una settimana (o al giorno) più dati da usufruire...
Se il mio ragionamento è sbagliato un help grazie...
Ciao ho trovato un punto 3 che da la all in light su nuove attivazioni(non tutti i punti 3 lo fanno) e non solo con portatilità . Ho abbinato 3gb dati senza vincoli a 5€ invece dei 4gb pubblicizzati ma con 30 mesi vicolo e cc di appoggio. le scadenze sono differenti 28gg voce e 30gg dati ma cambia poco..
come sim principale ho una tim sia dati che voce 400/400/2gb.
La sim l'ho pagata 20€ con 20 € di traffico.
credo di fare cosi, il primo mese pago 10 e ho voce e dati, poi disabilito i dati e le restanti 10€ le uso per farmi 2 mesi di minuti illimitati.
Nel frattempo sto valutando le 2 schede in parallelo col dual sim, e mi sembrano abbastanza equivalenti, devo ancora valutare la copertura dati di 3 in zone collinari e più o meno remote. ciao
-
Quote:
etnoso
Ciao ho trovato un punto 3 che da la all in light su nuove attivazioni(non tutti i punti 3 lo fanno) e non solo con portatilità . Ho abbinato 3gb dati senza vincoli a 5€ invece dei 4gb pubblicizzati ma con 30 mesi vicolo e cc di appoggio. le scadenze sono differenti 28gg voce e 30gg dati ma cambia poco..
come sim principale ho una tim sia dati che voce 400/400/2gb.
credo di fare cosi, il primo mese pago 10 e ho voce e dati, poi disabilito i dati e le restanti 10€ le uso per farmi 2 mesi di minuti illimitati.
Nel frattempo sto valutando le 2 schede in parallelo col dual sim, e mi sembrano abbastanza equivalenti, devo ancora valutare la copertura dati di 3 in zone collinari e più o meno remote. ciao
Io al momento ho Tim{ (400/1000/2gb LTE 7€)+(1gb LTE 3€)..}quindi all'arrivo..del dual SIM..conto di prendere una SIM solo dati della tre* da 3gb a 5€ senza vincoli ma che diventa 4gb tra sei mesi...quindi disattivo il 1gb di Tim..rimanendo con una spesa di 7€+5€
So che spendo due euro in più..ma i paletti settimanali della tre...non mi piacciono.. Se poi mi trovo in zone dove la 3" non ha copertura passo su quei di Tim..
PS.mi hanno detto che se volevo potevo avere..4gb a 5€..subito...ma dovevo farlo con accredito in C.B....ma ho pazienza e sei mesi passano alla svelta...
-
Sto valutando anche di passare la sim tim a 3 per un periodo di transizione, per poi ritornare in tim con una tariffa analoga a quella 3...credo ci siano offerte notevoli per il rientro in tim
-
Quote:
etnoso
Sto valutando anche di passare la sim tim a 3 per un periodo di transizione, per poi ritornare in tim con una tariffa analoga a quella 3...credo ci siano offerte notevoli per il rientro in tim
non so quando convenga il primo passaggio(se non per la parte aconomica). Poi Tim è in una fase di grande evoluzione..tanto che tra poco venderà anche luce e gas...(alleatesi con Edison)
Questo intanto va ad urtare un. grande gestore Enel..che sostituendo i contatori porterà luce e internet (larga banda) loddove ha una propria rete...nelle grandi città ...municipalizzate dove non ha rete..qui la Tim si farà sentire....
Ne vedremo delle belle..
Intanto se può servire a chi non lo sa...
Segreteria e Ti ho cercato | Verifica e disattivazione
Il servizio di segreteria telefonica è pre-attivato sulla sim 3, ed è a pagamento indipendentemente dall'ascolto di un messaggio. Per verificare lo stato del servizio digita sul tuo telefono *#21**11# invio, per disattivare il servizio digita sul tuo telefono ##21**11#invio.
Anche il servizio Ti ho cercato è pre-attivato sulla sim 3 e ti notifica, via sms, le chiamate perse quando non rispondi perché impegnato in altra conversazione o con telefono spento. Per verificare lo stato del servizio digita sul tuo telefono *113#invio, per disattivare il servizio digita sul tuo telefono *112#invio.
-
Salve ragazzi, ho un g3 e da poco sono passato a 3. Premetto che dove vivo io ho buona copertura sia 3g che 4g, e solo una volta, in uno scantinato, ho perso completamente il segnale, e ho notato che non switcha a tim, mentre ad un mio amico passava automaticamente, sempre 3. Ho visto che nelle impostazioni ho il roaming disattivato. Allora mi chiedo, per passare sulla rete Tim va attivato il roaming o no? Non è che attivandolo inizia poi a navigare sulla rete tim facendomi addebiti indesiderati?
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, ho un g3 e da poco sono passato a 3. Premetto che dove vivo io ho buona copertura sia 3g che 4g, e solo una volta, in uno scantinato, ho perso completamente il segnale, e ho notato che non switcha a tim, mentre ad un mio amico passava automaticamente, sempre 3. Ho visto che nelle impostazioni ho il roaming disattivato. Allora mi chiedo, per passare sulla rete Tim va attivato il roaming o no? Non è che attivandolo inizia poi a navigare sulla rete tim facendomi addebiti indesiderati?
Il roaming per h3g..i Tim...per ancora un po lo devi attivare...se vuoi ricevere/o inviare.SMS o telefonate..quando non hai copertura h3g...e per non aver sorprese devi disattivare idati...tutto sta ovviamente anche alla tipologia del telefono che hai..ed per cosa lo usi..
-
ciao il roaming dati va tenuto disattivato, mentre come tipo di rete, controlla che hai settato 4g/3g/2g automatico, probabilmente al momento avrai solo 4g/3g,ciao
-
Quote:
etnoso
ciao il roaming dati va tenuto disattivato, mentre come tipo di rete, controlla che hai settato 4g/3g/2g automatico, probabilmente al momento avrai solo 4g/3g,ciao
No, ho tutte le 3 reti attivate, ma non switcha a tim. Ho anche provato ad attivare il roaming nazionale, ma nulla.