Salve,
il 1° di novembre sottoscrivevo un TOP400 con Galaxy S2 e predisponevo l'addebito delle fatture con carta di credito.
La prima fattura è stata pagata regolarmente con addebito sulla carta di credito, poi i primi di gennaio poichè la carta di credito scadeva ho chiamato il 133 e comunicato la nuova scadenza, il numero della carta di credito è rimasto lo stesso.
Per varie ragioni che non sto a spiegare, ho avuto una discussione con l'operatrice ed ho il sospetto che non abbia registrato la nuova scadenza.
Infatti la successiva fattura con scadenza Febbraio non è stata "prelevata" dalla carta di credito (non ho ricevuto l' SMS di notifica della banca) e la fattura dopo me la sono vista arrivare con un bollettino postale (che è stato pagato) in cui mi comunicavano che la modalità di pagamento scelta non era tra quelle consentite.
Io naturalmente avevo scelto l'addebito su carta di credito, altrimenti non avrei potuto prendere l' S2 alle condizioni previste.
Per cui chiamo il 133 ma nonostante digiti l'opzione "1" per parlare con un operatore, il centralino automatico continua a ripetermi la procedura per cambiare la modalità di pagamento e non mi permette altre opzioni...naturalmente nessuna opzione per parlare con qualcuno.
Per cui qualche giorno dopo (il 05 Aprile) mando un fax con tutti i dati, come richiesto dalla procedura ascoltata al centralino ed inoltre specifico che gli autorizzo ad addebitarmi sulla carta anche la fattura insoluta.
Dopo una 20na di giorni controllo sul "Conto 3" la situazione e con mia sorpresa verifico che è rimasto tutto tale e quale: la vecchia fattura ancora insoluta ed il metodo di pagamento "bollettino postale".
A questo punto scrivo tramite la pagina "contattaci" una mail chiedendo di verificare come mai nonostante il fax inviato la situazione non è stata aggiornata....risposta avuta il giorno dopo in un italiano stentato dal "Gruppo Albania" che in pratica era un copia incolla di quello che diceva il centralino.
A nulla è valso fargli presente che il fax lo avevo già spedito....la seconda risposta è stata la copia della prima.
Nel frattempo, naturalmente, la linea è stata sospesa...ed a tutt'oggi non riesco a parlare con nessun operatore.
Qualcuno mi dice cortesemente se esiste una sequenza di tasti del telefono per riuscire a parlare con un operatore?
Domani farò l'ultimo tentativo presso il negozio Tre in cui ho stipulato il contratto e se nenache con lui riuscirò a risolvere la situazione mi vedrò costretto a rivolgermi ad un'associazione di consumatori.
Certo che è veramente vergognoso...se non hai problemi parli con chiunque e ti rompono le palle a qualsiasi ora per proporti contratti, se hai veramente bisogno di contattarli rimbalzi contro un muro di gomma.
Saluti,
Roberto