Visualizzazione stampabile
-
Ho scaricato rules engine dal cellulare e passato sul tablet... Settato come nel primo post, come faccio a sapere che funziona? Inoltre oggi mi sono accorto che mentre ero collegato con wifi mi usciva la notifica dati on e andando a vedere nelle reti mobili erano su on? Perché lo fa se sono con il wifi?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tematobrasca
Per chi avesse questo problema con LG L9 pare che con il firmware v20e il problema sia risolto.
Io l'ho installato stamattina e ho usato la connessione dati mentre entrava in roaming; miracolosamente non mi ha fatto l'addebito!
Lo tengo d'occhio nei prossimi giorni
Ho parlato troppo presto, soliti addebiti ricevuti :banghead:
-
Quote:
Neoxxx
Ho scaricato rules engine dal cellulare e passato sul tablet... Settato come nel primo post, come faccio a sapere che funziona? Inoltre oggi mi sono accorto che mentre ero collegato con wifi mi usciva la notifica dati on e andando a vedere nelle reti mobili erano su on? Perché lo fa se sono con il wifi?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Chiarisco che "3g data only" o "Rules Engine" inibiscono la connessione dati su rete mobile e non su wifi.
In particolare ho notato che "Rules Engine" usa come metodo di blocco dei dati il cambiamento del nome dell'APN; nelle impostazioni sarebbe più appropriato cambiare le notifiche con "Dati disabilitati (APN modificato)" e "Dati abilitati (APN ripristinato)".
Può succedere infatti che non si riesca più ad abilitare la connessione solo perchè il nome dell'APN non è stato ripristinato (nel caso succedesse si deve andare nell'impostazione di rete mobile di android e scegliere "ripristina predefiniti" nel menù dei "Nomi punti di accesso").
Per chi ha notato che "Rules Engine" non blocca i dati, potrebbe essere che non riesce a cambiare il nome dell'APN; per accertare se il motivo è quello, dopo che è comparsa la notifica "Dati off" (o "Dati disabilitati (APN modificato)") andare nelle impostazioni di android e verificare se l'APN è rimasto "tre.it", cioè NON modificato (a me diventa "tre.it.commmgrpro").
-
A me questo rules engine non convince molto si comporta in modo strano ma fino ad ora non ho avuto addebiti quindi lo tengo anche se ho il sospetto che il mio nexus 7 riesca a bloccare da solo il roaming
-
Io ora sto testando Rules Engine, l'altra app non funzionava. Speriamo bene
-
Quote:
tematobrasca
Io ora sto testando Rules Engine, l'altra app non funzionava. Speriamo bene
Su L9 non risolve il problema, disabilita correttamente la connessione dati del cellulare, ma non istantaneamente e scambia ugualmente un minimo di dati che comportano lo scatto degli addebiti! :mad:
-
Hai verificato se il nome dell'APN viene cambiato? ..se si, anche se avviene per qualche secondo lo scambio dati, non dovrebbero risultare addebiti! verifica sul tabulato dal sito della 3 se gli addebiti si riferiscono proprio agli orari delle connessioni con il nome dell'APN cambiato..
-
Quote:
gandroidiani
Hai verificato se il nome dell'APN viene cambiato? ..se si, anche se avviene per qualche secondo lo scambio dati, non dovrebbero risultare addebiti! verifica sul tabulato dal sito della 3 se gli addebiti si riferiscono proprio agli orari delle connessioni con il nome dell'APN cambiato..
Il problema di fondo dell'LG l9 è che anche la normale disabilitazione dei dati avviene in ritardo rispetto a quando si clicca l'icona per esempio. Quindi nel frattempo naviga un po' . In roaming questa lentezza ad eseguire il blocco dei dati comporta gli addebiti, idem il commando del programma che cambia l'apn.
-
Continua a sembrarmi strano: se hai impostato "rules engine" come da esempio nel primo post, il cambio del nome dell'APN (che rende fittizia la connessione dati) avviene appena si perde il segnale della 3; in questo modo non possono esserci problemi di ritardo nel cambiare il nome dell'APN in quanto ci vogliono parecchi secondi prima che il telefono agganci la rete TIM e, in tutto quel tempo, mi sembra impossibile che il nome dell'APN non sia già stato effettivamente cambiato!
Per essere sicuro che è un problema di ritardo lascia il cell sulla videata del menù di "impostazioni reti mobili" (per android 2.3.6) vai in un punto in cui sai che sicuramente non c'è campo e appena manca segnale della 3 e compare la notifica di rules engine premi subito su "nomi punti di accesso" (prima che le tacche del segnale indichino la copertura ad un operatore) e vedi se c'è "tre.it" o "tre.it.commmgrpro".
-
Presumo che tu abbia root e kernel custom, vero?
Io userei un firewall come android firewall e eviterei di consentire il traffico roaming.