Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crack7596
Queste poi sono leggende, evidentemente hanno attivato qualche abb wap e quindi gli addebiti continuano settimanalmente o giornalmente anche sotto wifi, ma sotto wifi(quindi non in 3G) non è possibile avere addebiti!
Sotto Wi-Fi dubito che si possa essere abbonati automaticamente a servizi del genere, visto che il numero di telefono non è visibile, poiché si dipende dalla rete Wi-Fi e quindi si è "protetti" da ciò.
Non penso che qualcuno inserisca volontariamente il numero di telefono in un sito in cui è palese che sia un servizio a pagamento e poi si venga a lamentare qua che la TRE gli ha rubato il credito... ;)
-
Quote:
barneysmx86
Sotto Wi-Fi dubito che si possa essere abbonati automaticamente a servizi del genere, visto che il numero di telefono non è visibile, poiché si dipende dalla rete Wi-Fi e quindi si è "protetti" da ciò.
Non penso che qualcuno inserisca volontariamente il numero di telefono in un sito in cui è palese che sia un servizio a pagamento e poi si venga a lamentare qua che la TRE gli ha rubato il credito... ;)
No forse non mi sono spiegato...l'abb wap e' stato attivato per errore sotto dati 3 e poi gli addebiti dell'abb proseguono anche sotto wifi fin quando non viene disattivato l'abb
-
Ok, infatti di solito quegli abbonamenti si rinnovano settimanalmente anche se si ha il telefono spento e indipendentemente se si è connessi o no. Molto probabilmente qualcuno li confonde, però leggo di alcuni che hanno addebiti di centesimi di euro, non di 9 cent come quelli in oggetto del topic.
Per quei servizi di solito si parla di minimo 5 euro.
-
Quote:
barneysmx86
Ok, infatti di solito quegli abbonamenti si rinnovano settimanalmente anche se si ha il telefono spento e indipendentemente se si è connessi o no. Molto probabilmente qualcuno li confonde, però leggo di alcuni che hanno addebiti di centesimi di euro, non di 9 cent come quelli in oggetto del topic.
E' importante conoscere la voce dell'addebito nel dettaglio traffico dell'area clienti web.....fatemi sapere
anzi un attimo, mi era sfuggita una cosa!
Le pagine wap devono per forza avere un costo di 9 centesimi(7 centesimi viene indicato negli abbonamenti perche senza iva)o multipli di 9!!
Eventuali costi che riportano importi diversi da 9-18-27 ecc indicano extrasoglia o connessioni senza opzione dati attiva o in roaming!!
Cmq ripeto descrivete il costo e la voce con il quale viene indicato nell'area clienti web!!!
-
Quote:
crack7596
Quote:
Originariamente inviato da barneysmx86
E' importante conoscere la voce dell'addebito nel dettaglio traffico dell'area clienti web.....fatemi sapere
anzi un attimo, mi era sfuggita una cosa!
Le pagine wap devono per forza avere un costo di 9 centesimi(7 centesimi viene indicato negli abbonamenti perche senza iva)o multipli di 9!!
Eventuali costi che riportano importi diversi da 9-18-27 ecc indicano extrasoglia o connessioni senza opzione dati attiva o in roaming!!
Cmq ripeto descrivete il costo e la voce con il quale viene indicato nell'area clienti web!!!
Cosa mi dici di navigazioni x-series? Ne hai mai sentito parlare?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
crack7596
Per quanto mi riguarda questo mese mi hanno rubato 18 cent perché,secondo loro, ho navigato "su due pagine emcube" con "contenuti sotto copertura 3"... Maledetti....
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
-
Quote:
ciabbi
Per quanto mi riguarda questo mese mi hanno rubato 18 cent perché,secondo loro, ho navigato "su due pagine emcube" con "contenuti sotto copertura 3"... Maledetti....
Inviato dal mio GT-I9502 usando
Androidiani App
Saveyourpocket?
-
Android?
Con save yourpocket?
Quote:
virginio90
Cosa mi dici di navigazioni x-series? Ne hai mai sentito parlare?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
-
Buona domenica a tutti...
Sono anch'io uno dei tartassati di 3 Italia...
Ho avuto un primo addebito di 6 euro per navigazione di pagine sotto copertura 3 ed ho preso le prime precauzioni installando il browser Opera e flaggando la modalità PC Desktop. Sembrava tutto a posto, ma il 4 Febbraio ho avuto un altro addebito di 12,63 euro per aver visitato alle 23:59 ben 168 pagine a pagamento :-$.
Assurdo, a quell'ora ero sotto le coperte, ma non posso assicurare di non aver disattivato la connessione.... comunque personalmente non ho usato il telefonino.
Ho disinstallato tutte le applicazioni non necessarie, tra cui l'apk Giornali Italiani. E' possibile che questa scarichi in background le notizie dalle pagine a pagamento?
E perchè solo il 4 Febbraio e non gli altri giorni...? Mistero della 3.
Avete qualche notizia a riguardo?
-
@durcla
Ciao, esagerato come addebito, soprattutto per la mole di pagine visitate.
Quello che deduco è che tutto è avvenuto in un unica sessione e non in differenti.
In più Giornali Italiani non è un app pre-installata di TRE?? Però è possibile che né sia la causa.
Ti consiglio inoltre di disattivare i "Dati in background" dalle impostazioni della Rete Mobile e le varie sincronizzazioni.
Mi spiace non poterti dare indicazioni precise ma con questo addebiti bisogna muoversi per tentativi in quanto TRE non dà nessuna indicazione in merito. In più basta una semplice applicazione che si connetta a siti pieni di popup ed il collegamento al 3 Store è semplicissimo, come nel tuo caso.