Scordavo che la dritta su saveyourpocket mi e' arrivata da leomaxi. Forse lui ci puo' dare maggiori info su questa app.
Inviato dal mio MZ601
Visualizzazione stampabile
Scordavo che la dritta su saveyourpocket mi e' arrivata da leomaxi. Forse lui ci puo' dare maggiori info su questa app.
Inviato dal mio MZ601
Esatto bisogna fare distinzione tra le due cose. Gli addebiti a 9 cent/euro avvengono durante la semplice navigazione web di cui riconducibile direttamente all'operatore mentre gli abbonamenti a siti di suonerie ecc. molte volte sono causati dalle ADS che sono presenti nelle app. A volte senza nemmeno aprirli.
Quest'ultimi non dipendono direttamente dall'operatore ma da chi eroga il "servizio" e si prende l'obbligo di addebitare il costo dell'operazione senza il consenso esplicito dell'utente. Questi avviene non solo per TRE ma è così anche per gli altri operatori. Quindi da escludere per quello che riguarda l'argomento del topic (anche se le precauzioni prese qui valgono per entrambi).
Si avevo letto che era stato segnalato in un altro thread, ho già chiesto allo staff di unificare le discussioni ma non mi hanno accontentato.
Per questo Topic la paternità della segnalazione spetta a te. ;)
Allora ho rifatto un controllo e sembra che non ci siano ulteriori addebiti, ora farò (spero di ricordarmi) una cosa tipo 3 giorni libera (senza saveyourpocket) ed ulteriori 3 con ......!
vediamo così se la mia ipotesi, lo ripeto riguardante esclusivamente le famose pagine (emcube, em3 etc), non sia un semplice rapina random effettuata da tre e non una causa derivata dall'uso utente !
God save the credit !
ciao, il programma blocca tutti i banner che portano ai link della 3 a pagamento, ma non quelli tipo suonerie che invece non passano dai link della 3. Io ho provato da alcune app con banner(no suonerie, giornali) e parte il blocco oppure blocca gli sms che arrivano dalla tre quelli per intenderci che hanno un url "sdc.xx.xx" che reindirizzano su link a pagamento.
Ciao,ho fatto la prova anche sul mio Xperia mini pro, purtroppo devo notare che non ha funzionato il test che mi aveva suggerito barney, : con l'app attivata (simbolo della chiave nell'area delle notifiche) dal browser stock ho cliccato sul link http://ac3.tre.it/133/profilo.jsp , come mi aveva consigliato per verificare se con l'app in funzione sarei stato rimandato ad una pagine di errore, invece sono entrato e ho navigato nelle varie info (consumi e soglie ad esempio) senza problemi :-/, deducendo perciò che in caso di reindirizzamento a pagine a pagamento della 3, l'app non bloccherebbe la navigazione.:(
:-( :-( :-(
Inviato dal mio MZ601
Ragazzi nonostante che io navighi con Firefox con l'add on di bloccare la pubblicità mi ritrovo un altro addebito di 16€.. ho disattivato gli sms premium e non è cambiato niente! Avevo deciso di attendere prima di fare la portabilità perché avevo inviato delle pratiche che sono state linkate anche qui per segnalare la 3 è sperare in un rimborso ma sono esasperata, mi dispiace ma cambierò gestore!
@Valoe
Ciao, hai controllato il dettaglio nell'Area Clienti per verificare di che natura sia l'addebito??
Sì, contenuti portali 3, il mio Tel però è no brand quindi non capisco. Se dovessi procedere con la portabilità potrei mantenere il numero e pagare i restanti mesi dato che ho un vincolo legato ad un abbonamento di 1 anno senza telefono oppure devo comunque inviare la raccomandata?
Non centra nulla essere brand, nobrand, ricaricabile o abbonamento. È un problema generale, come ho scritto nella guida.
Non lo so non mi intendo di abbonamenti. Apri un thread e chiedi, qua sei OT. ;)Quote:
Se dovessi procedere con la portabilità potrei mantenere il numero e pagare i restanti mesi dato che ho un vincolo legato ad un abbonamento di 1 anno senza telefono oppure devo comunque inviare la raccomandata?