CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete

    Salve a tutti, spero mi possiate aiutare...
    Ho acquistato un Samsung Galaxy S III no brand, ma al momento di inserire la usim 3 la rete mi dà 1 tacca oppure non prende completamente. Faccio diverse prove con altri cellulari e mi rendo conto di una cosa... nel tel no brand di mio padre c'é la stessa situazione mia, mentre in quello di mia sorella che è brandizzato 3 prende bene, quasi il max delle tacche. Pensavo anche di farmi sostituire la sim, ma non so se è questo il problema vero e proprio. E' capitato a qualcuno di voi lo stesso problema? Sapete come posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    da un cellulare nobrand allo stesso cellulare brandizzato, cambia il fw e il modem, che è il responsabile della gestione delle periferiche wireless (rete mobile, wifi, bt ...) ....potresti controllare che modem ha quello brandizzato e metterlo nel tuo sIII ... ovvio che il paragone va bene solo se hai due SIII , uno brand e uno no!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    da un cellulare nobrand allo stesso cellulare brandizzato, cambia il fw e il modem, che è il responsabile della gestione delle periferiche wireless (rete mobile, wifi, bt ...) ....potresti controllare che modem ha quello brandizzato e metterlo nel tuo sIII ... ovvio che il paragone va bene solo se hai due SIII , uno brand e uno no!
    Bene quindi se ho capito bene cambiando il firmware ed il modem del mio cell s3, anche se non metto lo stesso del cell di mia sorella ma quello della 3 dovrebbe migliorare qualcosa. Si in realtà ho provato la mia usim 3 con 1 cell brand ed uno no brand. Ok vediamo un pò che succede, ma se invece il rpoblema non cambia, cosa posso fare? Ma poi mi chiedo, come mai questi problemi se un cell no brand non dovrebbe averli, visto che può prendere diverse sim...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è da sostituire il file del modem...se ricordo bene, i firmware no brand montano lo stesso modem dei firmware Wind.

    Cambialo con quello H3G (in questa discussione trovi tutto: https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html ) e vedrai che la situazione cambierà sicuramente.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisha77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero mi possiate aiutare...
    Ho acquistato un Samsung Galaxy S III no brand, ma al momento di inserire la usim 3 la rete mi dà 1 tacca oppure non prende completamente. Faccio diverse prove con altri cellulari e mi rendo conto di una cosa... nel tel no brand di mio padre c'é la stessa situazione mia, mentre in quello di mia sorella che è brandizzato 3 prende bene, quasi il max delle tacche. Pensavo anche di farmi sostituire la sim, ma non so se è questo il problema vero e proprio. E' capitato a qualcuno di voi lo stesso problema? Sapete come posso risolvere?

    A me stà capitando adesso dopo qualche mese di inutilizzo del mio Xperia X8 e lo stò mandando in assistenza a limite garanzia... Non mi prende per niente la rete 3G e pensavo anche io fosse la scheda dato che avevo perso la vecchia e me n'ero fatta dare una nuova...

    A me pensano sia un problema di antenna .. Fai delle prove con telefoni simili al tuo e vedi.. Ciau

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy