Grazie, quindi devo farlo attivare al momento della sottoscrizione della sim giusto? È gratis? Questa mossa è sufficiente o servono altre precauzioni?
Visualizzazione stampabile
Grazie, quindi devo farlo attivare al momento della sottoscrizione della sim giusto? È gratis? Questa mossa è sufficiente o servono altre precauzioni?
No solo dopo l'andata a buon fine della mnp.
E' gratis e si attiva contattando l'operatore(non stare ad ascoltare cio che ti dice)
Se non inserisci manualmente il link di pianetatre (o se in possesso di telefono brand tre non clicchi sul collegamento di pianetatre), si!
Ma non sarebbe il caso di aggiornare la prima pagina? Da quando la tre è stata multata, basta chiedere il "barring WAP" senza fare altro.
Sono d'accordo, inoltre riportare di non perdere tempo facendo domande agli operatori (che tentano di scoraggiarne l'attivazione)
Ed an ora di non aprire volontatiamente, inserendo manualmentr il link, pianetatre o cliccare sui collegamenti ad App&Store (pianetatre) presenti nei telefoni brand tre.
Procedura abbastanza semplice; attivato il barring perché avrò cliccato qualche banner maledetto e mi hanno scalato 5 euro :/... comunque contattata l'assistenza su fb in qualche ora mi hanno disattivato il servizio e concesso il rimborso... Sempre tramite FB ho chiesto di attivare il barring e mi hanno richiamato (sempre dopo qualche ora) per fare la registrazione vocale necessaria... Tutto molto semplice...
Grazie infinite. Purtroppo ho potuto leggere solo alcune delle pagine di questo lungo thread, ma è molto chiaro.
La mia esperienza è identica a troppe altre: addebiti non richiesti e, soprattutto, una serie di ragioni, da parte dell'operatore, per non farmi attivare il barring wap (che tristezza). Meno male che ci siete voi a spiegare che, attraverso la navigazione su sito desktop, le pagine di Corriere, Sole, Ansa, ecc risultano comunque raggiungibili.
Una cosa sola non capisco: a me sembra che la navigazione su sito desktop sia selezionabile in via definitiva, mentre in altri posts avevo letto che dovevo sceglierla ogni volta che aprivo il browser: è cambiato qualcosa rispetto ai vecchi posts?
Grazie ancora a tutti
Allora, in teoria ed in pratica il desktop mode azzera gli addebiti, pero non sono tutti i browser a mantenerlo attivo, molti lo perdono e bisogna tiattivarlo ad ogni apertura (impossibile non scordarlo mai)
Chi lo mantiene attivo, e' ad esempio dolphin browser ed Opera per android, quindi utilizzando SOLO E SEMPRE uno di questi 2 browser ed impostandolo come predefinito(diversamente cliccando su u popup partira il browser predefinito che di certo non sara in desktopmode) di certo all 100% da navigazione internet, TRAMITE UNO DEI 2 BROWSER, azzerera gli addebiti.
Ovviamente alcune app free(non tutte fortunatamente) sfruttano un loro browser (ben nascosto) di conseguenza cliccando su un popup per errore si rischia di veder partire il loro browser che nella peggiore delle ipotesi attivera un abbonamento wap e nella migliore il redirect addebitera la pagina di tre.Attivando il barring wap puoi fare a meno di altri browser anche del desktopmode ed escludi ogni possibilita, anche cliccando su popup di app.
Scusate gli errori ma vado di fretta :)
Salve ma il barring wap si può attivare/disattivare solo contattando 3 o si può fare anche dalla loro app ?
Grazie. Anch'io, per la fretta, ho dimenticato di specificare i browser istallati nel mio cellulare: Chrome e quello del Huawei G7 che non so cosa sia.
Ho provato, spegnendo e riaccendendo più volte il cellulare, e la spunta vicino alla voce "pagine formato desktop" resta. In realtà era stata selezionata anche la voce "blocca pop up" ma non ha fatto niente!
Ora devo solo attivare questo santo Barring Wap e potrò stare un pochino meno in ansia