CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Molto molto strano, sei sicuro di averla impostata correttamente?
    Dopo averla installata bisogna abilitarla, cioè dopo l'avvio dell'applicazione nella schermata di "3G data only" deve comparire la scritta "Touch to DISABLE 3G Data Only" e NON "Touch to ENABLE 3G Data Only". La frase è un po' ambigua, magari è per questo che a te non funziona.
    ho controllato ed è sempre stata abilitata ma nonostante ciò ho ricevuto gli addebiti

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho un GNexus con abbonamento Fastweb (che si appoggia a Tre),quindi con i "problemi" legati al roaming come tutti,e ho solo spuntato l'opzione del roaming:quando la rete Tre non prende in automatico mi va in Tim con la R sul simbolo della ricezione segnale...
    Se ti son stato d'aiuto un grazie e siamo pari...!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao, io sono appena passata a 3 con la All-in, ho un xperia u, il roaming è disabilitato (me l'ha fatto notare il commesso al negozio 3) ma non mi fido tanto visto che come qui si dice, alcuni cellulari non tolgono "veramente" il roaming..quindi è giusto settare l'app come "touch to DISABLE"?? e quando la devo mettere su ENABLE? mai?
    scusate e grazie se vorrete aiutarmi..sono un pò tonta in ste cose!!

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per xperiau88: lo devi metterne su "Touch to ENABLE 3G Data Only", e contestualmente abilitare la spunta del roaming dati, quando vuoi connetterti alla rete dati in qualsiasi condizione, cioè all'estero o nelle situazioni in cui non sei sotto rete H3G, cioè a pagamento extra.

    Per lazio1999: non so proprio perchè con te non funzioni, ormai sono settimane che lo uso. Magari per qualche motivo il processo non rimane attivo in background..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gandroidiani per il post:

    xperiau88 (23-05-13)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta!! quindi se io tengo l'app sempre con la scritta Touch to DISABLE quando sono in Italia, e NON voglio correre il rischio di andare in roaming pagando soldi extra è giusto???
    perchè tanto all'estero non ci vado mai!!!

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Giusto! ..però non è detto che il tuo telefonino abbia veramente bisogno di questa applicazione, magari non è tra quelli "difettosi"..

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gandroidiani per il post:

    xperiau88 (23-05-13)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie ancora!!!!!!!! eh il fatto è che non lo so proprio..è un xperia u e sulla sezione apposita non me lo sanno dire..

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiau88 Visualizza il messaggio
    grazie ancora!!!!!!!! eh il fatto è che non lo so proprio..è un xperia u e sulla sezione apposita non me lo sanno dire..
    Io ho Xperia S e la disabilitazione dati funziona.
    Puoi sempre fare la prova cercando (o quando ti capita) un punto dove 3 non prende (di solito nei locali chiusi con pareti spesse): tieni la connessione dati disabilitata e se il telefono, andando in roaming per la telefonia, ti segnala (con un triangolino giallo) che la connessione dati non funziona perchè appunto è disabilitata....vuol dire che sei apposto!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    xperiau88 (24-05-13)

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lg L70

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora caro Al77 ti spiego in parole povere quello che mi succede(va): intanto grazie per l'aiuto! dunque, io ho messo per ora solo WCDMA invece che WCDMA/GSM per vedere se così sono sicura che non mi si connette in roaming dati..e dovrei esserci..la prova che mi consigli di fare è con WCDMA oppure WCDMA/GSM?? forse la seconda?? l'altro giorno sono andata in roaming credo..perchè mi è apparso il triangolino giallo e una R....ma non so più come fare perchè mi sto confondendo
    questa prova che dici tu con la connessione dati attiva non dovrebbe succedere che mi esca il triangolino??
    scusami ma sono nel pallone!!!!!!

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiau88 Visualizza il messaggio
    allora caro Al77 ti spiego in parole povere quello che mi succede(va): intanto grazie per l'aiuto! dunque, io ho messo per ora solo WCDMA invece che WCDMA/GSM per vedere se così sono sicura che non mi si connette in roaming dati..e dovrei esserci..la prova che mi consigli di fare è con WCDMA oppure WCDMA/GSM?? forse la seconda?? l'altro giorno sono andata in roaming credo..perchè mi è apparso il triangolino giallo e una R....ma non so più come fare perchè mi sto confondendo
    questa prova che dici tu con la connessione dati attiva non dovrebbe succedere che mi esca il triangolino??
    scusami ma sono nel pallone!!!!!!
    La prova devi farla tenendo su WCDMA/GSM.
    Se ti è apparso il triangolino giallo + la R sopra le tacche della ricezione del cellulare, vuol dire che è OK, sei apposto: sei andata in roaming per la parte telefonica, ma il triangolino ti segnalava che la connessione dati non c’era/era disabilitata.
    Quindi la disabilitazione dati in roaming sul tuo cell funziona senza app!

    Per risponderti anche all’altro topic, se tieni il telefono solo su wcdma, se non c’è segnale 3 sei scoperta per la parte telefonica.
    Insomma…….tieni tranquillamente wcdma/gsm, che se non metti di proposito la spunta sul roaming per i dati il telefono non si connette.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    xperiau88 (24-05-13)

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy