CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 29 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    oh finalmente ho concluso!!!! intanto grazie per la tua pazienza e disponibilità!! ok ora ho messo su WCDMA/GSM e vedo appena esco di casa di attivare i dati, e anche di tenerli disattivati..vediamo come si comporta!!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    La prova devi farla tenendo su WCDMA/GSM.
    Se ti è apparso il triangolino giallo + la R sopra le tacche della ricezione del cellulare, vuol dire che è OK, sei apposto: sei andata in roaming per la parte telefonica, ma il triangolino ti segnalava che la connessione dati non c’era/era disabilitata.
    Quindi la disabilitazione dati in roaming sul tuo cell funziona senza app!
    Ciao,
    Ho un LG 4X che uso con 3 ed ho il vostro stesso problema.
    Problema che si presenta sia con la rom stock jb (versione v20a) sia con la cm 10.1 (che uso adesso. Nigghtly 24052013)
    Mi "aggancio qui" perché nonostante io sia nella situazione che descrivi (quindi con la R) mi ritrovo diverse connessioni internet non su rete 3 che durano anche diversi minuti (variamo da 1 a 12) che solitamente sono tariffate poche cents (mai piu di 5 relative ad uno scambio dati di pocki kb)
    Leggendo in rete sembra che il problema sia dovuto all'istante del passaggio 3g->2g che non viene bloccato subito, ma quello che non capisco è perché poi la connessione sul tabulato del traffico di 3 mi indica una durata cosi lunga.
    Ho provato l'app "3g data only", ma l'ho subito disinstallata perchè continuava ad abilitare/disabilitare la connessioni e quindi era inutile
    Ho già scritto al team della cm per segnalare il problema

    Ciao
    Alessandro

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Prima che si continui a ri-dire frettolosamente che "3g data only" è inutile, ri-chiarisco che questa applicazione disabilita i dati internet tutte le volte che manca il segnale 3g, a prescindere che abbia già agganciato una rete 2g (gsm-dcs-gprs) o stia per farlo. Nelle zone mal servite succede continuamente che la rete H3G venga "persa", e proprio per questo l'applicazione abilita/disabilita continuamente la connessione, quindi non è inutile ma sta facento quel che è programmata a fare! Sarebbe inutile se ci si fossero ancora gli addebiti per roaming su Tim. A me, con l'applicazione attiva in background, non è più successo.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gandroidiani per il post:

    psychok9 (01-08-13),xperiau88 (29-05-13)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dopo qualche giorno di "prova" posso affermare che con il mio xperia u non vado in roaming dati con TIM: evviva!!!!
    Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata e confermo la utilità dell'app 3G data only, chiedendo a gandroidiani se secondo te serve comunque tenerla nonostante il mio cell con il roaming disabilitato non mi abbia addebitato un solo cent di connessione TIM.

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se la prova l'hai fatta con 3G data only non attiva (e cioè con la scritta "Touch to ENABLE 3G Data Only") allora puoi disinstallarla perchè a te non serve.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gandroidiani per il post:

    xperiau88 (29-05-13)

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    è andata proprio così!!!!!!! grazie ancora!! ciao!!!!!!!!!!!!

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il primo messaggio in relazione al funzionamento di "3G data only".

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Prima che si continui a ri-dire frettolosamente che "3g data only" è inutile, ri-chiarisco che questa applicazione disabilita i dati internet tutte le volte che manca il segnale 3g, a prescindere che abbia già agganciato una rete 2g (gsm-dcs-gprs) o stia per farlo. Nelle zone mal servite succede continuamente che la rete H3G venga "persa", e proprio per questo l'applicazione abilita/disabilita continuamente la connessione, quindi non è inutile ma sta facento quel che è programmata a fare! Sarebbe inutile se ci si fossero ancora gli addebiti per roaming su Tim. A me, con l'applicazione attiva in background, non è più successo.
    Ciao,
    non ti offendere, ma facevo le prove in ufficio fermo alla mia scrivania e la connessione 3 è buona, quindi non aveva proprio nulla da disabilitare, ma continuava ad abilitare/disabilitare
    L'ho disinstallato, fine
    Ciao

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ..non mi offendo, è che quando ci sono commenti non nel merito della questione mi viene da pensare che qualcosa non torna..

    ..e nel merito penso che il segnale nel punto in cui ti abilitava/disabilitava continuamente era solo apparentermente buono, dato che anche a me (magari all'interno di un edificio) a volte succede che sembra esserci segnale pieno ma poi di colpo la rete tre scompare.
    Se tu vuoi scrivere che è inutile fallo pure, io ribadisco solo che quel che hai descritto non è indice di inutilità.

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    HTC Desire - THL w8+ - T100s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Non sempre, con molti telefonini si riesce a disattivare solo il roaming dati internazionale e non quello nazionale. In pratica quando passa sotto copertura Tim, in gprs-edge (la gsm-dcs), il telefonino non pensa di essere veramente all'estero per cui la connessione dati comincia ugualmente, interrompendosi però poco dopo e causando solo piccoli addebiti.
    Cercando in rete risulta che questo "effetto" si sia presentato su Nokia-Symbian, Iphone e Android.
    Il roaming vero e proprio è quando compare una "R" ma quando si è sotto rete Tim questa R non si attiva, e non si sa il perchè.. ma poi risultano le connessioni extrasoglia.
    Thanks!
    Su Nokia lo sapevo per esperienza diretta , ignoravo però che iPhone avesse il problema (almeno quelli che hanno iPhone non mi hanno mai "rotto le scatole" per questo problema) e pure su android ignoravo il problema (ho diversi device, compreso un clone cinese, che chiudono la connessione dati al passaggio in roaming).

    Quando il telefono va in roaming la R si deve attivare in quanto il telefono stesso ha fatto un detach dalla rete H3G e un attach alla rete TIM, come se si fosse spento e riacceso il telefono; ed il roaming con TIM è permesso solo in 2G (quindi al massimo in GPRS). Ho visto in altre risposte comparare questo comportamento con l'handover di cella: questo è totalmente errato in quanto nell'handover non c'è perdita di connessione (al massimo si perde qualche pacchetto che viene ritrasmesso).

Pagina 4 di 29 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy