Io mi sono arreso e sono passato a TIM complice le offerte della Special in scadenza. Nessuna app ha mai funzionato, non ho fatto in tempo a provare il firewall.
Visualizzazione stampabile
Io mi sono arreso e sono passato a TIM complice le offerte della Special in scadenza. Nessuna app ha mai funzionato, non ho fatto in tempo a provare il firewall.
..se vogliamo fare pubblicità ..potevi passare a wind, la tim continua a lasciare il "baco-trappola" del rinnovo notturno... scalando 3 euro se il telefonino trasmette 1 bit prima del rinnovo (che è automatico ma chissà perchè lasciano un vuoto di 4 ore..)..
Io rimango con la 3 (per le mie esigenze è perfetta) dato che con uno qualsiasi dei metodi di blocco dati in roaming tim il problema si è risolto.
Mi spiace che tu non abbia mai voluto dettagliare esattamente sul malfunzionamento di "Rules Engine" che poteva dar modo di comprendere il perchè..
Per cybegatto: il pogramma che consigli è a pagamento, sei lo sviluppatore?
Tim è quella che ha maggiore copertura dove ho questo problema, volevo risolvere una volta per tutte la scarsità del segnale.
Cmq Rules Engine parte correttamente ma non cambiava l'apn. Ho fatto gli screenshots ora. (Il passaggio a tim sarà nei prossimi giorni)
tra gli screenshots che hai messo manca quello della condizione da impostare con "Mobile network name"... "Different" ... "3 ITA".. se non l'hai impostato è per quello che non cambia il nome dell'apn!!
(vedi schermata primo post)
..tra l'altro nelle schermate vedo che c'è la "R" che indica che sei in roaming.. che a me invece compare solo se sono all'estero..
Eccola.
Il problema è proprio il roaming nazionale con Tim.
Cmq ripeto, appena si attiva la regola si spegne l'icona dati ma la connessione effettivamente si blocca dopo qualche kb in edge. Il cellulare sembra lento a bloccare la connettività. Per la cronaca quando la notte metto il cellulare off line, passano circa 5 secondi prima che effettivamente lo faccia. Idem quando spengo la connettività con l'apposito tasto.
Continua a non essere comprensibile quel che succede nel tuo caso.. ho allegato la schermata dove si vede come rules engine cambia il nome dell'apn.
La sequenza che a me avviene è:
- manca segnale di operatore 3 ITA quindi il telefonino comincia a cercare reti su cui iscriversi (ho cronometrato e questa fase dura 20-30 secondi, non 5-6)
- rules engine se ne accorge e cambia il nome dell'apn (vedi immagine allegata) e questo avviene prima che il cell sia sotto operatore TIM
- il cell quindi si iscrive sotto operatore TIM e si attiva l'cona di connessione E di edge (o gprs) ma, dato che il nome dell'apn è gia stato modificato, la connessione si disattiva in quanto i parametri sono sbagliati (infatti anche se si è su rete diversa per funzionare deve rimanere "tre.it")
- non ci sono addebiti perchè i kB scambiati in questo caso sono di inizio sessione non andata a buon fine
Meglio "3g data only" o "rules engine"?
Sto provando il primo e dopo un consumo in roaming, segnalatomi nonostante fosse stato disattivato dalle opzioni dello smartphone, pare che vada tutto bene.
Unica cosa è che ho notato un piccolissimo consumo (0.3 kb) anche quando è attivo "3g data only". È normale?
Ma con altri operatori differenti da Tim questo accade?