Mi é venuto in mente che chi ha il telefono rooted puó provare con l'app "Note 2 Hydden Settings" disponibile sul market che nonostante il riferimento al Note 2 va benone con moltissimi telefoni; tramite questa app, tra le altre cose, é possibile settare sul browser stock lo user agent desktop di default, quindi chi volesse evitare di ricorrere ai metodi piú aggressive spiegati in OP o installare altri browser o si trovasse bene con quello stock dovrebbe riuscire cosí a proteggersi dalla navigazione a pagamento (intendo quella dei 9 eurocent a pagina) senza dover ricordarsi ogni volta di modificare lo user agent all'avvio del browser. Sul vecchio tel di mia moglie é andata a meraviglia, le sono spariti tutti gli addebiti da 9 eurocent in conto 3
Guarda questa cosa casca a fagiolo: ieri sera apro l'app mosquito sound, ci faccio due robe poi la richiudo; alla chiusura appare banner a piena pagina e siccome sono un merlo premo sul tasto chiudi/annulla del banner invece che sul tasto back del telefono. Tempo due secondi e mi arriva un messaggio dal pianeta3, ho attivato il servizio SENSUALITY a 5 neuroni alla settimana. Sticazzi, entro subito nell'app Area Clienti 3, cerco nel menu' la lista dei servizi, la apro, vedo che nei servizi a pagamento si é attivato appunto SENSUALITY, disattivo, mi arriva il msg di conferma disattivazione e stamani visionando online il mio conto 3 mi ritrovo un addebito di 4.1EUR+IVA=5EUR. Ovviamente app disinstallata subito e scritto reclamo alla 3. Sia io che lo sviluppatore ci abbiamo perso qualcosa, CVD.
Adesso devo capire cosa diavolo ho combinato con SYP e/o AdAway porcapaletta.