Ciao...puo andare chiunque purche con Usim(voda )...e documenti dell'intestatario(cdi. e cod.fiscale....non scaduti ) ...(con delega su fotocopia documenti c.d.i autografata )
La portabilità consiste che all'inizio ti danno una Usim (che va solo in slot umts con visione a copertura tre )....e dopo qualche giorno ...minimo 2 massimo sei Lavorativi... si passa a tre ...chiaro con vari sms ....Ovvio che si deve anche configurare il telefono in tre ......
Ti posto anche tutte le procedure che avverranno anche x il trasferimento del credito RESIDUO (se c'è )
MNP e Trasferimento Credito Residuo - Restituzione Credito Residuo [Ricaricabile]
__________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________
Trasferimento Credito Residuo e la MNP
Costi in Euro per il TCR¹, contestualmente alla richiesta di portabilità del numero (MNP), corrisposti al vecchio gestore che vengono decurtati direttamente dall'importo del credito residuo:
Codice:
Gestore | Costo (€) Vodafone 1,50 Wind 1,00 Tim 1,50 3Italia 1,60 Postemobile 1,00 Nòverca 1,00 Coopvoce 1,00 UnoMobile 1,00 Tiscali Mobile 2,00 ERG Mobile 1,00 Fastweb Mobile 1,00 Bip Mobile 2,00
Moduli Utili
La legislazione vigente prevede che la MNP (Mobile Number Potability) venga portata a termine entro 2 (due) giorni lavorativi, fino ad un massimo di 6 (sei) giorni lavorativi, si intendono giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
Viene restituito e trasferito solo il credito acquistato, al netto di crediti derivanti da autoricarica, ricariche omaggio, sconti, bonus o promozioni e dei costi sostenuti dal gestore telefonico per le operazioni di restituzione o trasferimento del credito residuo. La legislazione attuale tutela il traffico acquistato.
I tempi per il trasferimento del credito residuo mediamente si aggirano sui 3 giorni lavorativi, si intendono "giorni lavorativi" dal lunedì al venerdì.
(chiaro dopo passato la MNP )
__________________________________________________ __________________________________________________ _________________________________-------
I costi variano da gestore a gestore Strore 3...di media sono 5 euro la scheda.più..10/20/30 x ricarica contestuale.... trovandoti in scheda 13/23/33/euri di ricarica
Un cosiglio ...essere sicuri che la tre nella zona ha ottima copertura......non tanto x voce e sms ....in caso si va in Roaming TIM......mentre questo non avviene x ciò che riguarda i Dati (mms internet eccc..) in caso se si va (con i dati )fuori copertura si paga e abbastanza..
Se vuoi altre notizie.....chiedi pure....
Ciaoo e auguri
Ps.Per il mio thanks non affollatevi ....basta il pensiero......Grazie.;-)
Ultima modifica di Bartali66; 02-06-13 alle 18:30
tidus_86 (02-06-13)
Ciao raga...oggi mi ê arrivato il messaggio della disattivazione del servizio all in large ,seguito da quello della attivazione .Ho chiamato il 4030 e li mi sono sentito dire che le soglie erano ancora di 100 minuti ecc ,al che ho chiamato il 133 e mi hanno risposto che le soglie passeranno a 200 dalla mezzanotte e fino a domani sono scoperto di minuti e per ogni chiamata mi sara scalato credito .Nel frattempo mi ritrovo con 5 euro scalati ,2.5 per la vecchia large e 2.5 in seguito alla riattivazione.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Posso passare dalla all in small alla medium raddoppiata?
Attenzione .....il passaggio tra le ^vecchie ^ e le Nuove all-in comporta una certa procedura....che talvolta dura 5 gg ed in questo periodo
tutto si paga a prezzo pieno (3pk10)
Ps.Per il mio thanks non affollatevi ....basta il pensiero......Grazie.;-)
Scusa ...intanto la medium NON è raddoppiata....ma solo da 240 a 400.....secondo al momento reputo penso
di no.....ma tra ieri ed oggi.....alla tre vi è un grand caos....e quindi forse lo accettano.....ovvio che se accettata
va fatta al 133 che devono fare la registrazione vocale...in quanto si cambia oltre che da opzioni maggiori (400)
ma sopratutto ad altro costo (6)....Quindi provare non costa nulla...solo tanta e tanta e tanta pazienza....
Auguri
Ps.Per il mio thanks non affollatevi ....basta il pensiero......Grazie.;-)
io sto provando a farlo pare che si possa fare, io contattato tramite twitter il socialcare di tre al loro account @Tre_it e dicono che entro 5 giorni effettueranno l'upgrade. Poi anche attraverso il 133 digitando 1 e scegliendo all in medium me l'ha fatto fare, ora se chiamo il 133 e digito 1 mi dice che la pratica è in gestione. un'altro modo è andare sul sito areaclientitre e cliccare su modifica alla riga All-in small e anche qui da la possibilità di attivare la medium. ora a me ancora non è arrivato nessun messaggio di disattivazione o attivazione quindi oggi mi sono arrivati i nuovi minuti della small, quindi non so dirti quale sia la procedura più veloce, mio consiglio è quello di chiamare il 133 e di parlare con un operatore (la sequenza per parlare direttamente con l'operatore è 459).
Bartali66 (02-06-13)
Hai fatto la registrazione vocale della tua richiesta ??? Perchè mi pare che si fa cosi (al 133) perche non solo le opzioni cambiano ...ma anche il costo......
Confermi che nessuno ti avvisato di ciò-------
Grazie
Ps.Per il mio thanks non affollatevi ....basta il pensiero......Grazie.;-)
la registrazione vocale non l'ho fatta se mi chiamano la farò, il costo lo so che cambia passo da 1€ a settimana a 1,5€ settimana; si presume che se uno vuole passare dalla small alla medium sappia del maggior costo anche se cmq è sempre un contratto quindi la registrazione va fatta.
Bartali66 (02-06-13)